In risposta al messaggio di orman54 del 12/02/2019 alle 09:25:31Se vai su sosta di COL e digiti Livorno trovi tutti i parcheggi o aree, io sono stato al Parco del Mulino ha tutti i servizi
Buongiorno,volendo andare in camper alla scoperta di Livorno un fine settimana,chiedevo qualche consiglio su dove pernottare.Grazie e saluti.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2019 alle 10:21:41Ciao, ci dovremmo passare anche noi, mi sembra che ci sia il bus che porta in centro e in stazione, confermi la mia impressione?
Se vai su sosta di COL e digiti Livorno trovi tutti i parcheggi o aree, io sono stato al Parco del Mulino ha tutti i servizi
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/02/2019 alle 11:45:06Si c’è la fermata ma non so dirti per dove anche se sicuramente andrà in centro, noi abbiamo lo scooter al seguito.
Ciao, ci dovremmo passare anche noi, mi sembra che ci sia il bus che porta in centro e in stazione, confermi la mia impressione? Grazie Giovanna.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2019 alle 16:17:11Ok, grazie.
Si c’è la fermata ma non so dirti per dove anche se sicuramente andrà in centro, noi abbiamo lo scooter al seguito.
In risposta al messaggio di orman54 del 12/02/2019 alle 09:25:31Dal Parco del Mulino se avete le bici fate una bella passeggiata lungo mare e arrivate in centro, comunque nelle vicinanze c'è anche l'autobus, sia lato terra che lato mare (Google Maps riporta 7-8 minuti a piedi per arrivare alla fermata)
Buongiorno,volendo andare in camper alla scoperta di Livorno un fine settimana,chiedevo qualche consiglio su dove pernottare.Grazie e saluti.
In risposta al messaggio di orman54 del 12/02/2019 alle 09:25:31Ciao a tutti e a te orman54, essendo di Livorno, i consigli che mi sento di dare, personali chiaramente, se vuoi una struttura con servizi, il Parcco del Mulino va benissimo, tengo a precisare per giusta info, che è attiguo alla ferrovia, ma se ciò non crea fastidio va bene. Nell'immediata vicinanza trovi il centro di Ardenza con i vari servizi di rifornimento. Seguendo lungo fiume a piedi o in bici, arrivi sul mare dove hai due direzioni, a sx, (sud} passeggi lungomare fino ad Antignano, mentre a dx, (nord) arriveresti sino in centro se hai voglia di camminare un po'. Da dove spunti sul mare parte anche la ciclabile verso il cento, ma qui dovrete stare attenti ai pedoni che la prediligono per evitare la ghiaia.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/02/2019 alle 05:16:33Ti ringrazio molto x le informazioni dettagliate ti saluto ciao
Ciao,ti confermo il parco del mulino,come ben descritto da altri,il prezzo è piu' che accettabile e la posizione è anche buona per andare al mare senza bici.Io la ferrovia e il treno non l'ho nemmeno sentita. Personalmentenon lascerei mai il mezzo in sosta libera,nell'altro parcheggio descritto sul mare,non ho sentito dire di esperienze negative ma per 15/20 euro preferisco stare tranquillo dai ladri ma anche dagli squilibrati..
In risposta al messaggio di Raffa73 del 20/02/2019 alle 19:55:03Ciao Raffa73, personalmente le volte che ho mangiato il cacciucco, quello con cinque C, alla trattoria "il Sottomarino" via Terrazzini 46. A volte vado anche in un paese alle porte di Livorno, Guasticce, al ristorante "la Corsara", ma qui non so se per te resta fuori mano, circa 12/15km dal lungomare. Un altro può essere L'Ostricaio, Viale Italia 100, direttamente sul lungomare, ma qui ci sono andato un anno fa. Per tutti ti consiglio un colpo di telefono, ma ricordati che dopo una bella mangiata di cacciucco, invece del solito caffè, ci vuole un buon Ponce alla Livornese, se non vuoi andare al bar Civili, che è il più rinomato, chiedi anche al ristorante.
Mi aggiungo al post per avere un consiglio su un buon ristorante di cacciucco ... E per buono, intendo dove si mangia bene e si spende poco, un posto da famiglia, insomma.. grazie a tutti i livornesi che vorranno offrire qualche buona dritta!