In risposta al messaggio di Cosimo20 del 02/10/2023 alle 22:35:11In che zona cerchi? Ovunque in Italia?
Buonasera a tutti, sapreste indicarmi delle località, da raggiungere con il mio amato camper, dove poter andare a raccogliere le castagne? Magari nelle vicinanze di un lago, immersi nella natura e, perchè no, in una bella area di sosta! Cosa chiedere di meglio alla vita? Grazie a chi vorrà darmi indicazioni. Cosimo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/10/2023 alle 07:36:56Hai ragione, scusa, zona nord Italia, magari vicino ai laghi del nord, ad una distanza max di 130 km circa da milano. grazie
In che zona cerchi? Ovunque in Italia?
In risposta al messaggio di oigroig del 03/10/2023 alle 19:34:12Nel potentino di castagne ne è pieno.
Buonasera: se pensa di passare un fine settimana in un posto incantato, può essere che lo trovi ma le ricordo che le castagne sono di proprietà, come le mele in trentino e l'uva in puglia. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 03/10/2023 alle 19:34:12In base alle leggi Italiane, sui sentieri, si possono raccogliere quelle già a terra, non quelle sugli alberi, a meno che il terreno sia recintato.
Buonasera: se pensa di passare un fine settimana in un posto incantato, può essere che lo trovi ma le ricordo che le castagne sono di proprietà, come le mele in trentino e l'uva in puglia. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Cosimo20 del 03/10/2023 alle 20:59:48Ciao
In base alle leggi Italiane, sui sentieri, si possono raccogliere quelle già a terra, non quelle sugli alberi, a meno che il terreno sia recintato.
https://www.laleggepertutti.it/...
In risposta al messaggio di Cosimo20 del 02/10/2023 alle 22:35:11A mio parere il gioco non vale la candela, nel senso che per raccogliere qualche kg di castagne...sempre "messo" che sia "permesso", poi ti viene la lombalgia e non vedi altro che erba, ricci e castagne, il resto zero! Io andrei a farmi un bel giro tranquillo gustandomi il panorama e le castagne le prendo al supermercato! Comunque per rispondere al tuo quesito, quando da ragazzo andavo con la mia famiglia a raccogliere castagne, che poi x metà venivano buttate, si andava nei boschi di Meina dopo Arona sul lago Maggiore! Erano gli anni '70...un altro mondo!
Buonasera a tutti, sapreste indicarmi delle località, da raggiungere con il mio amato camper, dove poter andare a raccogliere le castagne? Magari nelle vicinanze di un lago, immersi nella natura e, perchè no, in una bella area di sosta! Cosa chiedere di meglio alla vita? Grazie a chi vorrà darmi indicazioni. Cosimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 05/10/2023 alle 19:11:12Non mi sembra che calzi il paragone...
se ti cade il portafoglio ... è tuo o di chi lo trova ?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/10/2023 alle 12:15:40Buongiorno:
meglio andare a funghi