In risposta al messaggio di savio3 del 12/03/2022 alle 19:12:51Nel mio viaggio in Spagna e Portogalllo fatto in primavera 2019, ho sostato la prima notte in un ampio parcheggio libero (con altri camper lì posteggiati) appena al di là del confine francese a Mentone. Tranquillo e comodo anche per fare quattro passi nella località.
Buona sera... In previsione di riuscire ad andare in Portogallo (verso Settembre) mi potete consigliare una area sosta zona Sanremo o Ventimiglia dove poter passare una notte in tranquillità? Grazie! Scatto Stefano
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/03/2022 alle 10:48:19Vabbè, magari da qui a settembre i cantieri su A10 e A 26 saranno finiti. Come dite? Come barzelletta non fa ridere? Evabbè, ci ho provato.
Non so quanto tempo tu abbia, ma hai considerato di evitare la costa e valicare le Alpi più all'interno? La viabilità dell'autostrada è a dir poco tragica, tanti cantieri e scambi di carreggiata con relative code chilometriche
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/03/2022 alle 10:48:19Intendi il Monginevro ? Ho un Adria Matrix 590 SG , passo corto, con porta moto ... Tutte le volte che sono andato in Francia ho fatto la galleria del Monte Bianco o l'autostrada ligure (ma erano altri tempi) ...
Non so quanto tempo tu abbia, ma hai considerato di evitare la costa e valicare le Alpi più all'interno? La viabilità dell'autostrada è a dir poco tragica, tanti cantieri e scambi di carreggiata con relative code chilometriche
In risposta al messaggio di savio3 del 14/03/2022 alle 17:37:58I valichi che potresti usare sono 3 gratuiti e 2 con tunnel a pagamento.
Intendi il Monginevro ? Ho un Adria Matrix 590 SG , passo corto, con porta moto ... Tutte le volte che sono andato in Francia ho fatto la galleria del Monte Bianco o l'autostrada ligure (ma erano altri tempi) ...
In risposta al messaggio di savio3 del 14/03/2022 alle 17:37:58Dipende anche molto da dove parti.
Intendi il Monginevro ? Ho un Adria Matrix 590 SG , passo corto, con porta moto ... Tutte le volte che sono andato in Francia ho fatto la galleria del Monte Bianco o l'autostrada ligure (ma erano altri tempi) ...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 15/03/2022 alle 11:02:26Noi da torino Monginevro e poi piccola sosta briancon oppure colle della Maddalena con sosta al lago poco dopo le 21 curve consecutive.. o sono 23? Non ricordo bene. Poi da lì giù verso nimes- montpellier
Dipende anche molto da dove parti. Io che abito a Bergamo in estate ho sempre utilizzato il Monginevro per andare in Spagna o Portogallo, per la Francia a seconda della meta anche il Moncenisio, risparmio di molti chilometri e soldi. Per il Portogallo, Monginevro e poi Gap, Nyons e sbucando ad Orange, da lì si prende l'autostrada.