In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/11/2019 alle 16:52:19
Buongiorno a tutti per le vacanze di fine anno stiamo pensando di andare a Napoli e dintorni. Partiamo da Milano il 24 pomeriggio e torniamo a casa il 01/01... purtroppo il 2 si lavora. Ci siamo già stati e nel nostro precedente viaggio avevamo sostato a Pompei, raggiungendo Napoli con i mezzi pubblici. Questa volta vorremmo sostare, se possibile a Napoli o nelle vicinanze. Qualcuno mi può suggerire un punto sosta sicuro? Andare a Capri per una giornata vale la pena? (abbiamo un cane con noi). Insomma mi piacerebbe ricevere consigli di vari tipi per ottimizzare la nostra vacanza. Qualche buon indirizzo dove mangiare? Un itinerario insolito a Napoli? Che cosa non ci dobbiamo perdere? Insomma tutto quello che vi viene in mente di suggerire a qualcuno che ha voglia di scoprire e che non ha problemi per camminare. Grazie!
Non so cosa hai visitato la volta scorsa e che interessi hai, ma se ti interessa Caravaggio a Napoli ce ne sono tre.
Uno al museo di Capodimonte (vicinissimo al parcheggio), uno a Palazzo Zevallos e uno al Pio Monte della Misericordia.
Ti hanno già consigliato il Cristo velato, poi le catacombe di San Gennaro e San Gaudioso le visite guidate sono gestite da una cooperativa e puoi andare anche se soffri un po' di claustrofobia.
Castel Sant'Elmo e Certosa i San Martino.
Chiostri di Santa Chiara.
Questo è solo una minima parte di quello che puoi vedere.
Noi avevamo comperato un biglietto settimanale per i trasporti, ma parte dal lunedì e dura una settimana, non ti perdere le stazioni della metropolitana del centro.
Ciao Giovanna.