In risposta al messaggio di Mik239 del 15/07/2024 alle 10:49:47
Buongiorno, in agosto con partenza il 14 e ritorno il 30 partendo da Bologna vorrei andare a Campo Imperatore fino a raggiungere Peschici ma vorrei aggiungere un paio di tappe passando anche per l'entroterra avete consigli? Grazie Michele Z
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2024 alle 12:55:00ok grazie intanto inizio a guardare quelli
Se passi per Fonte Vetica, di località dell'entroterra abruzzese ne trovi ad iosa. Mi vengono in mente il lago di Scanno, Villetta Barrea, i ruderi del castello Clascio (film lady Hawke ed altri), Sulmona... ma anche tanti altri che sarebbe offensivo non citarli. È il tempo che manca! Giovanni
https://www.google.it/maps/@42....
In risposta al messaggio di banoyo del 15/07/2024 alle 15:57:14
Parco nazionale dei Sibillini con Norcia e soprattutto la splendida piana di Castelluccio, poi prosegui verso il lago di Capotosto e da li vai alla tua meta. A campo imperatore ho sostato più notti in località Fonte Veticanon centra nulla con quella indicata da Giovanni, ha solo lo stesso nome ...li hai una vista spettacolare su tutta la valle e una sorgente di acqua fresca a portata di mano. Punto sosta a fonte Velica campo imperatore, da google map. 42.4244635,13.7429159,3a,75y,149.03h,80.19t/data=!3m6!1e1!3m4!1s47tGIH1bHp9uZkgVSqX7Nw!2e0!7i16384!8i8192?coh=205409&entry=ttu Poi se hai fame in 5 minuti scendi e sei al Mucciante a farti gli arrosticini. Comunque di posti splendidi dove fermarti a campo imperatore ne trovi tantissimi.
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/07/2024 alle 10:36:12
Fonte Vetica è stata distrutta da un incendio 2 anni fa (credo). In ogni caso vicino ai 2 rifugi c'è spazio in abbondanza per la sosta libera.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/07/2024 alle 12:02:44Giovanni, la fonte Vetica è in alto:
A me risultava che su in alto ci fosse il rifugio Fonte Vetica con ristorante e parcheggio camper. All'incrocio con la via che da Campo Imperatore/Rifugio Duca d'Abruzzo va a Casteldelmonte/Castelli ci sono due ristorantiresidui del set di un film western all'italiana (interprete principale Terence Hill) di cui quello più interessante è il Mucciante ed attorno a questo, quando i CC della Forestale consentono, si radunano camper, auto e moto in numero esagerato. Per i camperisti, Fonte Vetica è questo incrocio, il ristorante Mucciante con i suoi bracieri gratuiti. Una volta c'era olio e sale gratis, l'ultima volta solo il sale. Giovanni
In risposta al messaggio di banoyo del 17/07/2024 alle 15:26:06
Giovanni, la fonte Vetica è in alto: Ha un parcheggio e libero, c'è un rifugio con campeggio e cerchiato di rosso è la fonte vera e propria, dove sgorga acqua fresca. sotto a circa 2 KM c'è il Mucciante. La zona èpiù o meno quella e so bene che tutti si riferiscono al parcheggio del Mucciante come se fosse Fonte Vetica, ma la località fonte Vetica è quella in alto.
In risposta al messaggio di Mik239 del 15/07/2024 alle 10:49:47Non tralascerei le grotte di Stiffe a San Demetrio ne Vestini e poi un pranzetto all'Osteria della Posta a Poggio Picenze. Potresti continuare per il lago di Scanno, Sulmona e Agnone, famosa nel mondo perchè si producono le campane (Fonderie Marinelli). Se ti metti a girare l'Abruzzo a Peschici non ci arrivi.
Buongiorno, in agosto con partenza il 14 e ritorno il 30 partendo da Bologna vorrei andare a Campo Imperatore fino a raggiungere Peschici ma vorrei aggiungere un paio di tappe passando anche per l'entroterra avete consigli? Grazie Michele Z