In risposta al messaggio di freeride03 del 07/07/2020 alle 17:50:31Arte e natura secondo me torna bene così: Siena+Val d'Orcia+Parco dell'uccellina altrimenti Firenze+Volterra+Parco dell'Orecchiella, in una settimana ti ci rientra bene uno di questi due itinerari.
Buongiorno a tutti sto organizzando una settimana nell'entroterra Toscano e in linea di massima ho individuato le zone che vorrei visitare. La mia intenzione è un itinerario tra arte e natura... che possano soddisfare anche le esigenze dei bambini. Sono ben accetti i vs consigli. grazie
In risposta al messaggio di Bicio90 del 08/07/2020 alle 12:18:13grazie mille
Arte e natura secondo me torna bene così: Siena+Val d'Orcia+Parco dell'uccellina altrimenti Firenze+Volterra+Parco dell'Orecchiella, in una settimana ti ci rientra bene uno di questi due itinerari.
In risposta al messaggio di rocco e gemma del 08/07/2020 alle 18:56:36Ciao,
Da toscano direi Firenze e Lucca poi per la prole vai in Garfagnana. Cominci con l'orrido di botri, e se non sei claustrofobico fai sia la grotta del vento che il più avventuroso antro del cerchia. Poi prendi qualche bisteccae vai a mangiarla al parco del buffardello. Per concludere volo d'angelo sul lago di vagli , attaccato ad un cavo a 130 all'ora. Nessun problema per aree camper, le trovi dappertutto.
In risposta al messaggio di pepo del 19/07/2020 alle 09:32:08Io sono andato alla Grotta del Vento con un camper mansardato lungo 699 cm e altro 325. È stata esperienza più stressante mai fatta con il camper.
Ciao, la strada per arrivare fino alla grotta del vento è percorribile con un camper da 7,30. Grazie Pepo
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 19/07/2020 alle 23:50:23Grazie mille
Io sono andato alla Grotta del Vento con un camper mansardato lungo 699 cm e altro 325. È stata esperienza più stressante mai fatta con il camper. Non ci tornerei più, nel senso che ci sono tante grotte migliori in Italia e Europa senza le difficoltà di guida che trovi qui.
In risposta al messaggio di freddi del 21/07/2020 alle 10:51:59
Visitata qualche anno fa. La strada è percorribile senza problemi, solo che è stretta, Se incroci una macchina avrai parecchi problemi. Anch'io come Mondiparalleli me la ricordo ancora, e sono stato fortunato perché senzasaperlo l'abbiamo percorsa in tre camper in tarda sera, senza incrociare nessuno, non oso immaginare diversamente cosa avremmo potuto fare. Sicuramente non ci tornerò. Saluti