In risposta al messaggio di enzodc del 25/05/2017 alle 19:42:57
Lucca, Borgo a Mozzano, Barga, Grotta del Vento (portare maglioni e calzature adeguate). Penso che in 4 giorni sia più che sufficiente. Per la grotta del vento, visitata circa una decina di anni fa, salimmo al mattino prestoperché la strada è piuttosto stretta e aspettammo l'inizio dell'ultimo turno di visite per ridiscendere, in modo da essere sicuri di non incontrare vetture in senso opposto. Non so se la situazione è cambiata nel frattempo.
confermo, sali al mattino io sono salito al primo pomeriggio ( ore 13 circa) e fortunatamente ho incontrato pochissime auto ma se trovi un camper o pulman è stretta.
www.turismo.garfagnana.eu
In risposta al messaggio di luccamonamour del 27/05/2017 alle 11:07:29
Concordo con quanto scritto da Luigi Mentre non concordo con 2assi per quanto riguarda il lago di Vagli che invece merita una visita. Ora c'è una piscina (a pagamento) proprio all'ingresso del lago. Una bella passeggiatache circumnaviga il lago con attraversamento dello stesso su un ponte sospeso (portarsi acqua e un cappellino) e ora pure il vole dell'angelo; vieni lanciato con un imbragatura al di sopra del lago ad una velocità sostenuta. Di sicuro quando manterranno la promessa di svuotare il lago e far riaffiorare il paese sommerso sarà ancora più suggestivo E' un lago piccolo, non è certo il Garda! Inoltre , per quanto riguarda l'area di San romano, è piccola, ci stanno 4 camper, con carico e scarico, un paio di tavolini per mangiare. Non c'è corrente. Ed è attigua ad un parcheggio per le villette lì intorno, dove cmq si può sostare tranquilli. Ti consiglio questo sito: www.turismo.garfagnana.eu Buona vacanza e benvenuto luccamonamour
Forse non mi sono espresso correttamente. La zona di Vagli sicuramente ha alcune attrattive, anche carine ma l'attrazione principale e comunque pubblicizzata in tutti gli opuscoli ed i siti, è il tetto del campanile che spunta dall'acqua... e quello non si vede. Pochi mesi fa, il gestore del bar dietro al municipio mi ha detto che si è trasferito li dieci anni fa da Napoli, ne ha sentito parlare ma non lo ha mai visto.