In risposta al messaggio di bebe2012 del 18/06/2020 alle 11:47:49mi metto comodo ad aspettare le informazioni, non conosco a fondo il FVG ma mi interessa parecchio.
Ciao a tutti amici di COL, anche quest'anno per l'ennesima volta abbiamo scelto il friuli come meta delle nostre vacanze. Abbiamo già visto un sacco di cose, tuttavia ogni consiglio è ben accetto. nello specifico mi piacerebbeavere le seguenti info: come è la strada che da Longarone porta a Barcis? facilmente percorribile con i ns. mezzi (il nostro è piccolino) come è la strada che porta in Val Dogna? come è la strada che da Meduno porta a Mediis? fattibile in camper? ci piacerebbe quest'anno visitare posti minori, paesini,la zona è la carnia, il tarvisiano, il gemonese (escludiamo Gorizia e Trieste e tutta la zona marittima) grazie Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
In risposta al messaggio di rlui del 18/06/2020 alle 13:20:29Ciao,
Anche noi, due adulti e cane, avremmo intenzione di passare 8-10 giorni fra Veneto e Friuli. Chiedo info per due tre tappe, in montagna ma non troppo impegnative, oppure sul fiume o nei pressi di un laghetto, l'ideale averepasseggiate e un piccolo paese vicino. Naturalmente il meteo detterà le sue regole, se sarà brutto, punteremo verso il mare. Grazie dei consigli.
In risposta al messaggio di bebe2012 del 18/06/2020 alle 11:47:49Questo l'ho scritto in Carnia in camper
Ciao a tutti amici di COL, anche quest'anno per l'ennesima volta abbiamo scelto il friuli come meta delle nostre vacanze. Abbiamo già visto un sacco di cose, tuttavia ogni consiglio è ben accetto. nello specifico mi piacerebbeavere le seguenti info: come è la strada che da Longarone porta a Barcis? facilmente percorribile con i ns. mezzi (il nostro è piccolino) come è la strada che porta in Val Dogna? come è la strada che da Meduno porta a Mediis? fattibile in camper? ci piacerebbe quest'anno visitare posti minori, paesini,la zona è la carnia, il tarvisiano, il gemonese (escludiamo Gorizia e Trieste e tutta la zona marittima) grazie Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di bebe2012 del 18/06/2020 alle 15:06:51Longarone barcis strada super percorribile fatta con camper 7 metri io lo scorso luglio,lago barcis 1 campeggio 1 area sosta noi siamo stati una notte campeggio ma siamo scappati la mattina dopo x il troppo caldo, Venzone non ci è piaciuta + di tanto poi a memoria ricordo il monte lussari meravigliosa escursione qui andateci cosi come i laghi di fusine stupendi poi molto bella SAPPADA con area sosta in paesecirca. poi noi da li siamo andati in trentino val aurina val di funes val di rabbi (posto preferito, scusa siamo andati anche in SLOVENIA lago di Bled (sembra rimini) un giro durato da fine giugno al 3 agosto.
Non hai notizie delle tre strade che ho menzionato se sono tutte facilmente percorribili?
In risposta al messaggio di bebe2012 del 18/06/2020 alle 11:47:49La strada Longarone Barcis è una buona strada di montagna facilmente percorribile con i V.R.
In risposta al messaggio di camperos del 18/06/2020 alle 13:35:23Il paese con i murales è Bordano, al di la del tagliamento di fronte a Gemona.
uno spunto di posti particolari trovati per caso anni fa,(a memoria) c'è una cittadina che ha tutte o quasi le pareti delle case colorate/murales. c'è on torrente che forma delle piccole vasche di cui ho fatto il bagno, questo a memoria del 1982. negli anni (due volte) la ho cercata direttamente in Friuli ma chissà dov'è.
In risposta al messaggio di camperos del 18/06/2020 alle 22:26:12La vecchia strada è chiusa a tutto il traffico, si fa solo a piedi accompagnati e con caschetto in testa.
credo proprio che sia il Palar in Friuli c'era anche una strada spettacolo ritornando in loco non la ho ritrovata perchè ci hanno fatto gallerie, ma credo/spero la si possa fare in bici, tratto Maniago - Cimolais
In risposta al messaggio di rlui del 19/06/2020 alle 17:32:18Ciao, premetto che mandi non è il mio nome ma significa ciao in friulano.
Chiedo gentilmente a Paolo Mandi se può dare indicazioni precise su dove è possibile sostare sul Tagliamento. Grazie