In risposta al messaggio di Groningen del 11/07/2023 alle 11:43:33grazie della tua risposta , ho già pensato a tutto ma l'inconveniente c'è, nessuno accetta prenotazione ed il rischio e quello della sosta libera ..
Beh, insomma, già il tempo è poco, poi il tour un paio di migliaia di km, ma soprattutto hai già pensato alle soste, visto il periodo? 5 terre, Amalfi, credo sia meglio programmare ben in anticipo dove fermarsi, a meno che tu non pensi di fare libera alla speraindio... auguri.
In risposta al messaggio di Groningen del 11/07/2023 alle 11:49:26Vedrò come fare grazie del consiglio , devo obbligatoriamente prenotare qualcosa
Sosta libera alle 5 terre in agosto? Mhmmmm...
In risposta al messaggio di yenzuss98 del 11/07/2023 alle 10:55:07molte idee e ben confuse; impossibile fare quello che pensi con quei giorni a disposizione e in quel periodo; in romano: lassa perdé
Buongiorno a tutti camperisti, sono nuovo del gruppo come sono un novizio del vostro fantastico mondo, mi servirebbero dei consigli da parte vostra vi spiego... prendo in affitto il camper da bari l'11 agosto , ho in mentedi visitare le 5 terre quindi il 12 più o meno dovrei essere sul posto . il 14 vorrei spostarmi lungo la maremma , ed il 17 scendere verso Amalfi per fare ritorno a bari il 19 mattina . i consigli che vi chiedo sono questi può essere un progetto troppo ambizioso per i troppi spostamenti sopratutto calcolando il periodo (traffico )? mi chiedevo poi visto che vi ho spiegato il possibile itinerario se possiate consigliarmi qualche sosta carina o qualche spot da non perdere lungo il cammino . grazie mille in anticipo , non vedo l'ora di scoprire il vostro mondo Vincenzo teofilo
In risposta al messaggio di yenzuss98 del 11/07/2023 alle 10:55:07Bah , ormai la pubblicità sta facendo danni ovunque, e il nostro mondo non è più tanto fantastico anzi, ahnoi, il contrario ! Ti consiglio, da camperista trentennale, di evitare di noleggiare il camper, usa l'auto e prenota o B&B o alberghi ti godrai molto ma molto meglio il periodo di ferie "ferragostane"... specialmente nelle mete che hai elencato !!
Buongiorno a tutti camperisti, sono nuovo del gruppo come sono un novizio del vostro fantastico mondo, mi servirebbero dei consigli da parte vostra vi spiego... prendo in affitto il camper da bari l'11 agosto , ho in mentedi visitare le 5 terre quindi il 12 più o meno dovrei essere sul posto . il 14 vorrei spostarmi lungo la maremma , ed il 17 scendere verso Amalfi per fare ritorno a bari il 19 mattina . i consigli che vi chiedo sono questi può essere un progetto troppo ambizioso per i troppi spostamenti sopratutto calcolando il periodo (traffico )? mi chiedevo poi visto che vi ho spiegato il possibile itinerario se possiate consigliarmi qualche sosta carina o qualche spot da non perdere lungo il cammino . grazie mille in anticipo , non vedo l'ora di scoprire il vostro mondo Vincenzo teofilo
In risposta al messaggio di yenzuss98 del 11/07/2023 alle 10:55:07Se ritiri il camper di mattina secondo me ti conviene andare prima a visitare la Costiera sostando a Salerno in campeggio o area e muovendoti con bus o barca; ipoteticamente Potresti arrivare all'ora di pranzo e fare le visite nel pomeriggio e la sera e la mattinata/ primo pomeriggio del giorno successivo. Potresti poi metterti in viaggio per Orbetello e sostare in una delle aree della Feniglia arrivando presumibilmente a tarda sera. Al risveglio potresti andare a a fare colazione a Porta Ercole con la navetta per poi passare qualche ora in spiaggia La Feniglia e nel pomeriggio andare a dare un'occhiata a Porto Santo Stefano e proseguire per Castiglione dove potresti sostare all'area a rocchettei o a quella in paese. A seconda dell'orario di arrivo puoi visitare il paese la sera o la mattina del giorno dopo passare qualche ora alla spiaggia di Rocchette e rimetterti in marcia il pomeriggio dove potresti passare per Massa Marittima e forse anche Bolgheri e proseguire per La Spezia. di qui credo avresti un paio di giorni per Visitare le Cinque Terre con il treno e poi dovresti farti il viaggio di notte per essere la mattina a Bari è un po' tirata ovviamente e se non te la senti di guidare di notte penso che tu debba eliminare una tappa. Fa da sé che tutti gli spostamenti e pernottamenti vanno prenotati se no sei finito
In risposta al messaggio di yenzuss98 del 11/07/2023 alle 10:55:07Mi sembra molto esagerato il tuo itinerario,poco tempo, vedresti solo i cartelli stradali dei posti da te citati! Così facendo ti faresti solo del male e sicuramente odierai il camper! Segui i consigli che ti hanno dato: limita la zona e non esagerare con i luoghi troppo conosciuti specialmente in quel periodo! ( Per le soste ci sono diverse App molto utili che anch'io uso spesso) Ciao
In risposta al messaggio di yenzuss98 del 11/07/2023 alle 11:51:46.... Dipende molto anche dalle dimensioni (come tutto)....del camper! Con un 6.93(come il mio)... bestemmierei dal mattino alla sera (probabilmente anche la notte). Comunque prova a chiamare i campeggi!...quelli forse le prendono le prenotazioni...
Vedrò come fare grazie del consiglio , devo obbligatoriamente prenotare qualcosa