In risposta al messaggio di aries2 del 19/10/2022 alle 11:22:34Non è Barolo ma...ti rispondo con una citazione, se ti piacerà, vieni da noi: area (aree) camper completamente gratuite e pace garantita:
Chiedo a chi conosce la zona indicazioni di agriturismi dove si può pernottare e cenare e assaporare Barolo e dolcetto, zona delle Langhe. Grazie.
https://park4night.com/it/lieu/...
In risposta al messaggio di aries2 del 19/10/2022 alle 11:22:34
Chiedo a chi conosce la zona indicazioni di agriturismi dove si può pernottare e cenare e assaporare Barolo e dolcetto, zona delle Langhe. Grazie.
https://www.cascinarevelli.it/a...
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 19/10/2022 alle 13:24:19bella citazione di certo passeremo...grazie
Non è Barolo ma...ti rispondo con una citazione, se ti piacerà, vieni da noi: area (aree) camper completamente gratuite e pace garantita: Avete presente la Langa patinata del Barolo? Ecco, dimenticatela. Lasciate da partetutto quello che già sapete e sedetevi sulla panchina davanti al campo di pallapugno, il balon, come si dice a Gottasecca. L’aria tiepida che sentite è il Marin, potete chiudere gli occhi. Le voci di bambini e anziani vi raggiungeranno pian piano, salendo tra le curve strette delle colline. Ascoltate. Il grido del battitore, le urla dei ragazzi a cavallo delle pecore, i sussurri degli amori restii alle parole. Guardate. Ecco il postino che cammina da ore con una cartolina in mano, ecco la fisarmonica che ondeggia nel prato, ecco il ghigno delle masche dispettose. Assaggiate. Il pane croccante di forno, le mele rubate al volo, il bruz cremoso da spalmare. Godetevi le avventure di questa terra ruvida, tra ricette perdute, piemontese estremo e un filo di ironia. Narrazioni intrecciate di donne e di uomini che hanno superato insieme tempi faticosi provando a trovare, ogni volta, nuove occasioni di bellezza. Mettetevi comodi, allora. Non abbiate fretta, guai aȓ mond! E siate pronti allo stupore perché Gottasecca, con il suo Santuario nei boschi, le sue casette di legno tra gli alberi, il suo campo da pallapugno (che è gioco, che è strada, che è piazza) custodisce un segreto. Senza nulla togliere alla Langa patinata del Barolo, vedrete, questa è tutta un’altra storia. Se vuoi approfondire puoi: 1) leggere il libro di cui sopra: Alta Langa: Storie di Gottasecca 2) visitare questi posti (in primis Gottasecca). :-)
http://cascinaraflazz.it/
In risposta al messaggio di aries2 del 19/10/2022 alle 11:22:34a La Morra c'è l'area sosta il laghetto con(12€ per 24h) 8 posti camper e ristorante, a la morra c'è anche un grosso parcheggio più in centro dove si puo' sostare gratuitamente...pochi mi dal centro e dal belvedere. A Neive c'e' area sosta camper gratuita in centro al paese...bellissimo. a Barolo puoi sostare quasi in centro. a Barbaresco io dormo nel parcheggio del cimitero a 200metri dal centro. questi sono i posti che frequento spesso nei week per passeggiare tra vigneti e bere buon vino nelle tante enoteche....
In risposta al messaggio di Paolone77 del 20/10/2022 alle 15:23:47Anche io sono spesso sulle Langhe. A Neive, l'unica AA è il circolo Rosa da Pina ma non è gratuito. Puoi sostare gratuitamente dal cimitero dopo la panchina gigante. A Barbaresco, l'area è all'incrocio che scende nel centro abitato ma non c'è nessun cimitero...non è che confondi l'una con l'altra??
a La Morra c'è l'area sosta il laghetto con(12€ per 24h) 8 posti camper e ristorante, a la morra c'è anche un grosso parcheggio più in centro dove si puo' sostare gratuitamente...pochi mi dal centro e dal belvedere.A Neive c'e' area sosta camper gratuita in centro al paese...bellissimo. a Barolo puoi sostare quasi in centro. a Barbaresco io dormo nel parcheggio del cimitero a 200metri dal centro. questi sono i posti che frequento spesso nei week per passeggiare tra vigneti e bere buon vino nelle tante enoteche.... purtroppo agriturismi non ne ho mai fatti, ma tante grosse cantine hanno ristorante annesso con grandi parcheggi dove so che ti fanno sostare per la notte senza problemi e senza servizi.
In risposta al messaggio di Paolone77 del 20/10/2022 alle 15:23:47Anche io sono spesso sulle Langhe. A Neive, l'unica AA è il circolo Rosa da Pina ma non è gratuito. Puoi sostare gratuitamente dal cimitero dopo la panchina gigante. A Barbaresco, l'area è all'incrocio che scende nel centro abitato ma non c'è nessun cimitero, il cimitero è dalla parte opposta e non c'è un'area vicino...non è che confondi l'una con l'altra??
a La Morra c'è l'area sosta il laghetto con(12€ per 24h) 8 posti camper e ristorante, a la morra c'è anche un grosso parcheggio più in centro dove si puo' sostare gratuitamente...pochi mi dal centro e dal belvedere.A Neive c'e' area sosta camper gratuita in centro al paese...bellissimo. a Barolo puoi sostare quasi in centro. a Barbaresco io dormo nel parcheggio del cimitero a 200metri dal centro. questi sono i posti che frequento spesso nei week per passeggiare tra vigneti e bere buon vino nelle tante enoteche.... purtroppo agriturismi non ne ho mai fatti, ma tante grosse cantine hanno ristorante annesso con grandi parcheggi dove so che ti fanno sostare per la notte senza problemi e senza servizi.
In risposta al messaggio di 2assi del 21/10/2022 alle 22:40:15magari si confonde ma ha fatto MOLTO peggio il mio navigatore che per BAIARDO mi ha fatto passare da s.romolo s,bartolomeo e altro che boia faus
Anche io sono spesso sulle Langhe. A Neive, l'unica AA è il circolo Rosa da Pina ma non è gratuito. Puoi sostare gratuitamente dal cimitero dopo la panchina gigante. A Barbaresco, l'area è all'incrocio che scende nel centro abitato ma non c'è nessun cimitero, il cimitero è dalla parte opposta e non c'è un'area vicino...non è che confondi l'una con l'altra??
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/10/2022 alle 09:29:41Anche il mio navigatore a volte fa dellecaxx. Ate... Da San Romolo dici? Magari è più corta ma sicuramente più tortuosa. Da Imperia io farei Poggio Sanremo, ceriana, 4 strade, Bajardo... Da San Romolo ci potresti passare arrivando da ponente...
magari si confonde ma ha fatto MOLTO peggio il mio navigatore che per BAIARDO mi ha fatto passare da s.romolo s,bartolomeo e altro che boia faus
In risposta al messaggio di 2assi del 23/10/2022 alle 00:24:45la fregatura è stata che il GARMIN non prendeva baiardo ma voleva bajardo e finito la strada nuova in fondo la moglie ha messo GOOGLE e va be.non so se conosci la strada essendo quasi del posto ma con un 5m ho quasi tribolato.parzialmente rimediato con dei marroni gustosi raccolti per strada.mangiato da DIO a ca mea badalucco 4oeu BEN spesi.2 giorni al pozzo ritornerò senzaltro per altri paesi e giri in bici
Anche il mio navigatore a volte fa dellecaxx. Ate... Da San Romolo dici? Magari è più corta ma sicuramente più tortuosa. Da Imperia io farei Poggio Sanremo, ceriana, 4 strade, Bajardo... Da San Romolo ci potresti passare arrivando da ponente...
In risposta al messaggio di 2assi del 21/10/2022 alle 22:35:28Ma a Neive da Pina se intendi dove c'è il chiosco bar, carico scarico e campo da tennis su sintetico e sempre stata gratuita... Almeno da quando la frequento io... A barbaresco c'è il cimitero eccome... Piccolo ma c'è. Ah cmq a Neive puoi dormire anche dove c'è il birrificio Cita Biunda (spettacolo) da lì partono diversi giri per vigneti
Anche io sono spesso sulle Langhe. A Neive, l'unica AA è il circolo Rosa da Pina ma non è gratuito. Puoi sostare gratuitamente dal cimitero dopo la panchina gigante. A Barbaresco, l'area è all'incrocio che scende nel centro abitato ma non c'è nessun cimitero...non è che confondi l'una con l'altra??
In risposta al messaggio di Paolone77 del 23/10/2022 alle 08:57:48...sotto al muro, ci sono le prese 220, di fronte nel prato no. Comunque è Area Camper il circolo Rosa costo 10 euro. Poi Pina in questi giorni ha scritto di non telefonare per prenotare, non ho capito se è tutto pieno oppure se è chiuso, è da un po di tempo che vuole smettere con i camper. Devo chiamarla, siamo amici da anni.
Ma a Neive da Pina se intendi dove c'è il chiosco bar, carico scarico e campo da tennis su sintetico e sempre stata gratuita... Almeno da quando la frequento io... A barbaresco c'è il cimitero eccome... Piccolo ma c'è. Ah cmq a Neive puoi dormire anche dove c'è il birrificio Cita Biunda (spettacolo) da lì partono diversi giri per vigneti
In risposta al messaggio di Lupino71 del 24/10/2022 alle 11:21:20Considera che negli ultimi anni, le Langhe sono molto ricercate e, nei periodi festivi con il ponte tipo questo W E, potresti avere difficoltà a trovare posto. Alba, la sosta, non area, è in piazzale Medford o davanti alla Ferrero. I camper sono tutti piazzati li, tranquille e vicine al centro entrambe. Barolo, sosta sotto al centro storico, attenzione che non puoi attraversare il paese, divieto.
ciao a tutti vorrei andare nelle Langhe per il ponte del 1 novembre, chiedo a chi ci va spesso consigli per focalizzarmi sulle cose migliori da fare, sono solo 4 giorni, ho letto alcune cose ma vorrei godermi il meglio, siamoin 2, io e la mia fidanzata con un piccolo Ibis 500 Wingamm. ho letto di Neive, vorrei spingermi nei dintorni di Alba per la fiera del tartufo e magari andare a Barolo e Barbaresco per cantine grazie :-)
In risposta al messaggio di 2assi del 21/10/2022 alle 22:40:15Purtroppo la mitica PINA a Neive non c'è + si è dimessa dall'incarico x motivi comunali.
Anche io sono spesso sulle Langhe. A Neive, l'unica AA è il circolo Rosa da Pina ma non è gratuito. Puoi sostare gratuitamente dal cimitero dopo la panchina gigante. A Barbaresco, l'area è all'incrocio che scende nel centro abitato ma non c'è nessun cimitero, il cimitero è dalla parte opposta e non c'è un'area vicino...non è che confondi l'una con l'altra??
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/10/2022 alle 13:40:09Indubbiamente l'area di Neive senza la mitica Pina, non sarà piu la stessa. So che ci sono stati in passato problemi con il comune ma con il nuovo sindaco, la signora Annalisa, i problemi sembravano terminati.
Purtroppo la mitica PINA a Neive non c'è + si è dimessa dall'incarico x motivi comunali.
In risposta al messaggio di 2assi del 30/10/2022 alle 17:42:14stato a Neive martedì stavano rifacendo impianto elettrico credo a moneta come es Cherasco cs ok
Indubbiamente l'area di Neive senza la mitica Pina, non sarà piu la stessa. So che ci sono stati in passato problemi con il comune ma con il nuovo sindaco, la signora Annalisa, i problemi sembravano terminati.