http://www.esplorasicilia.com/c...
https://pti.regione.sicilia.it/...
http://www.siciliaparchi.com/
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 02/05/2014 18:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa pochi giorni, (parto il 7 Maggio) arriviamo anche noi. Quindi scendi piano che per il 18 maggio c'è l'infiorata di Noto. Mi troverai dal 13/14 al Camping di Avola. Poi per la fine del mese c'è la Sagra di San Giorgio ad Ibla (Ragusa). Gianfranco e Marisa Under the sun all is new
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 03/05/2014 18:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora non abbiamo un programma , navighiamo a vista giorno x giorno, vediamo dove ci porta il camper poi ci aggiorniamo....[;)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 04/05/2014 18:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi Franco sono qua ... vuoi avere un mio parere [:I][:I][|)][|)] OOOOOOPS Mi prendi in contropiede, sarò l'esperto di coordinate e di POI, ma di informatica ho qualche deficienza, il programma che ha postato ERGOSUM, non l'ho capito ... ho scaricato e poi cosa si fa? Un programma di mappe off-line dove puoi introdurre i POI personali e altre segnalazioni sarebbe ottimo ... Devo confessare che sono molto conformista, prima di cambiare un programma ci metto parecchio tempo ... ad esempio TYRE che Pierdamiano ci aveva consigliato, e molti altri ne parlano bene ... l'ho provato ma non mi sono trovato poi così bene. Uso la versione google maps classica anziché quella nuova di circa un anno, perché non mi trovo nemmeno con quella ... forse sono io che sono un po' tarato [:I][:I][V] Spero in un giudizio di Pierdamiano che sicuramente è molto più bravo in queste cose [;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:[i]Risposta al messaggio di campersempre inserito in data ... ho scaricato e poi cosa si fa? Un programma di mappe off-line dove puoi introdurre i POI personali e altre segnalazioni sarebbe ottimo ... >> SASPlanet fa esattamente quello, assieme a tante altre cose. Ad esempio metti le foto che scatti, nella mappa, nel posto in cui le hai fatte; segni i percorsi. scusandomi per l'OT dico alcune cose. A differenza di Google Earth, consente di visualizzare tantissimi tipi di mappe collegandosi a server map. Tutto quello che vedi a schermo finisce nella cache e quindi sarà visibile pure offline. Ma se vuoi scaricare una mappa per una certa area che devi visitare, lo puoi fare facilmente e l'avrai con te nel viaggio. Di base ce già una buona serie di mappe (Google, Bing, Nokia, Open Street, Yahoo, Eniro, ecc, ma su certi forum sono disponibili gli scrip che messi nella cartella MAPS consentono di accedere a tante altre mappe in tutto il mondo. Se ad esempio uno interessa la Spagna qua ci sono script per scaricare con SASPlanet mappe dettagliate di tutte le Regioni [url] http://digimapas.blogspot.com.es/2014/04/sasplanet-mapas-y-mas-mapas.html qualche info in italiano [url] http://abtechno.org/index.php/2014/04/13/sas-planet-scarica-mappe-web-per-uso-offline
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 04/05/2014 21:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito che le mappe sono off-line ... non mi sono spiegato: ho scaricato il tuo link/programma zippato, dici che non è da installare ... ma cosa bisogna fare per aprire il programma ... ho detto sono un po' tarato ... sarà OT ma apriamo solo una parentesi ... Franco abbi pazienza. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 04/05/2014 19:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace deludenti, Bruno, ma non lo conosco. [:I] Mi ha incuriosito e gli darò volentieri uno sguardo. Ciao
quote:[i]Risposta al messaggio di campersempre inserito in data Ho capito che le mappe sono off-line ... non mi sono spiegato: ho scaricato il tuo link/programma zippato, dici che non è da installare ... ma cosa bisogna fare per aprire il programma ... ho detto sono un po' tarato ... sarà OT ma apriamo solo una parentesi ... Franco abbi pazienza >> ahh, per lanciarlo basta semplicemente un clic sul file "SASPlanet.exe" contenuto all'interno. (potevo fare un autorun ma poi certi antivirus lo bloccano) Ti si apre subito il programma, con la rotella del mouse fai zoom. Ci può volere un pò a scaricare l'immagine dal server ma una volta visualizzata rimane nella cache. Per la Sicilia ci sono i placemark di Franco, con le stesse icone. Zoomando e facendo clic alla base di ciascuna, ci sono le informazioni aggiuntive. Puoi aggiungere tutti i placemark che vuoi e altre informazioni a quelli esistenti. (Ho lasciato ad esempio quelli dei camping della Norvegia) Facendo nel menu Placemark-Placemark Manager metti la spunta su quelli che vuoi vedere. Cambi la mappa cliccando nella barra del menu dove c'è il nome della mappa attuale e scegliendo la mappa che vuoi.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 05/05/2014 14:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho provato su due PC, uno con XP e l'altro Windows7: Estratto file su cartella sul desktop, cliccato su file SASPlanet.exe all'interno della cartella, risultato in entrambi i PC avviso che mi dice ...SASPlanet.exe non è un'applicazione Win 32 valida, e non parte nessun programma. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:[i]Risposta al messaggio di campersempre inserito in data Ci ho provato su due PC, uno con XP e l'altro Windows7: Estratto file su cartella sul desktop, cliccato su file SASPlanet.exe all'interno della cartella, risultato in entrambi i PC avviso che mi dice ...SASPlanet.exe non è un'applicazione Win 32 valida, e non parte nessun programma. >> strano, gira senza problemi su tutti i Windows, forse file danneggiato? fai l'ultimo tentativo facendo di nuovo il download da qua [url] https://www.mediafire.com/?e1gxp1nykkgrnr8