In risposta al messaggio di cippo14 del 24/08/2020 alle 18:30:03conosci bismantova?
Buonasera, sto cercando una localita sull'Appennino Tosco-emiliano o tosco-umbro per passare qualche giorno al fresco. Dovrebbe essere sopra i 900mt con Area sosta o parcheggio camper accanto a borgo o comunque raggiungibile comodamente a piedi, con percorsi trekking e mountainbike. Difficile? Proviamo. Ringrazio tutti quelli che mi daranno preziose info . MARK
In risposta al messaggio di cippo14 del 24/08/2020 alle 18:30:03Sono tornato da pochi giorni dalle Foreste Casentinesi,ho dormito sempre al fresco nonostante i 34 gradi del fondovalle.La Verna ha un parcheggio dove si dorme benissimo,22 gradi alla sera,il passo della Calla 1200mt sota in mezzo al verde e molti sentieri da fare sia in bici che a piedi.
Buonasera, sto cercando una localita sull'Appennino Tosco-emiliano o tosco-umbro per passare qualche giorno al fresco. Dovrebbe essere sopra i 900mt con Area sosta o parcheggio camper accanto a borgo o comunque raggiungibile comodamente a piedi, con percorsi trekking e mountainbike. Difficile? Proviamo. Ringrazio tutti quelli che mi daranno preziose info . MARK
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di cippo14 del 24/08/2020 alle 19:31:31Ciao, consiglio Cerreto laghi, parcheggio palaghiaccio, ci trovi ristoranti negozi e percorsi mountainbike o trekking e come consigliato in altro post, raggiungi il ristorantino lago pranda, appena sotto cerreto laghi, a piedi o in bike, pizza con forno a legna e ristorante
Grazie della info m'informo .
In risposta al messaggio di IvanG del 26/08/2020 alle 08:02:20Ciao, a Prato Spilla non c'è il monte Ventasso, al Ventasso puoi trovare Pratizzano
Aggiungo anche prato spilla, c'è un rifugio albergo, sentieri, percorso sospeso nei boschi ed il monte Ventasso. tutte mete oltre i 1000m con fresco alla sera. Ciao
In risposta al messaggio di cippo14 del 24/08/2020 alle 18:30:03Ciao, poi ci fai sapere?
In risposta al messaggio di Taahrna del 27/08/2020 alle 12:03:37Certo
Ciao, poi ci fai sapere?
In risposta al messaggio di Taahrna del 27/08/2020 alle 12:02:50Ciao, lo so che non c'è il Monte Ventasso a Prato spilla.
Ciao, a Prato Spilla non c'è il monte Ventasso, al Ventasso puoi trovare Pratizzano
In risposta al messaggio di maxime del 27/08/2020 alle 14:57:15Grazie Massimo , questa mi sembra la proposta più interessante e adatta alle mie esigenze spero di di andarci se riesco a partire.
Fiumalbo, a pochi km dall'Abetone, ottima area attrezzata e paesino medioevale di notevole rilevanza storica artistica...da lì puoi andare in zona (Abetone, Lago Santo, Sestola, etc...insomma non hai che da scegliere). Massimo
In risposta al messaggio di McFamily del 29/08/2020 alle 09:21:02Dal 16 agosto in poi l'area si era svuotata per per alcuni gg, se poi nel we c'è stato nuovo afflusso è possibile, ma non credo il pienone.
Lago della ninfa non lontano dal comprensorio sciistico Cimone... C'è solo qualche ristorante niente paese...Se hai bambini c'è adventure park e belle passeggiate... Mi hanno detto però che il week scorso era strapieno di camper
In risposta al messaggio di cippo14 del 29/08/2020 alle 14:06:05si scusa, avevo dimenticato questa parte di opzione,
Non ho bambini e non mi piace spostare il camper per andare nel borgo piu vicino a 2-4 km per questo ho scritto sosta camper accanto al paese