In risposta al messaggio di Laminar14 del 06/07/2020 alle 19:59:23Ciao, dovresti quanto meno specificare cosa intendi per ""passare per tutte le Dolomiti"" perché darti suggerimenti così è un po' difficile.
salve a tutti e grazie della preziosa comunità! sono Mario 47 anni e mi sto avventurando nel mondo dei camper... vorrei fare un giro partendo dall' Engadina per poi passare per tutte le dolomiti! qualche anima Pia,mi può gentilmente dare qualche dritta? premetto che sono alla prima esperienza e non so bene come muovermi! grazie di cuore anticipatamente! mayo
In risposta al messaggio di Laminar14 del 06/07/2020 alle 21:06:07ciao Mario,
Grazie, sì certo forse un po’ generico...intendo passare dall Engadina per poi arrivare a San Candido...oppure accetto consigli sull’itinerario! La mia intenzione è di non sostare per forza in aree o campeggi, oddio...sicuro dovrò farlo, ho 8 gg pieni di tempo...magari qualcuno sa istruirmi sul da farsi, ripeto sono alla prima esperienza! Grazie
In risposta al messaggio di Lo zio del 07/07/2020 alle 12:47:26Ciao, vedo che sei di S. Giustina, io nativo di S. Tomaso Agordino e per questo mi rifiuto di dare informazioni a chi vuol vedere le Dolomiti a San Candido. E' ora di finirla con l'ignoranza dolomitica ! Diamo a Cesare quel che è di Cesare e le Dolomiti alla nostra bella Provincia di Belluno, Veneto, Italia e non Sud Tirol.
ciao Mario, stai facendo un po' di confusione, l'Engadina non è proprio a due passi da San Candido, dimmi da dove parti e cosa vuoi visitare poi ti possa dare qualche consiglio. a presto, se vuoi scrivimi in privato Benvenuto nel mondo dei caperisti. Massimo
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/07/2020 alle 15:13:52Hai ragione
Ciao, vedo che sei di S. Giustina, io nativo di S. Tomaso Agordino e per questo mi rifiuto di dare informazioni a chi vuol vedere le Dolomiti a San Candido. E' ora di finirla con l'ignoranza dolomitica ! Diamo a Cesare quel che è di Cesare e le Dolomiti alla nostra bella Provincia di Belluno, Veneto, Italia e non Sud Tirol.
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/07/2020 alle 15:13:52Ciao Ezio,
Ciao, vedo che sei di S. Giustina, io nativo di S. Tomaso Agordino e per questo mi rifiuto di dare informazioni a chi vuol vedere le Dolomiti a San Candido. E' ora di finirla con l'ignoranza dolomitica ! Diamo a Cesare quel che è di Cesare e le Dolomiti alla nostra bella Provincia di Belluno, Veneto, Italia e non Sud Tirol.
In risposta al messaggio di Lo zio del 07/07/2020 alle 16:13:06Ciao, nulla di personale, era solo una mia considerazione. Tu fai bene a comportarti come credi.
Ciao Ezio, senza nessuna polemica stavo cercando solo di dare una mano a un camperista neofita per la sua prima uscita in camper, non posso imporgli dove andare. Se poi vogliamo essere precisi il 46% delle Dolomiti è in Provicnia di Belluno, su questo non si discute. Buona gioranta. Massimo
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/07/2020 alle 15:13:52Salve...certo questo è palese! Ho fatto la naja in Veneto e so dove sono le Dolomiti! La mia idea dato Che sono di Domodossola , è fare l’Engadina, poi le Dolomiti VENETE... e arrivare fino a S.Candido o giù di lì...meglio ? Grasssie...
In risposta al messaggio di Pineddu del 07/07/2020 alle 19:05:51Grazie Pino, lo so come sono gli svizzeri...ci lavoro!
Ciao Laminar14 il passaggio dalla Svizzera con il camper è sempre un problema. Devi essere regolare con il peso e non superare i 35 qli neanche di poco perché gli Svizzeri non perdonano e impiegano un attimo a rovinartila vacanza con un multa salata. Quindi prima di decidere il giro pesa il tuo mezzo in ordine di marcia o meglio come ti presenterai in dogana e da lì costruisci l’itinerario. Se potrai passare vedrai una zona molto bella ma ricordati che non potrai sostare per la notte in libera e dovrai appoggiarti ad un camping cerca l’area che si trova alla base del ghiacciaio Morterasch da lì hai una vista stupenda. Poi passa da Livigno e approfitta di un giorno di shopping compulsivo. Bello il passaggio dallo Stelvio e approfitta di una notte in alta quota e da lì scendi Finalmente in Trentino Ciao Pino
In risposta al messaggio di Laminar14 del 07/07/2020 alle 19:35:59Ciao neofita! Dipende tutto dal camper che hai. Penso che qualunque consiglio debba partire da qui. Se giri con un camper lungo 5 metri e largo 2, alla peggio parcheggi in un posto auto e quindi non hai mai il problema di dove metterti. Ti suggerisco di scaricare la app Park4night, così puoi vedere campeggi, aree di sosta e anche dove semplicemente caricare acqua e scaricare grige e nere. Se corri tutti i giorni non dovresti avere problemi di corrente. Andare in campeggio o area di sosta può significare relax oppure avere come panorama pareti di camper ovunque volgi lo sguardo. Comincia a girare e ti fai un'idea. Buone vacanze nelle mie montagne!
Grazie Pino, lo so come sono gli svizzeri...ci lavoro! ma la domanda è: meglio sempre andare in campeggio/area attrezzata, o spartani...tipo su 8 giorni andarci 4? E, bisogna prenotare adesso per la prima settimana d agosto o si trova sempre posto? grazie