In risposta al messaggio di foresto del 07/03/2020 alle 19:10:51Sì, se ne parla diffusamente in questo articolo di Repubblica:
Salve, ho sentito parlare oggi dell'iniziativa in oggetto. Qualcuno la conosce gia'? Sembra che associadosi con quota annua di€ 29, si possa sostare 24 h in una qualsasi struttura aderente. grazie
ttps://www.repubblica.it/viaggi/2020/03/07/news/una_notte_in_camper_nella_natura_a_costo_zero_o_quasi_basta_abbonarsi_sul_web-250521246/?ref=RHPPBT-VV-I0-C4-P9-S1.4-T1
In risposta al messaggio di foresto del 07/03/2020 alle 19:10:51Da quello che si legge sul loro sito , sembrerebbe sia così.
Salve, ho sentito parlare oggi dell'iniziativa in oggetto. Qualcuno la conosce gia'? Sembra che associadosi con quota annua di€ 29, si possa sostare 24 h in una qualsasi struttura aderente. grazie
https://www.agricamper-italia.c...
In risposta al messaggio di vecchio orso del 07/03/2020 alle 20:11:29Sì, ho l'impressione che siano indicate soltanto le località in cui ci sono strutture che hanno aderito all'iniziativa.
Da quello che si legge sul loro sito , sembrerebbe sia così. Solo che non trovo nessun elenco delle strutture. Stefano
In risposta al messaggio di bottastra del 07/03/2020 alle 20:34:58Infatti bisogna iscriversi poi arrivano le indicazioni sulle strutture aderenti comunque. Io ho qualche dubbio.
Sì, ho l'impressione che siano indicate soltanto le località in cui ci sono strutture che hanno aderito all'iniziativa. Sembra di capire che per poter accedere all'elenco dettagliato delle strutture, bisogna prima iscriversi.
In risposta al messaggio di bottastra del 07/03/2020 alle 20:09:25
Sì, se ne parla diffusamente in questo articolo di Repubblica: ttps://www.repubblica.it/viaggi/2020/03/07/news/una_notte_in_camper_nella_natura_a_costo_zero_o_quasi_basta_abbonarsi_sul_web-250521246/?ref=RHPPBT-VV-I0-C4-P9-S1.4-T1Mi chiedo, tuttavia, se l'iniziativa sia compatibile con le rigide normative che ci sono qui in Italia, circa i requisiti che devono avere le strutture ricettive per i camper.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/03/2020 alle 09:42:16Penso che la differenza sia (solo?) che loro gestiscono la lista per cui, invece che andare a chiedere, sai già prima dove sono e che possibilità ti danno e che cosa offrono.
Ma non si fa già ? Molti ristoranti, agriturismi e stabilimenti fanno dormire gratis nei loro piazzali se si acquistano i prodotti. Dare soldi ad altri per avere gli stessi servizi è un doppione e poi chi propone chiedeuna iscrizione a noi ma anche alle strutture. In pratica è un modo per fare soldi come quando proponevano i viaggi gratuiti in pullman e poi ti vendevano le pentole.
In risposta al messaggio di carcat del 08/03/2020 alle 11:02:34esattamente è una iniziativa lodevole...cosi incontrerò qualc'uno in meno dei praticanti della sosta ""vicini.vicini..."""
L'iniziativa è interessante, importante comprenderne appieno lo spiritoLe tappe Agricamper Italia non sono aree di servizio né semplici posti di parcheggio, ma sono spazi privati proposti da coloro che vi ospitano per ricevervigratuitamente; Voi siete in vacanza, loro lavorano. La loro professione è difficile ed impegnativa, non sono dei professionisti nel settore del turismo e non è compito loro gestire prenotazioni o richieste di servizi diversi da quelli indicati nella loro presentazione. Vi preghiamo di rispettare la loro attività, la loro vita famigliare e le loro indicazioni; Le soste offrono varie opportunità per farvi piacere con souvenir del territorio o altre idee regalo. Apprezzate le prestazioni e i prodotti proposti da coloro che vi ospitano, per ringraziarli della loro generosità in modo semplice ed elegante… senza obbligo, quindi è inutile partire di nascosto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/03/2020 alle 09:42:16a me pare che la iscrizione sia solo per i "membri", ovvero i camperisti; l'adesione della struttura dovrebbe essere gratuita, se ho ben compreso
Ma non si fa già ? Molti ristoranti, agriturismi e stabilimenti fanno dormire gratis nei loro piazzali se si acquistano i prodotti. Dare soldi ad altri per avere gli stessi servizi è un doppione e poi chi propone chiedeuna iscrizione a noi ma anche alle strutture. In pratica è un modo per fare soldi come quando proponevano i viaggi gratuiti in pullman e poi ti vendevano le pentole.
In risposta al messaggio di annapasqua del 10/03/2020 alle 21:10:02In Italia era già stata fatta anni fa con il nome di Fattore Amico sullo stile di France Passion, quindi con una quota annuale, poi, dopo qualche anno è stato chiuso, non so per quali motivi. Spero che riprenda, in Francia ci siamo trovati molto bene
Da quello che ho capito funziona esattamente come France passion, per la Francia o Britstop per la Gran Bretagna. noi abbiamo usato entrambi i circuiti e ci siamo trovati molto bene: abbiamo trovato posti interessanti e ,in alcuni casi, soste dove non c'erano altre possibilita'.
http://vanontheroad.it/2020/04/...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 07/04/2020 alle 10:32:09Infatti bisogna capirne la filosofia, mi sono registrato al portale e si apre la finestra di aiuto..ho chiesto maggiori informazioni e ti rimandano al portale dove devi abbonarti per avere maggiori informazioni..mi sembra poco seria la cosa..
Ottima segnalazione. Secondo me non è male come iniziativa, e come dite voi bisogna capirne bene la filosofia.