In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/11/2019 alle 16:52:19Per la sosta noi ci siamo trovati bene al parcheggio IPM ma credo che dovrai prenotare.
Buongiorno a tutti per le vacanze di fine anno stiamo pensando di andare a Napoli e dintorni. Partiamo da Milano il 24 pomeriggio e torniamo a casa il 01/01... purtroppo il 2 si lavora. Ci siamo già stati e nel nostroprecedente viaggio avevamo sostato a Pompei, raggiungendo Napoli con i mezzi pubblici. Questa volta vorremmo sostare, se possibile a Napoli o nelle vicinanze. Qualcuno mi può suggerire un punto sosta sicuro? Andare a Capri per una giornata vale la pena? (abbiamo un cane con noi). Insomma mi piacerebbe ricevere consigli di vari tipi per ottimizzare la nostra vacanza. Qualche buon indirizzo dove mangiare? Un itinerario insolito a Napoli? Che cosa non ci dobbiamo perdere? Insomma tutto quello che vi viene in mente di suggerire a qualcuno che ha voglia di scoprire e che non ha problemi per camminare. Grazie!
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/11/2019 alle 16:52:19Se ancora ti manca non perderti il cristo velato. per il parcheggio è comodo quello vicino all'ospedale e a capodimonte, non ricordo il nome, ma poco tempo fa se ne parlava, usa la funzione cerca su napoli
Buongiorno a tutti per le vacanze di fine anno stiamo pensando di andare a Napoli e dintorni. Partiamo da Milano il 24 pomeriggio e torniamo a casa il 01/01... purtroppo il 2 si lavora. Ci siamo già stati e nel nostroprecedente viaggio avevamo sostato a Pompei, raggiungendo Napoli con i mezzi pubblici. Questa volta vorremmo sostare, se possibile a Napoli o nelle vicinanze. Qualcuno mi può suggerire un punto sosta sicuro? Andare a Capri per una giornata vale la pena? (abbiamo un cane con noi). Insomma mi piacerebbe ricevere consigli di vari tipi per ottimizzare la nostra vacanza. Qualche buon indirizzo dove mangiare? Un itinerario insolito a Napoli? Che cosa non ci dobbiamo perdere? Insomma tutto quello che vi viene in mente di suggerire a qualcuno che ha voglia di scoprire e che non ha problemi per camminare. Grazie!
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/11/2019 alle 16:52:19Non so cosa hai visitato la volta scorsa e che interessi hai, ma se ti interessa Caravaggio a Napoli ce ne sono tre.
In risposta al messaggio di doppioross del 01/12/2019 alle 10:10:23Penso che andremo al parcheggio Le rondine. Avendo con noi un cane, che dovremo in qualche occasione lasciare in camper, preferiamo un parcheggio più vicino al centro in modo da raggiungere il camper più agevolmente nel corso della giornata. Comunque nulla ci impedisce di visitare le catacombe di San Gennaro. Grazie per la segnalazione.
se decidi di sostare da IPM, puoi visitare - a pochi metri dal parcheggio - le catacombe di San Gennaro. C'è una coop che fa il giro delle catacombe e termina l'itinerario al cimitero delle fontanelle, se non sbaglio solo la domenica. E' una esperienza davvero unica. cerca su web coop paranza o catacombe san gennaro ciao
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/12/2019 alle 10:15:43Ciao, riguardo al park la rondine informati bene, perchè qualche settimana fa sul forum si diceva che era chiuso.
Penso che andremo al parcheggio Le rondine. Avendo con noi un cane, che dovremo in qualche occasione lasciare in camper, preferiamo un parcheggio più vicino al centro in modo da raggiungere il camper più agevolmente nel corso della giornata. Comunque nulla ci impedisce di visitare le catacombe di San Gennaro. Grazie per la segnalazione.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/12/2019 alle 10:15:43Il parcheggio La Rondine è chiuso in quanto stanno riconfigurando la zona del Molo Beverello
Penso che andremo al parcheggio Le rondine. Avendo con noi un cane, che dovremo in qualche occasione lasciare in camper, preferiamo un parcheggio più vicino al centro in modo da raggiungere il camper più agevolmente nel corso della giornata. Comunque nulla ci impedisce di visitare le catacombe di San Gennaro. Grazie per la segnalazione.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/11/2019 alle 16:52:19Quello IPM di viale colli aminei e’ il migliore x visitare Napoli. Va prenotato x mail
In risposta al messaggio di PDR del 02/12/2019 alle 16:05:05Peccato!... nelle vicinanze c'è qualche valida alternativa? o l'unica è il parcheggio IPM?
Il parcheggio La Rondine è chiuso in quanto stanno riconfigurando la zona del Molo Beverello
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/12/2019 alle 08:57:57In questo momento sono all’area di sosta parco di Camaldoli, carina, non so quanto comoda perché giro in scooter
Peccato!... nelle vicinanze c'è qualche valida alternativa? o l'unica è il parcheggio IPM? Per via del cane, per noi, parcheggiare lontano dal centro è un problema...
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/12/2019 alle 08:57:57che io sappia IPM è il più vicino al centro, ma dimentica i bus, sono random peggio di quelli di Roma
Peccato!... nelle vicinanze c'è qualche valida alternativa? o l'unica è il parcheggio IPM? Per via del cane, per noi, parcheggiare lontano dal centro è un problema...
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/11/2019 alle 16:52:19Buonasera, cari amici allora, la sosta più vicina al centro era il parcheggio la Rondine al porto praticamente in centro, purtroppo è chiusa per ristrutturazione, pertanto, il mio consiglio da napoletano è quello di sostare al parcheggio IPM dotato di servizi, ma qualora decidiate per questa soluzione dovete prenotare. Su cosa vedere a Znapoli e dintorni ci vorrebbe un libro ma ho visto che già altri utenti hanno fornito informazioni mi astengo dal farlo. In ogni caso se necessitate di ulteriori informazioni contattatemi senza problema sarò lieto di aiutarvi. Buona visita della mia citta è... buone feste!
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/11/2019 alle 16:52:19Dimenticavo.... il parcheggio IPM è si colli aminei in zona ospedaliera, traffico permettendo avete la possibilità di salire con il bus in zona policlinico dove c'è la metro per il centro. Alternativa sempre con il bus e scendere in zona museo dove siete praticamente in centro.tenete conto che nel giorno della vigilia di Natale il sevizio termina all 18,00 ed il giorno di z Natale è ridotto, ma trattandosi di servizio per zona ospedaliera spero che non avrete problemi. Per i ticket fate quello integrato da 1'60 euro tutti tabaccai ne sono forniti. Per altre info a disposizione.
In risposta al messaggio di Sal235 del 06/12/2019 alle 19:14:37Grazie 1000! ho inviato la mail di prenotazione... anche se avrei preferito un parcheggio più vicino più che altro per la gestione del cane.
Dimenticavo.... il parcheggio IPM è si colli aminei in zona ospedaliera, traffico permettendo avete la possibilità di salire con il bus in zona policlinico dove c'è la metro per il centro. Alternativa sempre con il buse scendere in zona museo dove siete praticamente in centro.tenete conto che nel giorno della vigilia di Natale il sevizio termina all 18,00 ed il giorno di z Natale è ridotto, ma trattandosi di servizio per zona ospedaliera spero che non avrete problemi. Per i ticket fate quello integrato da 1'60 euro tutti tabaccai ne sono forniti. Per altre info a disposizione.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/12/2019 alle 15:17:05Allora...Tempo fa suggerii un'alternativa all'autobus che si prende appena usciti dal Park IPM in quanto come orari è inaffidabile (un locale mi disse :Prima o poi passa !). Basta scendere, prendersi un caffè al bar Lucia (una cinquantina di mt) che lo fanno veramente buono e fanno rivendita biglietti bus, girare a sinistra in via Curia ed appena sbucati in Vico S.Maria delle grazie, salire sul bus che pure lui vi porterà in piazza Dante. Sono 270 mt, ma i bus viaggiano molto vuoti in quanto non in zona ospedaliera come in Via Colli Aminei. Sembra una sciocchezza, ma verificato ed utilizzato sempre quando scelgo l'IPM. Salendo c'è la fermata metro, ma è più lontana e dipende dalla scelta dell'itinerario.
Grazie 1000! ho inviato la mail di prenotazione... anche se avrei preferito un parcheggio più vicino più che altro per la gestione del cane. Se hai qualche qualche indirizzo di trattoria/pizzeria da consigliarci... prendiamo nota
In risposta al messaggio di galelo del 09/12/2019 alle 18:45:23No mi dispiace non sono io. Comunque. Ti saluto anch'io e ti auguro buone feste.
Allora...Tempo fa suggerii un'alternativa all'autobus che si prende appena usciti dal Park IPM in quanto come orari è inaffidabile (un locale mi disse :Prima o poi passa !). Basta scendere, prendersi un caffè al bar Lucia(una cinquantina di mt) che lo fanno veramente buono e fanno rivendita biglietti bus, girare a sinistra in via Curia ed appena sbucati in Vico S.Maria delle grazie, salire sul bus che pure lui vi porterà in piazza Dante. Sono 270 mt, ma i bus viaggiano molto vuoti in quanto non in zona ospedaliera come in Via Colli Aminei. Sembra una sciocchezza, ma verificato ed utilizzato sempre quando scelgo l'IPM. Salendo c'è la fermata metro, ma è più lontana e dipende dalla scelta dell'itinerario. Buona visita e buone feste...ed ora scusate l'OT, ma volevo salutare Salvo...se è sempre quello conosciuto a Cesena...Noi per fine anno Vico Equense o Sorrento in appartamento...Bisogna cambiare ogni tanto...Dimenticavo: Sal 235 se non sei tu...ti saluto ugualmente. Alighiero
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/12/2019 alle 15:17:05Ciao,
Grazie 1000! ho inviato la mail di prenotazione... anche se avrei preferito un parcheggio più vicino più che altro per la gestione del cane. Se hai qualche qualche indirizzo di trattoria/pizzeria da consigliarci... prendiamo nota
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/12/2019 alle 15:17:05Per eventuali contatti la mia mail è: salv.quagliariello@tiscali.it
In risposta al messaggio di Sal235 del 10/12/2019 alle 16:48:55Grazie! per ora non hanno risposto alla mail. Arrivare a Napoli in quei giorni senza prenotazione è forse azzardato... anche perché vorremmo evitare la sosta libera
Ciao, Conosco molto bene i problemi legati alla presenza di una cane a bordo, il mio non ama restare solo in camper. Per quanto riguarda pizzerie e trattorie non ho consigli particolari. In generale tutti i llocali ,presenti nel centro storico hanno raggiunto una qualità standardizzata dove in generale si mangia bene ovunque. Altro posto dove si mangia bene è Pozzuoli facile da raggiungere con la ferrovia cumana che parte da Montesanto (centro storico pignasecca) potete prendere in considerazione questa destinazione per un pranzo a base di ottimo pesce. Sono libero perciò se volete durante il vostro soggiorno, possiamo incontrarci per info più dettagliate e magari vi mostro qualche angolo fuori dai normali circuiti turistici. Buona serata i