In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2025 alle 11:24:07Noi avevamo il sospetto d'averli portati in giro "troppo" in camper fin da piccoli. A 3 anni Paolo a Creta faceva il sonnellino in spiaggia sotto una tamerice, Francesco giocava un po' con polpetti e seppie che prendeva col guadino e poi rimetteva in acqua. Nei camping giocavano con i bambini greci e tedeschi, tutti nelle rispettive lingue. A Capo Tenaro tutti gli anni prendevano col retino un pesce prete in un certo banco di sabbia ("sarà sempre quello? Ma occhio alle spine!") e poi lo rilasciavano. Visitammo nazioni, città, musei, siti archeo, castelli dei templari, cose diverse per interessarli. Smisero di venire con noi a 19 e 16 anni.
Io non so se mio figlio è diventato migliore o peggiore perché ha viaggiato con noi da bimbo, a volte mi chiedo se sotto alcuni aspetti non abbiamo sbagliato, del resto non si può rivivere più volte. Quello che so che come famiglia ci siamo divertiti e non annoiati. Però si deve avere fame di certe cose, se non la hai, tutto sembra più buio.
In risposta al messaggio di Furio59 del 08/03/2025 alle 15:48:13Avevo scritto 4 righe di cose che ho preferito cancellare...
Opterei per due settimane a Riccione o a Fano, senza scordarmi veranda, tappeto , sdraio, tavoli , grill, carbonella, e quant'altro necessario, ricordandosi prima della fine della vacanza di prenotare per l'anno successivo.
In risposta al messaggio di AlfaSte del 09/03/2025 alle 23:41:52La questione è che se viaggi puoi trovare cose adatte anche oggi ai tuoi figli, devi solo volerlo.
Avevo scritto 4 righe di cose che ho preferito cancellare... Penso che piuttosto che scendere nella banalità e nell'ipocrisia, preferisco andare a Riccione e aspettare il giorno in cui mio figlio potrà capire veramentecosa voglia dire trovarsi di fronte a Omaha Beach. La domanda a cui nessuno ha saputo rispondere è se esiste un compromesso che porti, per il momento, un po' e un po'. Cosa faccio? Saluto moglie e figli e salto sulla mia 883 con una fiasca di Whisky, un paio di RayBan e tanta voglia di avventura?
https://it.normandie-tourisme.f...