quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010 21:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a rivedere il post nel quale avevamo già parlato di Orbetello. Devo, per correttezza, modificare la mia affermazione sulle tempistiche di risposta dei Vigili Urbani: in realtà gli scrissi il 22 gennaio 2009 e mi risposero (dietro sollecito del 31 gennaio) il 2 febbraio.Quindi sono circa 15 giorni. Rimane il fatto che mi risposero dicendo che è vietata la sosta: è quindi anomalo (a meno che non ci abbiano ripensato) il comportamento dei Vigili che tollerano. Sono loro delle mosche bianche... e non i loro colleghi che multano.
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 07/01/2010 21:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma secondo te cosa ti dovevano rispondere c'è il divieto ma venga lo stesso[;)] Anche io avevo telefonato dicendo che eravamo 6 camper se si poteva sostare e mi hanno risposto NO perchè c'è il divieto. Siamo andati lo stesso avevo avvertito i miei amici di posteggiare nella parte vicino hai giardini dentro le strisce. Nessuno ci ha mandato via e loro sono passati anche due volte al giorno. Diciamo che siamo stati fortunati. Ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010 21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa, ma se leggi sopra ti ho risposto. Credo che ho un'informazione in più. Infatti , come dici c'è il cartello di parcheggio x le macchine. Prima c'era il cartello di parcheggio x i camper. Come vedi è cambiata la situazione, in camper non puoi parcheggiare, mi pare evidente non credi? .Vai dai vigili e informati, così saprai x certo se ti avranno fatto la contravvenzione quella volta che sono passati. Ovviamente mi auguro di no. E visto che sei un camperista fai qualcosa perchè l'attuale giunta torni sui suoi passi e conceda un'area ad una distanza decente al parcheggio dei camper.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010 22:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami eh, mi fai fare tutto stò discorso e sei il primo a sapere che è vietato!! ma mi stai prendendo in giro? Io le regole le rispetto anche se a volte non le condivido. Se è vietato io lì non parcheggio.
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 07/01/2010 22:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi vorai scusare, ma Claudiodimare ti ha chiesto: in quanti eravate? E non mi sembra che tu abbia risposto:id="green">Anche io ho sostato, non quest'anno, nel paecheggio del mercato e nessuno mi ha mandato via
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010 22:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia ultima risposta è solo per affermare che se sostiamo lì e ci arriva una multa dobbiamo solo stare zitti e pagare. [;)] Se sostiamo lì e non ci arriva una multa possiamo dire '... che c..o che ho avuto...' ma non imprecare perchè è passato un Vigile invece di un altro: d'altronde lo spazio per sostare lo hanno spostato (presumo nel fior fiore della periferia del paese essendo Orbetello Scalo). [:(] Personalmente faccio qualche km in più e vado verso la Feniglia dove posso (certo, pago...) sostare e campeggiare in pace (forse il 31 dicembre sarebbe stata difficile...) Rimane il dubbio iniziale: perchè è stato tolto il permesso di sostare in quella zona dismessa? Davamo fastidio a quelli che portavano il cane a pi...re? Perchè non mi pare che lì ci fosse un roseto comunale o un giardino all'italiana. [?] Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 08/01/2010 08:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dalle notizie in mio possesso (ma quì Claudiomare potrebbe saperne di più) hai colto nel segno...il divieto è nato dopo un diverbio tra camperisti ed abitanti della zona che appunto portavano i loro cani a fare i bisogni in zona e qualche camperista ha avuto da ridire per averla pestata..... dopo qualche tempo da questo fatto, non è stata più permessa la sosta ai camper in zona.... tutto questo mi è stato riportato da un camperista che quasi tutte le settimane era ad Orbetello. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/01/2010 23:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non riesco a capire , sono io che non mi spiego, evidentemente, quando intendo noi mi riferisco a me e mia moglie, ho detto che c'erano pochi camper ,di cui 3 stranieri. Ma una cosa mi dovete spiegare uno o cento , se è vietato sostare lì, non vedo cosa conti, se io ero solo ,in due, tre, quattro.....?? Se sono del luogo e conosco, forse mi lasciano tranquillo, ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.Il divieto c'è, è stato messo dall'attuale giunta, punto, poi c'è chi ci và ugualmente e bene per lui.Il punto che si è perso, è che in inverno ad Orbetello, come si suol dire, girano quattro gatti nei we,quando andavano i camperisti un po' di gente in giro si vedeva. Io cenavo ogni volta da Gennaro, ciò fatto pure due capodanni, andavo al cinema, giravo x negozi comprando. Evidentemente non gliene frega niente ai commercianti (ottusi) che credono che chi gira in camper, per forza si porta le cose da casa. Ma questo è generalizzare, non tutti fanno così e chi non lo fà spende, come un qualsiasi altro turista. Avere un camper, oggi, è cosa da gente che stà bene, altrimenti non sè lo potrebbe permettere. Anche le barche hanno le acque chiare e scure, ma loro scaricano in mare e nessuno ci pensa, magari dove stai facendo il bagno!
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 08/01/2010Â 08:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto in pieno. Mi era sembrato che avessi complicato io il discorso.[:(][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/01/2010 08:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici dimostra un grande equilibrio e ritengo sia un contributo ad una valutazione seria di episodi che spesso sono dettati da ragioni più serie di quanto troppo sovente li si voglia far apparire. Il mio post, nel quale forse ho esposto in maniera non chiara il mio ragionamento, partiva proprio dalle tue stesse considerazioni. Sottolineo la mia soddisfazione e il mio compiacimento per i tuoi interventi su Orbetello, ma che possono essere estesi e generalizzati, sintende ,nelle condizioni attuali dei servizi che ci vengono offerti.Ci sono diritti che possono essere rivendicati tenendo sempre nella giusta consederazione che questi vanno sempre messi in relazione ad altri diritti, comunque non meno importanti. id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/01/2010 19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="blue">Posto pienamente la disquisizione di Mirton ma gli ricordo che le "associazioni" non tutelano assolutamente i ns. interessi... vogliono solo iscritti ai quali propinano in cambio di un (perchè nò) cospicuo importo (nota cospicuo per quello che ti danno in cambio) la fruizione di uno sconto qua e la. Personalmente più volte mi son sentito dire che l'agevolazione era "decaduta"... dove cìè il Dio denaro non può esserci altro d'altro canto ragiona: Ti andresti a prendere delle rogne o come si sul dire a "PelaR Gatti" in cambio di NIENTE? ma chi te lo farebbe fare? purtroppo sull'acqua ci ha camminato Uno Solo... Il creare un "comitato di camperisti" non sarebbe cosa impossibile tra noi ci sarà pure qualche laureato (avvocato etc.) capace di ribattere colpo su colpo (ad esempio chiedendo magari i danni "morali") a questa o quell'amministrazione comunale.. vedresti come le cose cambierebbero... quanto costa aderire? lo sai quanti siamo?? circa 50.000= camper (basterebbe versare un paio d'euro a cranio)... Ultima cosa guarda che al riguardo una legge c'è che obbliga le amminsitrazioni ad approntare siti atti ad accogliere il turismo itinerante ed è la cosiddetta "legge Fausti" purtroppo disattesa. Io compro le 4 riviste del settore "plein air" Caravan e Camper, A.C. camper, e l'ultima nata Vita in camper" orbene a tutte ho stigmatizzato la mancanza di "Verve" ha disfesa del camperista, vuoi sapere i risultati? NESSUNA RISPOSTA DA NESSUNA RIVISTA!! Non gliene frega niente! basta sottoscrivere gli abbonamenti e recentemente anche le polizze assicurative... e per il resto sono affari tuoi: Mai preso posizione. Hai mai letto una risposta di un amministratore locale ad una di queste riviste?? ( e manco la leggerai MAI) buoni km. amicoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 09/01/2010 15:33:17 (> La cosiddetta legge Fausti ha fatto quello che ,per competenza, poteva fare. La sua ratio non era quella vantata,ma, nella sostanza quella che Franco Fausti stesso esplicita in questa sua intervista:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.incamper.org/public/...
Ora quelle disposizione sono nel noto art.185 Cds. Le competenze in materia urbanistica sono dei Comuni e delle Regioni o, per delega di quest'ultime, delle Province. Se leggi bene il mio post vi noterai una educata e sommessa critica alle varie associazioni di comperisti. Queste sbagliano l'indirizzo delle loro richieste, purtroppo. Ps. Mi piace ricordare una figura di parlamentare e di uomo onesto e specchiato quale l'on.Fausti, al quale mi legò una lunga e sincera amicizia personale oltre che politica.quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/01/2010 08:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Carissimo Cladio, premetto che sono un frequentatore di Orbetello da oltre quarant'anni, per cui, quando parli di alcune cose io sò di cosa si tratta e non devi cambiare le carte in tavola, perchè potresti portare fuori rotta chi ci legge e conosce poco o perniente il posto. Io x certo sò che sono un paio di anni che è stato tolto il permesso ai camper di parcheggiare alla "spiaggetta". I residenti si sono risentiti e addirittura hanno fatto a ****otti x il "parcheggio" perchè Orbetello ha problemi di parcheggio? Hanno costruito parcheggi dappertutto,tutti vietati ai camperisti, nessuno escluso, dove prima c'era il nulla, sia sulla riva di ponente sia su quella di levante, non saprei contarli x quanti sono, senza dimenticare, ma forse un po' distanti, quelli all'inizio della strada x Porto Ercole. I residenti non hanno, mai e dico mai, messo le loro macchine alla "spiaggetta", mi viene da sorridere, pensando che litigano x i parcheggi con i camperisti. Quel posto rimane completamente vuoto e desolato, si riempe il sabato mattina, quando arriva il mercato e poi il pomeriggio torna alla sua desolazione.Possiamo parlare della domenica in cui è permesso andarci a pescare, ovviamente e giustamente, a pagamento, ma non ho sentito nessuno reclamare perchè lasciavano, e forse continuano a fare, le scatole delle esche vuote dappertutto bottiglie bicchieri di plastica e quant'altro. E di pescatori ce ne vanno parecchi.Sarà , forse che abbiamo rotto le scatole a qualcuno perchè non pagavamo tiket? Si potrebbe risolvere facendoci pagare un tot x il parcheggio, il comune ne avrebbe un profitto e saremmo tutti contenti.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/01/2010 08:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A proposito dei bagni, forse non ne sei a conoscenza, ma sono utilizzati , e x questo sono chiusi a chiave, dagli operatori del mercato. Infatti sono aperti solo il sabato mattina. Non riesco ad immaginare come abbiano fatto i camperisti a buttarli giù, per amore di verità , voglio precisare x chi non lo sà , che e un casetta in muratura.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/01/2010 19:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>credo che sia inutile continuare questa diatriba che non ci porta da nessuna parte, io mi sarò spiegato male ma nello scritto che citi, ti ho descritto un capodanno di svariati anni fà e il centianaio a cui faccio riferimento non me li ero portati io[:)][:)][:)] ma erano equipaggi che avevano scelto di passare il capodanno ad Orbetello , io è tanto se esco con mia moglie , figurati in due[;)] Evidentemente i segnali che indicano il parcheggio x sole auto me li sono sognati.E' stato un piacere[:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010 21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Claudio, scusa se m'intrometto ma che vuol dire "quel parcheggio è riservato alle sole autovetture[?][?]" come la mettiamo con il CdS (art 185), mi vien da pensare che la cosiddetta "tollerabbilità" alla quale tu alludi è la "conoscenza" da parte dei vigili del CdS ben sapendo che il tutto potrebbe finire davanti ad un giudice di pace. ciao Franco