In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20gentilissimo Franco mi puoi inviare sulla mia mail i programmi per visitare la tua terra ?
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di clabologna del 17/10/2017 alle 20:28:12Vedi Claudio,non hai ascoltato o meglio letto quanto detto da Franco, contattarlo in pvt, NON inserite mai la vs mail o peggio numero di tel sul forum..li potrebbero usare per spam e quant'altro.
gentilissimo Franco mi puoi inviare sulla mia mail i programmi per visitare la tua terra ? claudiapacibo@hotmail.com
In risposta al messaggio di errunc del 17/10/2017 alle 21:43:08ciao Sergio,
Vedi Claudio,non hai ascoltato o meglio letto quanto detto da Franco, contattarlo in pvt, NON inserite mai la vs mail o peggio numero di tel sul forum..li potrebbero usare per spam e quant'altro. Detto ciò chiederei a Francocortesemente se hai notizie su capodanno in piazza..Taormina,giardini Naxos, e zone vicine,considerando che vorrei parcheggiare in un posto comodo per arrivare al luogo di festeggiamenti. grazie ancora.Scusa se la mia richiesta trova direttamente dal forum ma ormai i miei contatti li hai già tutti. Grazie ancora.
http://www.capodanno-taormina.c...
http://www.capodannotaormina.co...
http://www.giardininaxostaormin...
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20Ciao
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di miniguarra del 31/10/2017 alle 19:37:45repetita iuvant sed continuata secant
Ciao vorrei andare in Sicilia a metà novembre 2017 per un mesetto? cosa dici? mi mandi poi le aree di sosta miniguarra@libero.it Grazie
In risposta al messaggio di pinux del 08/07/2018 alle 11:30:47mi confermi che hai ricevuto tutto ?
Per franco1945 hai posta,grazie
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20buonasera vorrei anche io la guida se è possibile... ho letto che è fatta molto bene immagino anche con tanta passione! mio marito è nato a erice ma la sicilia in camper fatta solo una volta in fretta e furia, quindi visto nulla...facciamo sempre le ferie all'estero (siamo abituati alla libera o soste camper economici) però visto che ad agosto dobbiamo per forza scendere giù dai parenti vogliamo un po girare... a noi interessa per ora soste di solo mare per le bimbe... grazie mille invio subito messaggio
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20Buonasera
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/07/2018 alle 10:14:36Ciao Franco,vorrei aggiungere alcune precisazioni; durante la mia visita a Siracusa e sosta al vonplaten ( se fate una colletta per acquistare decespugliatori ai vigili mi aggrego) comoda comunque al centro,a piedi ci vJole 15/20 minuti in alternativa c'è la navetta che fa capolinea per il centro e Ortigia ad orari non certi ma funzionale,forse chi arriva in quest'area si potrebbe spaventare dall'incuria con cui è tenuta ma è comunque sorvegliata di giorno,tranquilla la notte,io sono uscito per una passeggiata notturna nei quartieri circostanti e mi sono trovato bene.Al porto di Siracusa ho visto che c'era la possibilità di sostare con il camper allo stesso importo del von platen in un ambiente più bello è comodissimo al centro. ( Se riesco ti mando le coordinate)
mi compiaccio di aver collaborato con un così affezionato amico della Sicilia che si ricorda ancora di me. se mi scrivi in privato potremo organizzare insieme questo tuo terzo viaggio nella Sicilia Ellenica. Ho molti documentie info da condividere con te. Nello specifico di Siracusa oltre al vecchio classico parcheggio comunale Von Platten, che ha il difetto di essere orrendamente gestito dai vigili urbani e il pregio di una buona posizione., si segnalano HippoCamper Claud Car che è fuori città ma il cortese gestore Claudio organizza navette sia per il centro che per il mare.