In risposta al messaggio di franco1945 del 07/09/2017 alle 10:35:36Ricevuto!! grande lavoro, c'è tutto di quello che ti serve. Già mi vedo sopra o ferribbotte.
arrivo Fabio, arrivo....stay tuned ....
In risposta al messaggio di Aural del 08/09/2017 alle 11:10:05Non so darti indicazioni per i campeggi che hai chiesto ma avevo questa estate trovato il San Lorenzo Agriturismo vicino a Vindicari e i giudizi erano ottimi! Non l'ho provato personalmente perché ho poi seguito un altro itinerario
Buongiorno, mio marito e mai figlia sono in Sicilia e stasera devono sostare presso l'Oasi di Vendicari. io avevo segnato loro l'are sosta Calamosche e il camping davinci Ho letto notizie contrastanti molto contrastanti suognuna di queste due strutture. Da catastrofiche a super ottimistiche...nesuna via di mezzo. Chedo un consiglio a chi le conosce. Ho visto anche che in località San Lorenzo c'è un parcheggio gratuito, visto che sono a posto con carico e scaric potebbero anche fermarsi lì è possibile restare la notte? Grazie in anticipo per i consigli. Laura
In risposta al messaggio di Aural del 08/09/2017 alle 11:10:05Ciao Aural, sono stato nell'oasi di Vendicari l'ultima volta nel 2014, non ricordo il nome ma penso che sia l'unica all'interno dell'oasi tanto è che la strada(sterrata) finisce davanti all'area. Spartana come dovrebbe essere una attività all'interno di un'area protetta, per arrivare all'area dalla strada nazionale c'è uno sterrato di circa un chilometro, l'inizio è terrificante: buche profonde che quasi sparivano le ruote poi a passo d'uomo con sassi appuntiti che mettevano a rischio gli pneumatici. Poi l'arrivo alla destinazione uno sterrato anche qui, vengo invitato a mettermi dove volevo; di spazio ce n'è tanto, cordialissimi nel dare informazioni, allaccio luce: filo piattina legato sui rami degli alberi con prese fatiscenti ma, cosa più importante, insufficiente a raffreddare il frigo, così lo accendo a gas. All' interno dell'area, stessa gestione per una trattoria dove il pesce la fa da padrona, le docce solo fredde con acqua non potabile, l'area è in comune con parcheggio auto e si riempie nei giorni festivi. per arrivare in spiaggia la famosa "calamosche" si cammina per 20 minuti circa all' interno dell'oasi poi, quando si arriva, dall'alto è uno spettacolo della natura. Dormire nel silenzio più assoluto senza soffrire il caldo considerando che eravamo ad agosto. Poi la nota dolente: abbiamo cenato per 2 sere consecutive nella trattoria a base di pesce la prima sera, la seconda sera impepata di cozze. rientriamo nel camper e dopo un po' mia moglie cominciò ad avere dolori di pancia tali da giustificare una dissenteria, così è stato. Avevamo conosciuto una coppia di Bologna che era vicino al nostro tavolo, lei omeopata. Si preoccupò subito di mia moglie, le diede qualcosa che le bloccò i dolori ecc.. ma dovemmo rientrare a casa in quanto per tutto il viaggio soffrì le pene dell' inferno. Questa storia se l'è trascinata per 2 anni e ancora non è finita. Peccato perché probabilmente una cozza avariata è capitata a lei: ma questa è un'altra storia. Ritornerei anche adesso in quell'oasi però mangerei in camper solo riso in bianco.
Buongiorno, mio marito e mai figlia sono in Sicilia e stasera devono sostare presso l'Oasi di Vendicari. io avevo segnato loro l'are sosta Calamosche e il camping davinci Ho letto notizie contrastanti molto contrastanti suognuna di queste due strutture. Da catastrofiche a super ottimistiche...nesuna via di mezzo. Chedo un consiglio a chi le conosce. Ho visto anche che in località San Lorenzo c'è un parcheggio gratuito, visto che sono a posto con carico e scaric potebbero anche fermarsi lì è possibile restare la notte? Grazie in anticipo per i consigli. Laura
In risposta al messaggio di errunc del 10/09/2017 alle 16:57:56visitare...nel senso di salire con funivia e poi fin dove si può nel giorno in cui ti trovi li oppure visitare i paesi della circumetnea ?
chiederei alla comunity, in primis a Franco ma a quanti ci sono stati. A capodanno vorrei visitare l'etna cosa mi consigliate di fare? Lato nord o sud? Dove sostare ? consigli vari...
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/09/2017 alle 17:50:18Uno è l'altro, ti avrei chiesto di consigliarmi un ipotetico giro considerando che arriverò il 28 sera a Palermo.
visitare...nel senso di salire con funivia e poi fin dove si può nel giorno in cui ti trovi li oppure visitare i paesi della circumetnea ?
In risposta al messaggio di errunc del 10/09/2017 alle 18:11:05quanti giorni ?
Uno è l'altro, ti avrei chiesto di consigliarmi un ipotetico giro considerando che arriverò il 28 sera a Palermo.
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/09/2017 alle 18:16:238 giorni,considerando che un giorno a Palermo lo farei .
quanti giorni ? fin dove sei arrivato l'altra volta ?
In risposta al messaggio di errunc del 10/09/2017 alle 21:08:538 giorni sempre pochini sono. ti conviene salire su Etna da Nicolosi nel pomeriggio-sera in maniera da ambientarti e poi andare su di buon mattino. la funivia ti porta a quota 2700 e poi si va fino ai 3000 e oltre con appositi jeepponi con le guide. apposito decreto prefettizio prevede che alle quote più alte si vada solo con le guide cui è affidato il compito di non fare incrementare il numero di morti e feriti che negli anni si contano tra quanti hanno voluto sfidare il vulcano armati solo di supponenza e faciloneria. Il costo della gita è di 63 euro a persona. c'è chi dice che caro chi dice che è congruo.
8 giorni,considerando che un giorno a Palermo lo farei . La scorsa volta avevo fatto la parte ovest,scendendo da piazza Armerina, Agrigento e salendo verso Trapani.
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20Buongiorno abbiamo in programma con amici e due camper un mese in sicilia tra natale e capodanno mi farebbe piacere ricevere la guida con aree sosta ma non ho tom tom grazie Pagliara
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di grissina del 11/09/2017 alle 15:01:10mandami un messaggio utilizzando la bustina nel riquadro "contatta" in alto a destra.
Buongiorno abbiamo in programma con amici e due camper un mese in sicilia tra natale e capodanno mi farebbe piacere ricevere la guida con aree sosta ma non ho tom tom grazie Pagliara
In risposta al messaggio di franco1945 del 11/09/2017 alle 11:09:45Grazie Franco, lo so che sono pochi ..ma quelli sono..purtroppo non sono ancora in pensione,ora sento con gli amici e poi ci sentiremo in pvt.
8 giorni sempre pochini sono. ti conviene salire su Etna da Nicolosi nel pomeriggio-sera in maniera da ambientarti e poi andare su di buon mattino. la funivia ti porta a quota 2700 e poi si va fino ai 3000 e oltre con appositijeepponi con le guide. apposito decreto prefettizio prevede che alle quote più alte si vada solo con le guide cui è affidato il compito di non fare incrementare il numero di morti e feriti che negli anni si contano tra quanti hanno voluto sfidare il vulcano armati solo di supponenza e faciloneria. Il costo della gita è di 63 euro a persona. c'è chi dice che caro chi dice che è congruo. a seguire mezza giornata a Taormina, almeno 1 e mezza giornata a Siracusa e quello che resta tra Noto, Scicli, Modica e Ragusa Ibla. per il ritorno la statale Ragusa - Caltanissetta - e poi la bretella per la autostrada Pa - Ct . nel primo tratto ci vorranno 3 ore e almeno 2 per la Enna - Pa. avvertenza : nelle provincie dell'est ti proporranno arancini (scritti male e fatti peggio), cannoli fasulli taroccati con la crema di vacca e simulacri di cassata anemica - RESISTI E RINUNCIA al ritorno da Palermo ti faccio fare rifornimento di cose BUONE per te familiari ed amici.
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20Verrò in Sicilia per fine anno, mi farebbe piacere avere la tua guida.
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di PiuDiTutto del 14/09/2017 alle 23:16:11e secondo te come potrei farlo ?
Verrò in Sicilia per fine anno, mi farebbe piacere avere la tua guida. Saluti. Claudio
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20caro Franco mi puoi mandare spunti per una vacanza nella tua meravigliosa terra ?
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20Buongiorno Franco,
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)