quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 06/08/2014 11:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo. ... ti aspettiamo[;)]
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 07/08/2014 21:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo "abitante del mondo" [;)]. Dopodomani parto e lunedì potrò finalmente toccare la tua ex terra sicula e sfruttare il passaporto che hai voluto fregiarmi tempo fa ... [^][^] Mattina di lunedì sveglia presto per vedere il passaggio sullo stretto e contemplare l'Enna e ... la tua costa (o sbaglio?). Non avrò il tempo di sbarcare che sarò già preso dalle bellezze dei mosaici di Piazza Armerina e poi ... wow quante cose da vedere e conoscere. Sei mesi fa aprivo un trend per avere informazioni sulla Sicilia, tu fosti il primo a rispondermi, a seguire naturalmente Franco, che mi ha seguito da allora nella scelta dei posti con la sua guida e gli innumerevoli opuscoli e brochure che ci ha fatto conoscere ... Vi ringrazio tutti quanti per i consigli ed il tempo che avete voluto passare con me ...[^][:I] SICILIA ARRIVOOOOOOO! [:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 07/08/2014 21:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]BEATI VOI ,[:D]BUON PER VOI[:D] Non vi nascondo che leggendovi ,una punta di (sana)invidia per la verità la provo [:D].A chi ,non farebbe piacere essere in procinto di sbarcare su di un[:D] Isola Bellissima ,Accogliente ,traboccante di storia e bellezze naturali ,Architetture Affascinanti , una Gastronomia senza paragoni ,e per di più popolata da [:X]TANTISSIME PERSONE MERAVIGLIOSE [:D] [^]TROPPO FACILE AMARE LA SICILIA ,TROPPO FACILE.[^] [;)]Gino[;)] P:S -Ciao FRANCHISSSSIMO
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/08/2014 00:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]BRUNO ,(campersempre) [:I] Ti posso chiedere un Grande Favore ? [:I] [:I]Puoi portare da parte mia un [:D]GRANDISSIMO ABBRACCIO a FRANCO e a Rosalba . GRAZIE [:D] Gino [:D]
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 08/08/2014 09:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono problemi Gino ... come se lo avessi già fatto, ma non prima del 25/26 agosto ... prima me la lascerai vedere quest'isola "meravigliosa" [;)][:D], intanto lascio il tempo a Franco di ristabilirsi per benino ... ai sentito Franco ti voglio in forma e pimpante [:D][:)] ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/08/2014 00:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di capire che saremo sullo stesso traghetto. Purtroppo io ho prenotato tardi, molto tardi e non faccio il COB[V]. Comunque non sarà questo a fermarmi [8D] Visto che questo è il post giusto [:D], sto provando a fissare dei punti grazie ai punti d'interesse della "guida più famosa d'italia"[:D][:D][:D][:D][:D]. Vorrei andare a visitare Castelmola ma nella vostra guida non è segnata nessuna possibilità di sosta [:0][:0][:0][:0][:0]. Su google maps ho visto un parcheggio prima del paese. Sapete se, si potrà sostare? Ed inoltre, com'è la strada? Grazie a tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 08/08/2014 19:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco l'animo poetico che viene ancora fuori ... la storia di Colapesce, se ben ricordi la conosco, ma non mi ricordo quale delle tre colonne regge e quindi dove non devo avventurarmi ... [;)] Il saluto a Franco te lo porto volentieri, il bacio all'Annunziata ho paura che non me lo permettano, forse nemmeno una foto mi lasceranno fare ... [:(!] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 08/08/2014 22:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci faremo compagnia se ci si riconosce ...[;)] io su un furgonato come quello che saltella sulla firma ...[:)][8D] con il distintivo del gruppo di COL "Velocicamperraptor" Riguardo a Castelmola ... non sapevo nemmeno dove fosse ... effettivamente non sono indicate aree sosta segnalate, forse perché è un borgo in cima ad una montagna con scarsissimi spazi di parcheggio normale, figurati per camper. Comunque mi hai stuzzicato la curiosità e ho navigato su Google Maps e Street View, il parcheggio che citi tu forse è questo [N 37.860476 E 15.277285], ma fai attenzione che mi pare sia un gran terrazzo (chissà che magnifico panorama sulla costa!!) sopra un'autorimessa coperta e quindi in questi casi è possibile che abbiano messo un limite di accesso al parcheggio ai mezzi entro un certo peso. Mi pare sia a pagamento con parchimetro, ma non leggo o vedo particolari altri divieti. Salendo ancora, da Street View si vede che sulla strada principale alcuni segnali obbligano, ai non residenti, a parcheggiare sulla destra passando sotto un ponte, il parcheggio però è molto piccolo e per i mezzi più lunghi di 6 metri ho paura che sarà problematico fare manovre, sempre che ci sian posto [N 37.859677 E 15.277563]. Credo che non esistano altre possibilità. Se per caso riuscisti a parcheggiare da qualche parte faccelo sapere con indicazioni di eventuali divieti, costi del parcheggio, difficoltà di accesso, ecc. potrebbe essere segnalato nella prossima edizione del Portolano di Sicilia, che potrà essere utile ad altri colleghi camperisti. Riguardo la strada non mi pare terribile prima del paese, ma forse mi pare di vedere tratti un po' stretti nei tornanti della periferia di Taormina. Altre indicazioni più precise potranno dartele solamente i sikuli che ci leggono [;)] Fai buon viaggio e buona Sicilia anche a te Bruno Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/08/2014 23:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volentieri! Io ho il camper nella foto del profilo, non è proprio un velociraptor ma sembra più un brontosauro [:D][:D][:D]. Il paese merita di essere visto. Così mi hanno detto. Il parcheggio che hai indicato è proprio quello che dicevo. Anch'io ho notato che è a pagamento e che non ci sono divieti. Per la strada il mio pensiero era proprio per la periferia di Taormina ma ho visto che passano dei camion quindi dovrei farcela. Spero che qualcuno della zona possa darci qualche info in più[:p] Se riesco vi terrò informati[:)] Ti mando un messaggio in PVT.[;)] A domani!
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 09/08/2014 12:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo scritto il post mentre lo scrivevi te. grazie della info per Castelmola, vedremo cosa riuscirò a fare. [;)]