http://yarighidone.blogspot.it/...
In risposta al messaggio di campersempre del 05/06/2017 alle 01:08:49
Ciao Yari. Ti faccio notare che Ceresole non fa parte delle Valli di Lanzo ma è nella Valle dell'Orco, idealmente, insieme alla Val Soana, il proseguimento delle Valli del Canavese. Poco importa. Le tue foto, come è tuosolito, gli fanno giustizia comunque. Se vai sui miei diari pubblicati potrai leggere un po' di notizie di soste a Ceresole e oltre fino al Nivolet. Ma la prossima volta fai attenzione che nel Parco la povera Cheriè non può girare a suo piacimento ma solo al guinzaglio e solo su alcuni sentieri, ci sono molte guardie parco, tu non le vedi, ma loro vedono te e ti seguono per tutta la giornata, fidati conosco quei posti e mi è capitato di parlare con alcune di loro anni fa ... Auguri a Cheriè! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno ti ringrazio, come vedi non conoscendo la zona ho sparato subito una cavolata :D
In risposta al messaggio di campersempre del 05/06/2017 alle 01:08:49
Ciao Yari. Ti faccio notare che Ceresole non fa parte delle Valli di Lanzo ma è nella Valle dell'Orco, idealmente, insieme alla Val Soana, il proseguimento delle Valli del Canavese. Poco importa. Le tue foto, come è tuosolito, gli fanno giustizia comunque. Se vai sui miei diari pubblicati potrai leggere un po' di notizie di soste a Ceresole e oltre fino al Nivolet. Ma la prossima volta fai attenzione che nel Parco la povera Cheriè non può girare a suo piacimento ma solo al guinzaglio e solo su alcuni sentieri, ci sono molte guardie parco, tu non le vedi, ma loro vedono te e ti seguono per tutta la giornata, fidati conosco quei posti e mi è capitato di parlare con alcune di loro anni fa ... Auguri a Cheriè! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Confermo il discorso delle guardie.
In risposta al messaggio di Chantal F del 07/06/2017 alle 11:46:08
Confermo il discorso delle guardie. Anni fa eravamo appena partiti su un sentiero con il cane al guinzaglio quando delle guardie ci hanno fischiato. Sono stati buoni e non ci hanno dato la multa ma abbiamo dovuto lasciare il cane in camper. Purtroppo, per questo motivo, non possiamo frequentare molto la Valle d'Aosta.
Ora le cose sono cambiate. In bassa stagione i cani possono passeggiare al guinzaglio su determinati sentieri di bassa quota. In Luglio /Agosto i divieti sono più elastici e i cani possono salire in quota sulla maggior parte dei sentieri(sempre al guinzaglio) Mi riferisco al parco Nazionale Gran Paradiso (Cogne Valnontey ) , credo però che la regola sia valida per tutti i versanti del Parco..L'anno scorso ho trascorso 15 giorni a Valnontey con cane al seguito e abbiamo girato tranquillamente. Bruno
In risposta al messaggio di bruno b del 07/06/2017 alle 23:07:53
Ora le cose sono cambiate. In bassa stagione i cani possono passeggiare al guinzaglio su determinati sentieri di bassa quota. In Luglio /Agosto i divieti sono più elastici e i cani possono salire in quota sulla maggiorparte dei sentieri(sempre al guinzaglio) Mi riferisco al parco Nazionale Gran Paradiso (Cogne Valnontey ) , credo però che la regola sia valida per tutti i versanti del Parco..L'anno scorso ho trascorso 15 giorni a Valnontey con cane al seguito e abbiamo girato tranquillamente. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Grazie per questa buona notizia
http://www.pngp.it/introduzione-cani
con tanto di mappe scaricabili in pdf. Naturalmente riguarda l'intera aerea del parco quindi versante piemontese e valdostano.In risposta al messaggio di yarighidone del 05/06/2017 alle 00:00:21
Ciao a tutti, due settimane fa siamo andati alla scoperta delle Valli di Lanzo.. qui il foto-racconto: ... Buona settimana a tutti! Yari Il mio blog di avventure wild
Ciao Yari, come sta' Cherie' ?
In risposta al messaggio di camperlento del 11/06/2017 alle 10:27:27
i posti sono belli, peccato ci siano quegli esaltati di guardie che fanno diventare questi posti qualche cosa che è più simile ad un campo di concentramento che ad un piacevole e spensierato posto, certo ci vuole educazionee rispetto ma le guardie sono veramente esaltate, un tempo si diceva: metti una divisa ad un uomo e lo hai rovinato per sempre e qui e la più assoluta verità. camperlento
Forse i posti sono rimasti belli perché c'è qualcuno che controlla che l'ambiente e la fauna sia rispettata e tutelata da migliaia di persone che ogni we si riversano in quelle valli? Per fortuna molti mesi dell'anno la strada oltre Ceresole è chiusa. Ne ho conosciute di guardia parco e molti volontari che fanno da guida ed insegnano a utilizzare e rispettare il parco nella maniera migliore, ma non mi risulta che siano degli esaltati ... parere del tutto personale.
In risposta al messaggio di camperlento del 11/06/2017 alle 10:27:27
i posti sono belli, peccato ci siano quegli esaltati di guardie che fanno diventare questi posti qualche cosa che è più simile ad un campo di concentramento che ad un piacevole e spensierato posto, certo ci vuole educazionee rispetto ma le guardie sono veramente esaltate, un tempo si diceva: metti una divisa ad un uomo e lo hai rovinato per sempre e qui e la più assoluta verità. camperlento
Forse ci saranno anche degli esaltati tra le guardie,ma ci sono sicuramente più maleducati tra i frequentatori della montagna!
In risposta al messaggio di Max967 del 08/06/2017 alle 10:47:08
Ciao Yari, come sta' Cherie' ?
Sta molto meglio, si sta riprendendo bene e sta facendo fisioterapia in acqua. Ieri l'ho portata con me in camper, mi mancava...
Yari basta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/06/2017 alle 10:05:50
Yari basta. La mod. ti ha fatto presente degli aspetti del regolamento che devi aver letto e fai finta di non capire, ma anche il resto delle cose che dici gridano vendetta. Ti do una triste notizia, hai scoperto l'acquacalda. La sosta libera nel bel posticino in montagna l'abbiamo scoperta, tutti, da quasi quaranta anni, e non è assolutamente sufficiente per ricevere un wow qui su col. Nel mentre che tu descrivevi la magia dei più noti trombatoi di Torino, un nostro amico arrivava di inverno a Nordkapp da solo con un camper del 1990 o poco più, dopo aver condiviso con noi un viaggio in mongolia. Non aveva la solita foto delle stelle, ma quella del globo ghiacciato alla luce della sera, quella si che è da wow. Ma non ti puoi permettere di dire che qui la gente si accalchi con camperoni nelle AA, Invece che autocelebrarti sfoglia un po' di diari, e scoprirai gente che va nelle sperdute isole scozzesi, nei fiordi norvegesi, e finlandesi, viaggi in russia, in africa, anche solo per i fari del nord della francia e germania, ovviamente negli USA, affrontando gran caldo e al freddo estremo, su strade impossibili ... insomma, tutta una serie di esperienze wow che vanno un pelo oltre il castello di Rivoli dove oggi mio figlio fa i corsi di inglese. . Tutti abbiamo fatto soste libere in montagna in posti isolati e graziosi , io non le pubblicizzo anche per evitare che arrivino n-mila persone il we dopo. Chi vive dalle nostre parti consce il colle vaccera, la val germanasca, etc ... ti garantisco, col lavoro che faccio, di posti reconditi e particolari ne conosco molti. So che sei un mito del freeride in mtb, ma ti avviso che non sei il primo a andare in camper e mtb, mediamente qui su col sono giri non degni di nota; qui si predilige il viaggio; è pieno di camperisti che vanno in windsurb, kitesurf, arrampicano, sciano, usano motoscafi, kajak, etc.... La scorsa settimana ho fatto la val troncea con la famiglia, il bimbo di 8 anni al primissimo giro in mtb si è sparato 600 mt di dislivello, mica male ? Mah, non ho aperto un topic a riguardo, mi sembra una roba piuttosto banale. Nel prediligere il viaggio, si pone una esperienza che non necessariamente comporta la sosta wow; in Norvegia ho dormito, io come gli n-mila altri, nelle spiagge magnifiche ma anche negli svincoli autostradali tra supermercato e discoteca, fa parte del gioco ed è la bellezza del viaggiare, quello che rende davvero una esperienza importante che cambia la tua vita. Io faccio vacanze itineranti spesso in libera e talvolta in AA e camping, ma non mi azzarderei mai a dire nulla a chi fa vacanze stanziali in club, è il tempo libero, dove vige la sacralità della libertà. Non ti permettere più di farlo. Vero, sei veramente bravo a fare foto, a livello professionale senza dubbio,ma anche li ci sono molti soci camperisti che scattano bene, sanno fare postproduzione, hanno bei corredi, tirano fuori scatti originali che non sono la solita stellata. Ricorda, per ogni cosa che sia fare, da qualche parte c'è qualcuno che la sa fare meglio di te, per cui mantieni sempre un minimo di umiltà; io qui non entro in gioco in quanto sto imparando. Hai un blog, l'abbiamo capito. Il mio sito l'ho abbandonato da anni, molti forumisti hanno un sito personale dove condividono più dati di quanto è possibile fare su col. Già non condivido chi mette i diari solo li e non parallelamente su col. E' tollerato un breve richiamo in firma, ma un nuovo topic per ogni tuo articolo è una cosa inguardabile, fuori non solo dal regolamento, ma dalla buona educazione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Certo che ne hai di tempo da perdere per una persona che ritieni maleducata, ribelle, criminale, ecc...
http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di yarighidone del 22/06/2017 alle 11:36:47
Certo che ne hai di tempo da perdere per una persona che ritieni maleducata, ribelle, criminale, ecc... ...come se per fare un bel viaggio si dovessero per forza fare 15 mila km, sai mi mancano soldi e tempo libero, altrimenticredi che me ne starei al castello di Rivoli? Ma FORSE il bello è proprio questo, saper apprezzare tutto, e non solo il sole di mezzanotte a nordkapp o i fiordi norvegesi... un fiume, un prato, una collina, qualcosa che tutti ritengono banale a me fa stare bene... Io son tutt'altro che un rider forte, sono un ragazzo appassionato di montagna, bici e fotografia ma ci sono dieci mila fotografi più bravi di me, cento mila bikers più forti di me, un milione di persone che camminano più veloce di me, per me non è una gara, è godersi la vita. Mi dispiace solo che sia uscito fuori questo lato, ma va beh... Complimenti per tuo figlio, io ne ho fatti 1000 ma ero al limite delle mie possibilità, direi che è partito col botto (ah, e per me non è affatto banale!). Buona continuazione! ciao Il mio blog di avventure:
Ultime parole e poi chiudo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/06/2017 alle 11:58:42
Ultime parole e poi chiudo. Nessuno ti ha dato del criminale, del resto, lo avessimo fatto, saremmo passibili di reato di diffamazione. In secondo, in alcuni viaggi ho speso meno che restare a casa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Hai ragione, ho generalizzato visto che me lo han detto in molti con la storia del fuoco. Per i costi è vero, nell'ultimo viaggetto in Toscana abbiamo speso davvero poco oltre al gasolio... Buona giornata ;)
http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/06/2017 alle 11:58:42
Ultime parole e poi chiudo. Nessuno ti ha dato del criminale, del resto, lo avessimo fatto, saremmo passibili di reato di diffamazione. In secondo, in alcuni viaggi ho speso meno che restare a casa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Parere personale rivolto non solo a te, a questo ragazzo gli state rompendo troppo le balle
In risposta al messaggio di Max967 del 22/06/2017 alle 14:27:33
Parere personale rivolto non solo a te, a questo ragazzo gli state rompendo troppo le balle Max
Fino ad oggi avevo anche cercato spunti di riflessione con lui, ma la risposta che ha dato alla mod ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/06/2017 alle 14:30:21
Fino ad oggi avevo anche cercato spunti di riflessione con lui, ma la risposta che ha dato alla mod ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
E' giovane, ed e' all'inizio della sua esperienza, non condanniamolo per tutto quello che fa, sinceramente a volte lo invidio, perché si accontenta veramente di poco per stare bene