quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 23/06/2010 14:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da cosa cercavi, credo che se cercavi anche da noi in Romagna se vuoi puoi passare giornate intere senza bisogno dei vedere il mare...ci sono posti che nessuno conosce e che rendono l'idea dei Romagnoli...e non solo Rimini o casa mia ( Milano Marittima).... Settembre purtoppo non possiamo farlo diventare un mese importante , non siamo aiutati dal clima della Liguria ..... possiamo però rendere speciale la vostra permanenze in altro modo e in altri luoghi della Romagna con i Romagnoli ( che non hanno niente da spartire come carattere con i Liguri)... basta cercare ...come cantava la Bertè..." il mare d'inverno"...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/06/2010 18:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giann. Non cercavo nulla di speciale. Ero rimasto colpito dal clima autunnale, dal "tutto chiuso" (seconde case, alberghi, negozi, bar). Cosa che in Liguria avviene a Novembre. E neanche ovunque. Sulla gente Romagnola tanto di cappello. Ma anche su quella Emiliana con la quale ho condiviso buona parte della mia gioventù. Un pezzo del mio cuore è rimasto a Parma. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 21/06/2010 22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alè , stanno arrivando i bauscia .... Stamattina la prima scena sotto casa. Alle 7:15 erano già arrivati (ma a che ora son partiti ??) . Station vagon, abbastanza vecchiotta, scendono in due. Stracarica di tutto. Hanno scaricato casse di acqua minerale, plateau di lattine di coca cola, carta igienica, le solite buste di plastica da marocchini, .... Sono saliti nell'appartamento che è sopra ..... al supermercato. Nel raggio di 70 mt ci sono altri tre supermercati che si fanno una concorrenza spietata: compri meglio che negli IPER. Poi hanno parcheggiato l'auto sotto casa. E ti saluto il posto auto per un mese. Questi sono i turisti che poi, arroganti, maleducati e ignoranti, pensano di portare benessere. Ci sarà un motivo se i liguri sono inc... con i turisti lumbard ??[}:)][}:)] Per fortuna non sono tutti così. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 30/06/2010 22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sabato e domenica ad arenzano, nell'unica rientranza dell'aurelia dove è ancora possibile parcheggiare un camper, il solito bauscia con camper da 50K Euro veranda aperta, tavoli fuori e pepata di cozze a gogò. SE la prox week ci saranno le sbarre (come tra l'altro hanno fatto nel parcheggio di fronte...), non lamentatevi. Io me ne frego tanto ho casa lì e vado in macchina ;). Per la cronaca tutti quelli che arrivavano in macchina, non trovavano parcheggio e vedevano la veranda aperta (ci stavano almeno altre 3 macchine), cosa pensate che dicevano? Io sono un convinto sostenitore della libertà di andare in un posto senza per forza essere obbligati a portare ricchezza, l'importante però è non fare i padroni di casa, pensare che tutto è dovuto. Se poi la notte qualche ragazzotto passa in macchina vicino ai camper con le vuvuzela non vi lamentate, magari era lo stesso che il pomeriggio cercava il parcheggio per lo scooter ed invece ha trovato un accampamento nomadi. In liguria la torta di riso sarà anche finita, ma spesso si provoca. Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 01/07/2010 10:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Mauro. Hai centrato perfettamente il senso del mio discorso con la tua frase : Io sono un convinto sostenitore della libertà di andare in un posto senza per forza essere obbligati a portare ricchezza, l'importante però è non fare i padroni di casa, pensare che tutto è dovuto. A me non me ne fraga niente se scaricano l'acqua minerale dalle macchine. Peggio per loro che se la sono camallata quando potevano comprarsela (allo stesso prezzo) sotto casa. Ma che almeno la smettessero di fare gli "sboroni" arroganti e maleducati.[8][8] Luigi PS : stessa cosa per quel camper bauscia ad Arenzano : se non vuole andare in campeggio a lasciare ricchezza, si deve accontentare del semplice parcheggio e ringraziare di averlo trovato (e gratis) senza invadere arrogantemente il posto altrui.
quote:Comunque frequento la Liguria molto per lavoro e noto un atteggiamento molto strano, cioè: se non c'è lavoro i liguri si lamentano (giustamente), se c'è lavoro... si lamentano...bah!>> Quando sui merantili venivano assoldati i marinai, c'erano due tipi di contratto: - 2 soldi al giorno "col mugugno"; - 3 soldi al giorno "senza mugugno". Incredibile! I genovesi preferivano 2 soldi, ma...col mugugno!! Dal che si evince facilmente che "mugugnare" sia patrimonio genetico delle liguri genti. [:D][:D][:D] Ciao P.S.= Mugugno: Voce, espressione sommessa di scontento, lamento, lagnanza, brontolio. Nel vocabolario marinaresco, brontolio di critica ...
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 30/06/2010 22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora sei proprio incontentabile. vuoi solo i turisti ricchissimi,con le barche e le case di un certo livello? sti barboni marocchini che hanno arricchito un ligure comprandogli un appartamento che non vale una cicca (e hanno dato anche tanti soldi all'agenzia immobiliare...)ora vengono giù con la spesa nel baulee occupano un posto auto.(a casa di altri,vero) e dire che nel paese in prov di savona che frequento i residenti in estate lasiano l'auto in strada godendo del permesso (giusto)per la sosta a loro riservato e affittano in nero il loro box a un bauscia. a me la liguria piace,anche l'entroterra che da ciclista ho potuto apprezzare,ma è proprio per chi ragiona come te che sta perdendo turisti. il bello è che su questo siamo d'accordo:voi non ci volete e noi siam ben felici di andare altrove. ti potresti candidare come assessore al turismo in regione liguria,avresti il consenso di tutte le altre regioni che vivono (so che ti da fastidio questo verbo....)anche di turismo.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/07/2010 20:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cau Giggiu nu te capiu 'n belin, noiatri nu voemmu cu bianchi ricchi, ma cu bianchi eduché. E te anche in pitin invescendou. Ti disci che nu ti vegni vuentea e poi ti ve a Saona. Ma va ben a mescima. Ti pa to, mi pa me. E na bunna seià a tutti. Gin
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 01/07/2010 22:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sun mia trop d'acordi n'sema ti,ognadun la pensa a la so manera.arvezzi.