In risposta al messaggio di Mirton del 23/09/2017 alle 19:45:39Se entri nel porto vai in zona Fiera, di fronte al Lazzaretto, li nel fine settimana trovi possibilità di sostare in piano. Ci sono auto, camion e anche alcuni camper soprattutto nei pressi del Ristorante Il Palombaro (forse rimessati li o di gente che lavora al porto). Riguardo però alla sicurezza della zona per il pernottamento non so giudicare. Vedi qui la mappa della zona.
Avrei intenzione di trascorrere un pomeriggio ad Ancona e di pernottarvi. Oltre alle Aree sosta note e segnalate da Col e altri, vi è qualche possibilità di una sosta tranquilla e tanto centrale da consentire di cenare,passeggiare e rientrare in camper senza l'assillo degli orari dei mezzi pubblici? Grazie Ps Spostato da Soste , spero di non aver sbagliato
https://www.tuttocitta.it/mappa...
http://opinioniweb.blog/
Opinioni-XYZIn risposta al messaggio di riobierto del 24/09/2017 alle 14:44:45Ti ringrazio per i suggerienti, di cui certamente mi servitò, se dovessi davvero fermarmi ad Ancona, cosa non più certa dopo che mia moglie si è spaventata solo a leggere del lieve terremoto.
Se entri nel porto vai in zona Fiera, di fronte al Lazzaretto, li nel fine settimana trovi possibilità di sostare in piano. Ci sono auto, camion e anche alcuni camper soprattutto nei pressi del Ristorante Il Palombaro (forserimessati li o di gente che lavora al porto). Riguardo però alla sicurezza della zona per il pernottamento non so giudicare. Vedi qui la mappa della zona. A piedi passando per Porta Pia sei in 10 minuti davanti alle Muse e al porto (zona cantiere e arco di Traiano, di giorno consiglio la camminata fino alla Lanterna rossa praticamente all'imbocco del porto) e all'inizio del Corso. Puoi cos'ì decidere se visitare il centro, salire al duomo o proseguire verso il Viale fino al Passetto. La strada è prevalentemente pianeggiante.
In risposta al messaggio di Mirton del 25/09/2017 alle 19:29:28Anche se il terremoto sul mare di fronte ad Ancona non è un buon segno, visto che quello del 1972 era localizzato proprio li, ti assicurò che questa scossa è stata di lieve entità. Inoltre Ancona era stata presa come esempio di sicurezza perché nonostante le scosse superarono il 10 grado della Mercalli (più o meno 6 grado Richter) non ci furono morti dovuti a crolli
Ti ringrazio per i suggerienti, di cui certamente mi servitò, se dovessi davvero fermarmi ad Ancona, cosa non più certa dopo che mia moglie si è spaventata solo a leggere del lieve terremoto.
http://opinioniweb.blog/
Opinioni-XYZIn risposta al messaggio di Mirton del 23/09/2017 alle 19:45:39Confermo quanto dichiarato dai due precedenti interlocutori. Se non ci siete mai stati, un weekend ne vale sicuramente la pena.
Avrei intenzione di trascorrere un pomeriggio ad Ancona e di pernottarvi. Oltre alle Aree sosta note e segnalate da Col e altri, vi è qualche possibilità di una sosta tranquilla e tanto centrale da consentire di cenare,passeggiare e rientrare in camper senza l'assillo degli orari dei mezzi pubblici? Grazie Ps Spostato da Soste , spero di non aver sbagliato