In risposta al messaggio di Arcaa del 08/07/2019 alle 07:41:12Abbiamo trascorso alcuni giorni in Abruzzo nel periodo natalizio, volevamo visitare L'Aquila città e così è stato. Siamo riusciti a vedere alcuni altri paesi tipo Santo Stefano di Sessanio, Pescocostanzo, Sulmona ( i famosi confetti!),Ortona.
Buingiorno vorrei andare 5-6 un Abruzzo qualcuno può consigliarmi un itineraio parto da Roma
In risposta al messaggio di eiger del 10/07/2019 alle 11:14:08Grazie
Il mio consiglio,dopo una visita all'Aquila proseguire per Assergi e salire a Campo Imperatore,percorrere tutta la piana e se ti và fatti una notte a Fonte Vetica,li troverai molti camper sei immerso nella natura.Tornandosui tuoi passi troverai un bivio a sinistra che ti porta a Santo Stefano in Sessanio dove puoi sostare in un camping o in alternativa nel parcheggio al campo sportivo.Da li puoi proseguire per Calascio e salire Rocca Calascio set di molti film,scendendo incontrerai la piana di Navelli dove puoi prendere il famoso zafferano,la strada ti porta a Popoli,da li puoi scegliere se addentrarti nella Maiella,andare a Sulmona,o verso il mare.
In risposta al messaggio di eiger del 10/07/2019 alle 11:14:08Grazie
Il mio consiglio,dopo una visita all'Aquila proseguire per Assergi e salire a Campo Imperatore,percorrere tutta la piana e se ti và fatti una notte a Fonte Vetica,li troverai molti camper sei immerso nella natura.Tornandosui tuoi passi troverai un bivio a sinistra che ti porta a Santo Stefano in Sessanio dove puoi sostare in un camping o in alternativa nel parcheggio al campo sportivo.Da li puoi proseguire per Calascio e salire Rocca Calascio set di molti film,scendendo incontrerai la piana di Navelli dove puoi prendere il famoso zafferano,la strada ti porta a Popoli,da li puoi scegliere se addentrarti nella Maiella,andare a Sulmona,o verso il mare.
In risposta al messaggio di Ramiro del 22/07/2019 alle 12:11:06si, e francamente con il camper non la farei; un'alternativa è fare Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Altopiano delle Cinquemiglia, Sulmona (con deviazione per Rocca Pia visto che uno dei viadotti è in manutenzione)
vorrei agganciarmi a questo post per chiedere se, una volta arrivati al Lago di Scanno da Villetta Barrea, per scendere a Sulmona esiste solo la strada che costeggia la gola del Sagittario? Mi pare si chiami cosi. Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Arcaa del 08/07/2019 alle 07:41:12non scarterei a priori anche l'altro versante del Parco, verso Barrea, con ottime soluzioni per la sosta e anche per un bagno, visto che il lago è stato insignito della Bandiera Blu; 6 giorni li spendi benissimo in Abruzzo
Buingiorno vorrei andare 5-6 un Abruzzo qualcuno può consigliarmi un itineraio parto da Roma
In risposta al messaggio di PDR del 22/07/2019 alle 16:05:14volevo solo una conferma. Non sapendo a cosa andavamo incontro ci siamo trovati a percorrerla una decina di anni fa, con il camper nuovo e quando sono arrivato a valle non ti dico il sospiro di sollievo; e siamo stati super fortunati che non abbiamo incontrato nessuno o quasi. Mi sono sempe chiesto se ci fosse stata un'alternativa anche se, come ripeto, non avevo la minima idea di dove andavo a parare
si, e francamente con il camper non la farei; un'alternativa è fare Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Altopiano delle Cinquemiglia, Sulmona (con deviazione per Rocca Pia visto che uno dei viadotti è in manutenzione)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolotmax del 24/07/2019 alle 08:57:33...Passo Godi.
Le Gole del Sagittario le ho fatte la settimana scorsa, partendo da Barrea (dove ho sostato all'Area Sosta Barrea con tutti i servizi e hanno i pulmini che ti portano dove vuoi, il tutto compreso nel prezzo della sosta) Villetta Barrea, fai un passo (che non ricordo il nome)Scanno e le gole. Consiglio di andarci è un giro meraviglioso.
In risposta al messaggio di 56carpas del 23/07/2019 alle 14:53:02io non so in quale periodo tu l'abbia fatta con un mansardato; io l'ho fatta in moto il 14 luglio scorso e sono rimasto "intruppato" nella strettoia sulla diga dell'Enel fa il lago di san Domenico, qua:
riguardo alle gole del sagittario, senza smentire chi mi ha preceduto, la strada è fattibile al transito dei nostri veicoli, personalmente l'ho percorsa più di una volta anche con un mansardato, logicamente va percorsa con attenzione ma è di una grande bellezza. poi, comunque, ci passano quotidianamente anche i bus di linea
https://goo.gl/maps/Uy9NPHtkggQ...
a causa delle auto dei bagnanti parcheggiate su ambo i lati della strada; ed era solo uno degli intoppi, il più rilevante