https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 27/05/2014 21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I savoiardi ... beh scusate (voi siculi[;)]), ma qui, tra tutte queste leccornie sicule, c'è lo zampino dell'odiato piemontese o sbaglio? lo dice anche la parola ...[:D][:D][:D] Se venite a Torino (con la mia guida si intende) i biscotti savoiardi traboccano in tutte le vetrine di qualsiasi pasticceria [:p] in centro e fuori. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/05/2014 18:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tralascio un attimo i dolci, che mi fanno venire il diabete solo a guardarli, e mi dedico a quello che mi è congeniale il TROVA-GPS [^][:I] La ditta Cantarella Camper è qui N 37.63585 E 15.16293, dove abbiamo già in elenco la segnalazione di un CS. La piazza Cappuccini dove dovrebbe esserci il parcheggio non è in elenco e nel prossimo aggiornamento lo inserirei, ma non capisco bene quale è il parcheggio: questo davanti alla piazza Cappuccini N 37.61498 E 15.16823, oppure è poco più avanti a sinistra N 37.61434 E 15.16822 o ancora nel piazzale sottostante N 37.61436 E 15.16891. Se qualcuno lo conosce riferisca ... con tanti ringraziamenti da me e da Franco (immagino [;)]) Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 27/05/2014 21:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La rosetta con la mortadella ... beh da un si***** sikulo (e dai con questi censori [;)]) questa non pensavo proprio di sentirla ... Al massimo "câ meusa" magari da Rocky Basile il Re della Vucciria, o è un piatto di strada troppo Palermitano, oppure non va bene la rosetta perché troppo croccante ... la mortadella emiliana, ma dai anche da un siKulo-trevisano è troppo [:D][:D] ... secondo me è sei da troppo tempo lontano dalla Sicilia [;)]. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
http://www.anivarata.it/
dove poi accederanno da menù alla pagina dedicata alla accoglienza dei camperisti. Sul sito Ci sono dettagliate istruzioni sui percorsi da seguire e il modulo per la prenotazione della piazzola. Si teng presente che non è un area di sosta permanente ma che opera in occasione di eventi come questo ed il famoso carnevale di Acireale. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/05/2014 09:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto ... anche io, torinese da due generazioni, oltre ai biscotti ed ai savoiardi, l'unica cosa che sopporto dei sabaudi sono i bellissimi palazzi che hanno lasciato in eredità, ma non grazie alla loro bravura che è da imputare unicamente agli eccezionali architetti ed artisti dell'epoca ... loro hanno messo solo il "vil denaro" sai che merito ... è purtroppo una storia che si ripete e si ripeterà fino alla fine del mondo [:(][:(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/05/2014 17:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:D][:D][:D] Eh si, questi Savoia sapevano sceglierli bene i loro architetti ... Mi permetti di correggerti? di Stupinigi è la "Palazzina di Caccia" non una Reggia, infatti in questa "palazzina" (31.000 mq, circa 140 camere e se ricordo bene una ventina di gallerie ...) non veniva usata come residenza abituale, ma solo per brevi soggiorni e appunto per praticare l'amata "arte" della caccia ... [:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago