In risposta al messaggio di salito del 17/11/2021 alle 13:08:20Ecco, è proprio il mio timore che ci sia molta gente, cosa che mal sopporto, ma la moglie così ha richiesto.
Vedo che il we dell' 8dicembre è un we lungo che vuol dire probabile molta gente ma fino ad oggi nessuno parla di numero chiuso MEntre ne parlano per i mercatini e per gli impianti sciistici Speriamo ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 18:32:43Ciao Tommaso ti consiglio il Camping Venezia Village OTTIMO posto ma ti conviene prenotare è molto gettonato.
Ecco, è proprio il mio timore che ci sia molta gente, cosa che mal sopporto, ma la moglie così ha richiesto. Io sarei piu per andare a camminare in qualche desolata golena del Delta Padano, che li gente non se ne incontra
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 18:32:43Scusa dimenticavo avrei voluto venire in compagnia: ma hai me per la festività della Madonna lo smilzo parte per la Lapponia
Ecco, è proprio il mio timore che ci sia molta gente, cosa che mal sopporto, ma la moglie così ha richiesto. Io sarei piu per andare a camminare in qualche desolata golena del Delta Padano, che li gente non se ne incontra
In risposta al messaggio di smilzo del 17/11/2021 alle 19:01:45Grazie, pensavo che i campeggi fossero chiusi in questa stagione, mi informo.
Ciao Tommaso ti consiglio il Camping Venezia Village OTTIMO posto ma ti conviene prenotare è molto gettonato. Se fai l'abbonamento per i traghetti è compreso il biglietto dell'autobus che lo prendi appena fuori dal campinge ti porta al piazzale Roma. Inoltre se vuoi pranzare e mangiarti anche il piatto vai a Torcello alla Taverna Tipica Veneziana, se seguirai i mie consigli fammi sapere il tuo giudizio ciao Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 08:53:29Se posso permettermi un consiglio, dovendo stare qualche giorno a venezia, potresti anche pensare di andare al posteggio di punta sabbbioni (casomai prova a sentire se è aperto). Da lì in un'oretta di vaporetto arrivi in piazza san marco, però puoi andare anche nelle altre isole. Magari se riesci prova a contattare quelli del lazzaretto vecchio per sentire se fanno tour "speciali" per l'8 dicembre.
Leggo sul sito della AA S.Giuliano che la sosta massima è 48 ore. Sapete se è una regola ferrea o se uno volesse stare 4 o 5 giorni ci puo stare comunque? Pensavo per l 8 Dicemmbre che mia moglie ha 5 giorni, per vedersi Venezia in tutta calma.
In risposta al messaggio di salito del 18/11/2021 alle 12:13:20Parcheggiare al Tronchetto per più di una giornata è proprio triste e rischia di rovinare quei quattro/cinque giorni che una coppia intende trascorrere nella città più romantica.
Con le ultime info dell' affollamento mezzi di trasporto rimane P tronchetto e da li tutto il resto a piedi Questo sentendo dire che: treno, bus, vaporetti sono affollati Forse con spazio esterno rimane motonave da puntansabbioni poi tutta Venezia a piedi .Sperando che non ci sia troppo da sgomitare Un richiamo oltre al l unicità del luogo è dato anche dai musei gratuiti la domenica /sabato
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 18/11/2021 alle 13:53:33Non so quando ci sei stato al Lido ma potrei farti parlare con numerosi lidensi in****ati neri per i continui disagi per chi vuole prendere il ferry.
Sempre per Tommaso. Con un camper compatto si può prendere in considerazione di prendere il ferry e parcheggiare al Lido. Non è complicato né costoso, ci sono stata più di una volta. C'è anche uno spartano campeggiocon camper service (San Nicolò), che però non so dire se sia aperto d'inverno. Da qui, oltre a visitare Venezia, si può girare un po' col camper e vedere il bel borgo di Malamocco, dove ricordo ottime trattorie (anche qui, non so se siano aperte quindi chiedo a chi sa se può intervenire). Se non l'avete mai fatto, in una bella giornata di sole, fate un giro in battello a Torcello e Burano, e vedrai quanti punti alla Lapponia (che pure io adoro)!
https://www.veneziaunica.it/it/...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/11/2021 alle 14:09:50Veramente sono andata (due o tre volte, non ricordo) nel periodo più incasinato, cioè durante la Biennale cinema. Però non di recente.
Non so quando ci sei stato al Lido ma potrei farti parlare con numerosi lidensi in****ati neri per i continui disagi per chi vuole prendere il ferry. Oramai è obbligatorio prenotare e non è detto che si trovi posto il giorno e l’ora che ti interessa, comunque leggi qua:
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/11/2021 alle 13:49:03...se Venezia la hai vissuta "camminata"" hai solo tempo e voglia di mettere i piedi a bagno e farti una dormita... Tranquillamente perché il camper è il tuo b&b...
Parcheggiare al Tronchetto per più di una giornata è proprio triste e rischia di rovinare quei quattro/cinque giorni che una coppia intende trascorrere nella città più romantica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 16:44:03Peccato.
Risposta collettiva L ultima volta che sono andato a Venezia ci andai per un WE nel Maggio del 1993 in auto e Caravan, proprio a Punta Sabbioni, al Camping Miramare (che non so neppure se ci sarà ancora) che era abbastanzavicino alla motonave. Ma anche se ci fosse, mi sa che in inverno sarà chiuso. Lasciare il mezzo incustodito tutta la giornata nei pressi delle città è cosa che non faccio mai, per dormire non sarebbe problema, ma poi durante la giornata non sarei tranquillo, e escluderei i parcheggi. Comunque abbiamo gia scartato l idea di Venezia, proprio per la necessità di dovere comunque salire su mezzi pubblici o battelli quasi certamente affollati, e proprio non mi sembra una buona scelta. Ci andremo in tempi migliori quando si potrà stare tra la gente piu serenamente.....tanto, Venezia sarà ancora li. Allora la Fiesta faceva la sua bella figura, e la moglie anche La prima ormai sarà rottamata, la seconda la ho ancora Se legge mi sa che il ponte lo vado a fare a Jesi , da solo e sola andata
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 00:44:37C'è il camping Fusina che è sempre un buon campeggio ma con una stellina in meno.
Grazie, pensavo che i campeggi fossero chiusi in questa stagione, mi informo. Però, eviterei di prendere bus, se possibile meglio battelli dove si puo stare all aperto, benchè entrambi vaccinati (e tra pochi giorni faccioanche la terza), non mi va di salire sui bus dove si sta troppo ammassati. Beh, preferirei anch'io 1000 volte la Lapponia a Venezia, complimenti per il bel viaggio.