In risposta al messaggio di Armando del 02/02/2020 alle 12:36:58Quando ho preso questo camper, ero gia deciso a togliere la combi a gas per cambiarla con quella a gasolio, e lo ho fatto, ma poi volevo anche togliere il 140 litri a gas e mettere uno a compressore piccoletto.
Non capisco come tu possa resistere senza frigo a compressore. Mah (Si ne abbiamo già parlato, ma per me rimane un mistero)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2020 alle 13:38:15Si il mezzo finito senza interni costa un po’ meno di 100 mila poi va camperizzato e li le cifre sono molto variabili....! Quello che hai detto da primavera all’estate è il nostro sogno. Spero di realizzarlo tra un anno e tre mesi quando andrò in pensione e avrò terminato di passare le redini dell’azienda al figlio. Sai cosa mi piace dell’Islanda la mentalità il rispetto per la natura Ti faccio un esempio che riguarda la pastorizia gli animali vengono liberati quando si scioglie la neve e mandati al pascolo allo stato brado e sono liberi di andare dove vogliono nessuno le guarda nessuno le cura e nessuno le tocca. A fine agosto tutti gli allevatori a cavallo vanno a recuperare il bestiame e lo portano nel centro di smistamento dove in funzione del marchio vengono ridate ai singoli allevatori. Ed è una festa meravigliosa. Pensa se lo facessimo noi. Sarebbe un casotto mostruoso e faremmo uscire il meglio di noi.
Infatti non ci vado ora perchè con solo 4 settimane, alla fine si sta la solo 15 giorni. Ci andrò tra qualche anno, libero da impegni e posso starci anche da primavera a autunno se mi va, almeno ha senso la spesa della nave. Ho visto quei mezzi, da sogno, ma immagino che uno di quelli costi piu di casa mia .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 23:15:00Peccato...Stavo già assaporando la visione delle tue foto...
Grazie della info, non ho ancora preso informazioni dettagliate in quanto mi sa che potrò andarci solo tra 5 o 6 anni piu o meno, e allora ci sto parecchi mesi a godermi la pace e tranquillità con i miei ritmi. Per le FaerOermi stava venendo in mente di farci un viaggio dedicato solo a quelle e che potrei anche fare prima perchè piu breve. Se sono stato un mese sulle Shetland e ci sarei stato almeno il doppio, penso che non mi stancherei neppure di farlo alle FaerOer. Casomai ne parleremo che ogni info è preziosa e la archivio.
In risposta al messaggio di galelo del 03/02/2020 alle 12:26:29Con un po di pazienza....
Peccato...Stavo già assaporando la visione delle tue foto... galelo
www.iz4dji.it