In risposta al messaggio di banoyo del 28/04/2021 alle 17:02:48ci sono stato più volte e sono bellissimi, con tante possibilità di escursioni e, tra l'altro, si mangia bene
Salve, da quello che si legge in rete, sentendo colleghi, amici e in più domenica sono stato in uno dei più grossi concessionari di mezzi ricreativi Lombardi, ci vado spesso, ma mai avevo visto un numero così elevatodi mezzi in esposizione sia nuovi che usati con la scritta “Venduto”, mi sembra chiaro che quest’anno sarà l’anno dei camper. Soprattutto nel mese di Agosto, mese in cui avrò le ferie, mi aspetto un pienone fuori dalla norma in tutte le strutture ricettive. Avrei intenzione di provare ad evitare, almeno in parte, il pienone e pensavo di trascorrere le mie vacanze nei parchi dell’appenino centrale, Monti Sibillini, Gran Sasso e Sirente-Vellino. Amiamo molto le passeggiate in montagna, boschi e la visita di borghi o cittadine. Non sono mai stato in questi posti e quindi non sono in grado di valutare cosa aspettarmi……. Secondo voi? Non vorrei cadere dalla padella nella brace. Grazie Tiziano Tiziano
In risposta al messaggio di banoyo del 28/04/2021 alle 17:02:48Sono posti magnifici, potrebbe essere affollato solo nei giorni di ferragosto, per il resto ti troverai bene.
Salve, da quello che si legge in rete, sentendo colleghi, amici e in più domenica sono stato in uno dei più grossi concessionari di mezzi ricreativi Lombardi, ci vado spesso, ma mai avevo visto un numero così elevatodi mezzi in esposizione sia nuovi che usati con la scritta “Venduto”, mi sembra chiaro che quest’anno sarà l’anno dei camper. Soprattutto nel mese di Agosto, mese in cui avrò le ferie, mi aspetto un pienone fuori dalla norma in tutte le strutture ricettive. Avrei intenzione di provare ad evitare, almeno in parte, il pienone e pensavo di trascorrere le mie vacanze nei parchi dell’appenino centrale, Monti Sibillini, Gran Sasso e Sirente-Vellino. Amiamo molto le passeggiate in montagna, boschi e la visita di borghi o cittadine. Non sono mai stato in questi posti e quindi non sono in grado di valutare cosa aspettarmi……. Secondo voi? Non vorrei cadere dalla padella nella brace. Grazie Tiziano Tiziano
In risposta al messaggio di banoyo del 28/04/2021 alle 17:02:48Ciao Tiziano,
In risposta al messaggio di vasco de gama del 28/04/2021 alle 22:27:32Grazie Vasco, mi sapresti dire più o meno quante ore di sentiero servono per raggiungere la vetta del monte Vettore? Ho visto che per il monte Vettore c'è un'area sosta al rifugio Giovanni Giacomini, mi sembra il posto ideale per pernottare prima della salita.
Ciao Tiziano, l'anno scorso ho fatto le vacanze in quella zona; che dire posti fantastici ressa.... non molta; leggo che passerai da Castelluccio bella scelta anche per portare un po' di economia in quei luoghi bellissimama sfortunati. Merita un soggiorno al Lago di Campotosto, una salita al monte Vettore (mi raccomando fallo di mattina presto non ci sono alberi il sole in tarda mattinata ti cuocerebbe...) Campo Imperatore è tanto bello che non ci sono parole; solo in quelle zone merita almeno 4 /6 giorni... la strada che da Santo Stefano di Sessanio (a Santo Stefano parcheggio e a 600 m carico e scarico) sale a Campo Imperatore (arrosticini Ristoro Mucciante, Ristoro Giuliani) è una meraviglia, rocca Calascio, Castel del Monte per il resto lasciati andare e goditi la nostra meravigliosa Italia. Bella scelta Vasco
In risposta al messaggio di banoyo del 29/04/2021 alle 09:13:47Ciao, non so se hai già letto il mio diario del 2020. Comunque è questo, vedi se trovi qualcosa: https://www.camperonline.it/dia...
Grazie Vasco, mi sapresti dire più o meno quante ore di sentiero servono per raggiungere la vetta del monte Vettore? Ho visto che per il monte Vettore c'è un'area sosta al rifugio Giovanni Giacomini, mi sembra il posto ideale per pernottare prima della salita.
In risposta al messaggio di banoyo del 29/04/2021 alle 09:13:47Ciao Tiziano
Grazie Vasco, mi sapresti dire più o meno quante ore di sentiero servono per raggiungere la vetta del monte Vettore? Ho visto che per il monte Vettore c'è un'area sosta al rifugio Giovanni Giacomini, mi sembra il posto ideale per pernottare prima della salita.
In risposta al messaggio di vasco de gama del 29/04/2021 alle 10:48:01Una precisazione a Fonte Vetica lo scorso anno stava nascendo un campeggio la sosta libera è al grande parcheggio asfaltato; per gli arrosticini valgono i 2 ristori segnalati precedentemente
Ciao Tiziano puoi sostare al rifugio Giacomini ma la strada è un po' sconnessa, in alternativa puoi tranquillamente dormire a Forca di Presta di solito è un po' piena chi sale al Vettore arriva la mattina e sosta al massimofino alle 17:00/17:30 poi si svuota la notte sei da solo. Al Vettore ci vogliono dalle 2 ore alle 2:30 solo Andata. Se farai il Grande Corno (Gran Sasso) parcheggio da Campo Imperatore a Pagamento 10 € tutto il giorno gratis la notte ci vogliono dalle 3 alle 4 ore sempre andata dipende se fai la direttissima o altre vie. Da Fonte Vetica (mi raccomando arrosticini, dormita e poi salita) al monte Camicia il giro completo A/R circa 6 ore. Sicuramente non ti annoierai :-) Vaco
In risposta al messaggio di banoyo del 28/04/2021 alle 17:02:48Buonasera Tiziano.
https://www.google.com/maps/@42...
https://www.google.com/maps/@42...
https:%2F%2Fstreetviewpixels-pa.googleapis.com%2Fv1%2Fthumbnail%3Fpanoid%3DtYoUcTRINxzGThH0S2Xuow%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D65.72065%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i13312!8i6656 anche se meno panoramica.http://www.bikersincresta.com/p...
In risposta al messaggio di banoyo del 28/04/2021 alle 17:02:48qui un post con miei interventi
https://forum.camperonline.it/v...