In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 16:44:03Lavoro a Venezia e quindi ci giro ogni giorni e in questi giorni ce molta meno gente in giro. Non ci sono più i tedeschi e i francesi Vediamo se qualcosa si riprende l 8 dicembre, comunque sia, prendere i mezzi pubblici e quindi stare in mezzo alla gente anche solo magari passando per qualche calle stretta, è quasi inevitabile.
Risposta collettiva L ultima volta che sono andato a Venezia ci andai per un WE nel Maggio del 1993 in auto e Caravan, proprio a Punta Sabbioni, al Camping Miramare (che non so neppure se ci sarà ancora) che era abbastanzavicino alla motonave. Ma anche se ci fosse, mi sa che in inverno sarà chiuso. Lasciare il mezzo incustodito tutta la giornata nei pressi delle città è cosa che non faccio mai, per dormire non sarebbe problema, ma poi durante la giornata non sarei tranquillo, e escluderei i parcheggi. Comunque abbiamo gia scartato l idea di Venezia, proprio per la necessità di dovere comunque salire su mezzi pubblici o battelli quasi certamente affollati, e proprio non mi sembra una buona scelta. Ci andremo in tempi migliori quando si potrà stare tra la gente piu serenamente.....tanto, Venezia sarà ancora li. Allora la Fiesta faceva la sua bella figura, e la moglie anche La prima ormai sarà rottamata, la seconda la ho ancora Se legge mi sa che il ponte lo vado a fare a Jesi , da solo e sola andata
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 16:44:03Comunque un’ottima decisione, almeno dal mio punto di vista. Io sono due anni (al covid devo aggiungere il periodo da novembre 2019 a causa di miei problemi) che evito tutto e tutti, salvo qualche sporadico incontro con mio figlio e quelli con mia madre. Non salirei in un mezzo pubblico chiuso nemmeno se mi pagassero.
Risposta collettiva L ultima volta che sono andato a Venezia ci andai per un WE nel Maggio del 1993 in auto e Caravan, proprio a Punta Sabbioni, al Camping Miramare (che non so neppure se ci sarà ancora) che era abbastanzavicino alla motonave. Ma anche se ci fosse, mi sa che in inverno sarà chiuso. Lasciare il mezzo incustodito tutta la giornata nei pressi delle città è cosa che non faccio mai, per dormire non sarebbe problema, ma poi durante la giornata non sarei tranquillo, e escluderei i parcheggi. Comunque abbiamo gia scartato l idea di Venezia, proprio per la necessità di dovere comunque salire su mezzi pubblici o battelli quasi certamente affollati, e proprio non mi sembra una buona scelta. Ci andremo in tempi migliori quando si potrà stare tra la gente piu serenamente.....tanto, Venezia sarà ancora li. Allora la Fiesta faceva la sua bella figura, e la moglie anche La prima ormai sarà rottamata, la seconda la ho ancora Se legge mi sa che il ponte lo vado a fare a Jesi , da solo e sola andata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2021 alle 00:04:41La prossima volta che giri dalle mie parti, vatti a fare una passeggiata in pineta/valle. Guarda su google " Ca' Vecchia Pineta di S. Vitale Ravenna" e potrai camminare in solitudine vedendo la vecchissima pineta e la valle dietro Marina Romea, fra cigni, fenicotteri ecc. Poco prima c'è il park di Punte Alberete. Farai una passeggiata vedendo come era una vita fa, la pianura emiliana. Per la sosta notturna sei vicino a Porto Corsini e Casalborsetti.
Ringrazio tutti per le utilissime info, che anche se non mi serviranno per il ponte dell 8 , sicuramente mi serviranno in futuro. Gia io sono orso e mi da fastidio stare dove c'è gente, e quindi con il covid non faccioche seguire la mia naturale tendenza a posti isolati. Penso che gireremo per il Delta del PO e altri posti semi isolati. Per il ponte dei Santi abbiamo fatto Marina di Ravenna, Comacchio, Goro, Gorino, Barricata. Solo a Comacchio la sfiga ha voluto che ci fosse la festa di Halloween, quindi giretto in mattinata ma dopo pranzo mi sono chiuso in camper con oscuranti chiusi, non potevo farcela a uscire con tutta la gente. Goro fantastico, gran piazzale vuoto, e camminata sul porto sotto la pioggia completamente soli, e Gorino anche li nessuno, Barricata solo un camper tedesco e da soli sulla spiaggia delle Conchiglie. Penso che anche questo ponte gireràò cercando posti simili, pace, silenzio, natura e basta.
In risposta al messaggio di galelo del 19/11/2021 alle 08:20:09Grazie, ottima idea, andavo a Punta Alberete circa 35 anni fa quando facevo fotografia naturalistica con impegno.
La prossima volta che giri dalle mie parti, vatti a fare una passeggiata in pineta/valle. Guarda su google Ca' Vecchia Pineta di S. Vitale Ravenna e potrai camminare in solitudine vedendo la vecchissima pineta e la valledietro Marina Romea, fra cigni, fenicotteri ecc. Poco prima c'è il park di Punte Alberete. Farai una passeggiata vedendo come era una vita fa, la pianura emiliana. Per la sosta notturna sei vicino a Porto Corsini e Casalborsetti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2021 alle 08:06:15avvicinarsi a certi posti è come avvicinarsi a un buco nero, quando sei vicino ti risucchia
Ma un salto per verificare dal vivo la situazione lo farei è giusto una piccola deviazione .Anche nel mio caso partendo da BZ . Sapendo che il primo we del mese ci sono musei gratuiti penso che il secondo no tutto a pagamento,cioè 11/12 dicembre potrebbe esserci qualc uno in meno . Bah e II mane il vedere di persona Sai mai ...che siano tutti altrove a mercatini di Natale ...o a sciare ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2021 alle 08:52:41Allora sei "scafato"...ti manca solo l'Islanda !
Grazie, ottima idea, andavo a Punta Alberete circa 35 anni fa quando facevo fotografia naturalistica con impegno.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 19/11/2021 alle 11:50:40Bel colpo BigJm ...se organizzato bene è una buona cosa anche se ricordo con una certa simpatia le calche nei giorni del carnevale ...andavi non dove volevi ma dove andava la marea...in molti casi non toccavi neanche per terra ...ma era carnevale...e qualche decennio in meno...
Intanto procurati il codice (gazzettino di oggi)
In risposta al messaggio di galelo del 19/11/2021 alle 12:21:05Eh, proprio, non vedo l ora.
Allora sei scafato...ti manca solo l'Islanda !
www.iz4dji.it