quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 15/11/2009 22:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da quanto è efficiente il riscaldamentoe da quanto sopporti il freddo tu la batteria deve essere bella efficiente il gasolio devi arivare quasi vuoto e fare il pieno li ,calcola che è facile avere i valori attorno a -20 .
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 15/11/2009 21:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti mi sembravi quello di mezzo[:D] Per dicembre non so ancora cosa fare dato il ginocchio gonfio e illavoro che non sò ancora cosa fanno,con la signora dovrei concigliare alcuni giorni a Ptuj alle terme e poi neve (sci fondo e ciaspole).
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 16/11/2009 15:20:20 (> Faticoso!!!!!!!!!ma non direi è come camminare sulla neve senza sprofondare,diciamo che se sei il primo a passare come lo ero io l'anno scorso a Livigno e vi era 1 metro di neve si è faticoso ma ci si da il cambio a stare avanti come in bici ,invece se il sentiero è gia stato percorso come capita spesso è solo divertimento si và in mezzo ai boschi.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.livigno.it/home.jsp?...
In marzo ho trascorso una settimana di sole a Livigno :al mattino 2 ore di ciaspole ,poi pranzo e pomeriggio altrettante di sci di fondo,per finire alla sera 8 km di corsa. più salutare di cosi,ma ora il mio ginocchio mi stà presentando il conto[}:)][}:)][}:)] acc.acc.quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 15/11/2009 22:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto un mezzo vecchio su Ducato tipo il tuo e gli accorgimenti sono i soliti, ti consiglio di mettere oltre al gasolio invernale lì a Livigno,(ci fai un giretto per farlo circolare bene nei circuiti), anche l'additivo in flaconi (anche due), usa il propano per il gas, le batterie deve essere in ottimo stato, e procurati un bel cappottino per la cabina. Inoltre dovresti avere la canalizzazione su tutto il perimetro della scocca a fianco i tubi dell'acqua, altrimenti ghiacciano, e lo scarico delle grigie lascialo aperto molto prima di arrivare, altrimenti già quando arrivi non lo apri più. Per il resto, inutile dire che la stufa (avrai di sicuro la Truma 3002 SL), sia in perfetto stato di funzionamento e naturalmente lasciala sempre accesa ad una buona temperatura...detto questo con tutti i camper, prendendo i giusti provvedimenti, si possono sfidare, i rigori invernali, certo che il veicolo meglio è coibentato e ricco di accorgimenti e meglio stai. Ultima cosa lascia respirare i materassi, utili le paretine anticondensa, altrimenti il materasso ti ghiaccia con la condensa assieme alla parete e non lo stacchi. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di antoniocoviello inserito in data 16/11/2009 11:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> antonio se vuoi andare in montagna in un bel posto ti consiglio senz'altro livigno ma come già detto bisogna sbrigarsi a prenotare.
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 15/11/2009 21:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si può dire che non siano i tuoi,due gocce d'acqua non potrebbero essere più simili....ci vediamo su,voi sciate??Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 16/11/2009 15:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello non dire propio,è fantastico.......ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 16/11/2009 20:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io e mia moglie no non sciamo, io non sono molto bravo e non mi voglio rovinare sciano i miei boccini che hanno 10 e 14 anni , i vostri ragazzi che età hanno ?
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 16/11/2009 22:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 e 13,ma quello grande non mi azzardo più a sfidarlo,vuoi un pò l'età vuoi che se voglio sciare 4 gg. devo fare il bravo(altrimenti ce ne vogliono 8 di recupero),vuoi che........è meglio che faccia il bravo và[:D][:D],comunque scherzi a parte li c'è da divertirsi con la neve,anche se non scii sali in quota con la cabinovia (Mottolino o Carosello 3000) e su mangi e ti godi un bel panorama.Ciao Nyppo.