quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/05/2014 10:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io, almeno per quanto io possa. 1) L'elenco tabellare, cioè il file in PDF, deriva effettivamente da una elaborazione su tabella excel, stampata a conclusione del lavoro in PDF. Come tra di noi ci eravamo concordati (noi "Trio" [8D][;)][^]), il file originale, in questo caso l'excel, preferiamo non inviarlo a nessuno, in modo che tutte le modifiche e variazioni, vengano gestite da un'unica persona, in questo caso io (anche le modifiche e variazioni che ci scambiamo tra di noi tre, le gestisce solo uno); questo per fare in modo che non si sovrappongano dati, informazioni, cancellazioni, ecc. Se si desidera comunicare qualche errore o segnalare una nuova area è sufficiente scrivere a Franco o anche qui sul forum, dando tutte le indicazioni del caso; per le nuove segnalazioni consiglio indirizzo (se non è aperta campagna), coordinate possibilmente precise recuperate sul sito e rifermenti della posizione, nome struttura se c'è ed eventuali riferimenti telefonici. 2) Mi pare, ma non ne sono certo e non ho mai fatto la prova, che si possa convertire un file "KMZ" o "KML" (con programmi in rete) in un file "CSV" che non è altro che un file di testo di excel, cioè l'elenco delle strutture (una per rigo) con le indicazioni che comparivano su Google e forse anche le coordinate, in un ordine che potrebbe richiedere di essere poi successivamente messo a posto. Ma non capisco l'utilità visto che hai il file PDF, bello pulito ed ordinato, che potrebbe essere convertito in documento Word o Excel, ma sempre con la presumibile necessità di dover lavorarci ancora sopra per sistemare e ordinare quanto scritto. Questo è quanto. Spero di essere stato sufficientemente esauriente nella risposta. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 16/05/2014 12:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei stato chiaro a sufficienza, bravo così [:D] Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 16/05/2014 12:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Trio completo [8D][;)][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/05/2014 19:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?] Ma si possono fare domande? e quante? anche queste in funzione della latitudine ... maggiore è la distanza dalla Sicilia più domande puoi fare? [;)][:D][:D] Il premio è comunque intrigante ... poi con un cicerone come te che la storia della Sicilia ce l'ha nel sangue [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/05/2014 19:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le domande le faccio: 1) La foto rappresenta l'oggetto in grandezza naturale o in realtà è più grande? 2) E' un oggetto che si usa in cucina? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/05/2014 19:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo franco, non sarebbe stato più caratteristico postare "'u vastuni cc'a buatta"? [;)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/05/2014 08:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene che leggo Camilleri, ma anche li alcuni termini mi sfuggono, come piemontese ho qualche difficoltà ... quindi mi sono documentato: Carusi: ragazzi ... dopo essere stati picciriddi. Vastuni: questo è semplice, bastone, ma anche in calabrese mi sembra. Buatta: contenitore di latta, barattolo. I ragazzi si costruiscono un bastone con attaccato un barattolo ... per farne che? Il bastone si infila al tubo stretto ... il barattolo mi sembra senza fondo, cosa può contenere se è senza fondo. una parte mi sembra perfino un po' conica e non cilindrica come l'altra estremità ... o forse c'è il fondo nella saldatura tra i due elementi? Quando ero bambino ed andavamo al mare in liguria, davanti a casa avevamo un enorme albero di fico che faceva dei frutti grossi come mele, mio papà si era fatto un attrezzo con un barattolo da cucina di alluminio attaccato ad una canna e raccoglieva i frutti maturi poco prima che si spiaccicassero a terra, tagliando il gambo con il bordo del barattolo ... ma c'era il fondo altrimenti si maciullavano. [?][?][?] ... serve nell'agricoltura, anzi in un particolare tipo di agricoltura ... potrebbe essere un modo per raccogliere frutti molto maturi in alto come faceva mio padre ... fatemi pensare ancora. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/05/2014 12:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalle mie parti (ragusano) si chiama "brocca" (da non confondere con il contenitore per l'acqua)