In risposta al messaggio di Edgarpoe del 17/08/2020 alle 21:12:23Aree giochi le trovi ovunque, ma la piscina ? Sei in montagna ...
Ciao a tutti, chiedo consigli e aiuto. Siamo 2 adulti e 2 bimbe di 4 e 8 anni con un piccolo camper e partiamo il 24/25-8 da Sesto al Reghena (PN). Siccome le bimbe mal sopportano l'auto (e' il colmo x uno a cui piace girarein camper) sto cercando di organizzare un paio di spostamenti da massimo 2 ore circa e viamichelin alla mano farei un 3/4 giorni a Cortina e poi un altri 3/4 in Val di Fassa per poi rientrare a casa. Vi chiedo aiuto se potete segnalarmi qualche campeggio che ritenete buono nelle zone suddette. Almeno in una delle 2 strutture vorrei la piscina e che ci sia una piccola area giochi per le bimbe. Se avete idee anche per modificare l'itinerario ben vengano. Grazie Edgarpoe
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 17/08/2020 alle 21:12:23Cerca/vedi """" trentino per bambini """val di Fassa per bambini "":
Ciao a tutti, chiedo consigli e aiuto. Siamo 2 adulti e 2 bimbe di 4 e 8 anni con un piccolo camper e partiamo il 24/25-8 da Sesto al Reghena (PN). Siccome le bimbe mal sopportano l'auto (e' il colmo x uno a cui piace girarein camper) sto cercando di organizzare un paio di spostamenti da massimo 2 ore circa e viamichelin alla mano farei un 3/4 giorni a Cortina e poi un altri 3/4 in Val di Fassa per poi rientrare a casa. Vi chiedo aiuto se potete segnalarmi qualche campeggio che ritenete buono nelle zone suddette. Almeno in una delle 2 strutture vorrei la piscina e che ci sia una piccola area giochi per le bimbe. Se avete idee anche per modificare l'itinerario ben vengano. Grazie Edgarpoe
https://www.fassa.com/IT/Fassal...
https://www.fassa.com/IT/Attivi...
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 18/08/2020 alle 09:38:06Ciao nei paesi di Pozza, Campitello e Canazei c'è un campeggio in ogni paese, più il Vidor a Pozza che è più bello ma più lontano dal paese.
Dani mi dici com'è la situazione affollamento sia Cortina che val di Fassa? Non ho prenotato nulla e spero di non aver problemi di posto. in Val di Fassa non sono mai stato, di solito vado in sud tirolo, qualche posto migliore di altri?
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 18/08/2020 alle 09:38:06Siamo tornati da qualche giorno, eravamo al campeggio a Campitello, c'era moltissima gente sia in giro che nelle strutture, nel periodo in cui vai te però forse molti sono già rientrati, al nostro campeggio ho visto mandare via molta gente perchè tutto pieno, forse a quello di Canazei, non accettando prenotazioni, c'è più ricambio.
Dani mi dici com'è la situazione affollamento sia Cortina che val di Fassa? Non ho prenotato nulla e spero di non aver problemi di posto. in Val di Fassa non sono mai stato, di solito vado in sud tirolo, qualche posto migliore di altri?
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 18/08/2020 alle 09:38:06Sai, queste due settimane sono le peggiori e in effetti c'è il pienone, dalla prossima secondo me è più tranquillo.
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 17/08/2020 alle 21:12:23a Cortina trovi certamente posto all'Olympia (rientrato ieri da lì), bus gratuito fuori al campeggio per muoverti in zona; in Val di fassa sono stato al MIravalle, in pieno centro a Campitello, ma era pieno; trovi certamente posto, almeno fino a 5 gg fa aveva posti liberi, al Soal, a San Giovanni.
In risposta al messaggio di PDR del 18/08/2020 alle 15:36:20Il miravalle (da dove scrivo) dipende un po' dall'ora. Hanno una quota di posti non prenotati e se ti va bene nel turnover trovi, altrimenti ciccia.
a Cortina trovi certamente posto all'Olympia (rientrato ieri da lì), bus gratuito fuori al campeggio per muoverti in zona; in Val di fassa sono stato al MIravalle, in pieno centro a Campitello, ma era pieno; trovi certamente posto, almeno fino a 5 gg fa aveva posti liberi, al Soal, a San Giovanni. Giochi bimbi si, piscine no
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 18/08/2020 alle 21:46:11Scendendo dal Falzarego ho visto un cartello 3.20. Non avendo tempo di chiedere lumi sul forum, sono tornato al Falzarego, sono sceso a Corvara in Badia, ho fatto il Campolongo percorrendo una strada massacrata da una frana e con molti lavori relativi, di qui sono sceso ad Arabba e sono risalito sul Pordoi. Puoi e probabilmente devi fermarti più volte. Questo me lo ha consigliato il garmin, ma Gardena/Sella (fatto in passato) mi sembrano più o meno simili, forse meglio.
Grazie a Tutti dei preziosi consigli e come sempre su internet si trova tutto ma pure troppo e poi non si capisce nulla :-) vuoi mettere le vostre dritte direttamente da li sul posto...grazie. Da Cortina a Val di Fassafaccio il Pordoi e viamichelin mi da circa 70 km 1.40 h in auto. Per le mie bimbe non sara' una passeggiata, c'e' qualche posto dove fermarsi per dividere in due circa il tragitto? il mio camper e' alto 3,3 mt non ci sono mica gallerie basse vero? Grazie ancora.
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 19/08/2020 alle 21:32:03Tranquillo non ci sono gallerie basse. Quel cartello che ha visto Dani è di una galleria in tornante appena sotto il falzarego ma lì ci passano anche i pullman.
Oh Sergiozh sembri Enrico la talpa di Lupo Alberto :-) hazz almeno 1 gg di sole lasciamelo... In effetti comunque meteo brutto, forse inverto primi 5-6 gg mare e poi montagna, vediamo. Per le gallerie e altezze varie, idee, info, suggerimenti...