Pensando ad una settimana a luglio di relax in Sardegna, fissi in un posto degno di nota, voi che consigliereste?
Io puntavo a Chia ma mi giungono voci sull'area che pare non essere all'altezza. Alla fine, cerco solo bel mare e un'area carina, magari non lontanissima dal paese. Grazie a tutti, come sempre.
Mario MI
Bhè.. una settimana a luglio.. dovrebbe esserci poca gente..
io ti consiglierei, nell'iglesiente, Buggerru (come area di sosta non particolarmente attrezzata .. ma un buon posto per carico/scarico..)
in particolare a 5 km dal paese CALA DOMESTICA! C'è solo un'area verde privata (senza servizi... solo una canna con l'acqua)
ma il mare e la spiaggia (e il luogo!) sono splendidi.
Per i rifornimenti fai capo a Buggerru.
Lì attorno ci sono belle spiagge - S.Nicolao - e una punta interessante - Capo Pecora.
Interessanti i siti minerari tutt'attorno.. in particolare Masua e la miniera Flavia, ma anche le visite nelle gallerie.
A circa 15-20 km c'è Piscinas.. che ho trovato però.. deludente! (troppa gente e sporcizia! .. si sta guastando!...)
Attenzione a non essere invasivi , coprattutto con i mezzi.
Non c'è bisogno di guadagnare fino all'ultimo metro; meglio fermarsi un poco prima e farsi due passi a piedi.. e mantenere i luoghi meno contaminati possibile dai parcheggi selvaggi, dai mezzi, dalle immondizie,... da troppa gente.
Grazie 1000. Io solitamente non vado mai all'estremo, anzi. Mi provoca molto fastidio vedere i nostri mezzi ammassati e che creano disturbo agli altri e quindi posteggio abbastanza fuori mano. tieni conto che ho 4 biciclette in garage e tendo ad usarle spesso, se le strade lo consentono.
Ancora grazie.
Mario MI
Le aree a Chia (almeno nel 2004) erano due, una più sgangherata dell'altra, diciamolo chiaramente. Però c'è quel che serve (acqua, scarico, corrente...beh, non proprio continua...) ed entrambe sono proprio di fronte ad uno dei mari più belli che uno possa desiderare! Certo, quella di Cala Gonone (per fare un esempio) è molto più bella, anche se arrivare al mare è molto più faticoso.
I prezzi delle aree di sosta in Sardegna stanno decollando, tra il 2004 ed il 2005 ci sono stati aumenti anche del 100%! (da 10 euro/notte "all inclusive" a 18 esclusa la corrente, tanto per avere l'ordine di grandezza), ma sono incomparabilmente più bassi dei campeggi, che veleggiano su cifre ormai pazzesche (dai 40 in su, ma molto in su!).
Però, la Sardegna è così bella (soprattutto se eviti agosto) che comunque ed ovunque tu vada, difficilmente te ne pentirai!
E fai male, non sai cosa ti perdi. Come prezzi non è poi tanto diversa dal resto d'Italia, ci sono qielli cari e i meno cari, ma come posti... Bè, vai e vedi.
Ciaoid="size2">
quote:Originally posted by dumito A questi prezzi in Sardegna, pur desiderando visitarla, credo che non mi vedranno. Ciao. Elio Vita.
>
Beh, i campeggi li ho ignorati anch'io...ma avendo due giorni di autonomia completa, se uno va in area per carico/scarico un giorno su tre anche la spesa è veramente modesta...le aree sono abbastanza diffuse, quindi si può conciliare benissimo il campeggio libero (meraviglioso) con un comportamento corretto che non insulti quello straordinario territorio (purtroppo ho visto troppi scarichi selvaggi che pagheremo prima o poi con i soliti divieti, quando con un minimo di organizzazione uno riesce sempre a trovare un'area camper sul proprio cammino di vacanza in Sardegna...)
Il mondo è bello perchè è vario....
Sono stato sia all'area di sosta di Chia (Capo Spartivento) che a quella di Cala Gonone e preferisco di gran lunga la prima, soprattutto per il mare e la spiaggia (non c'è paragone con quella di Cala Gonone) inoltre l'accesso alla spiaggia è più comodo quello di Chia (i bambini andavano in spiaggia da soli, non c'erano strade da attraversare ma un sentiero sterrato con i fenicotteri in vista).
Dipende cosa cerchi da un area di sosta, io mi accontento di tranquillità, carico e scarico e gentilezza dei gestori.. ed a Chia stavo bene (mi sono fermato 5 giorni ed è stata la sosta più lungo delle vacanze) mentre da Cala Gonone sono scappato dopo una notte.
Ciao Lucio.
l'anno scorso in luglio sono andato in sardegna,l'area più bella per me è a bosa marina sul litorale vicino a torre argentina.
Molto tranquilla acqua bellissima ,unico difetto il paese lontano , ma i gestori sono gentilissimi e se ti serve qualcosa ci pensano loro.
Pane acqua e latte li vendono loro
per Marius. Ciao sono Sardo e abito nella zona di Cagliari. Ti consiglio di passare le tue vacanze, a luglio, tra Villasimius e Portocorallo. Credimi vai a Castiadas (che sta tra i due punti che ti ho indicato e dove trovi le aree di sosta per rifornirti di acqua e scaricare) probabilmente è il più bel posto della Sardegna. Nella spiaggia trovi un parcheggio che l'anno passato faceva pagare 10 euro al giorno. Nelle aree di sosta di Villasimius e Portocorallo si pagava per il solo scarico e carico 8 euro. Fino a Giugno vado quasi sempre in quelle zona (raramente trovo qualche camperista) e resto sempre stupito della bellezza delle spiaggie e del mare. Tieni presente che a Luglio è sufficientemente vivibile. ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.