CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
88 20 1786
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 16:44:38
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20

Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in
aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Siamo già stati in Sicilia e quest'anno vorremo ritornarci,  la Vostra guida sicuramente ci aiuterà ! Un grande GRAZIE !!
Stefano

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 11:11:36
visto il rinnovato interesse di molti per un viaggio in Sicilia, ripropongo questa discussione "madre" che contiene tantissime risposte alle domande più comuni. buona lettura
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
9
Gianni And Mary
Gianni And Mary
30/03/2016 15
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 16:40:17
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/07/2020 alle 11:11:36

visto il rinnovato interesse di molti per un viaggio in Sicilia, ripropongo questa discussione madre che contiene tantissime risposte alle domande più comuni. buona lettura Franco
Buongiorno Franco
ho letto spesso i tuoi ottimi interventi qui su COL e vorrei approfittare della tua cortesia per chiederti info o suggerimenti di lettura sulla tua isola.
ti scrivo in privato ma vorrei ringraziarti da subito qui in pubblico
grazie
ciao
gianni

Gianni&Mary
9
Gianni And Mary
Gianni And Mary
30/03/2016 15
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 09:31:33

visto il rinnovato interesse di molti per un viaggio in Sicilia, ripropongo questa discussione madre che contiene tantissime risposte alle domande più comuni. buona lettura Franco
WOW!!

GRAZIE  Franco.
ottimo materiale che riempirà le vacanze di Natale con molte letture e altrettanti sogni.
e visto che per ora ci si potrà muovere molto poco o nulla, già l'idea di viaggiare leggendo è un grande regalo.

ti terrò comunque aggiornato sulla programmazione.

grazie ancora e ciao

Gianni&Mary

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 10:55:57

ciao franco
il prossimo anno vorrei ritornare in Sicilia regione che ho già visitato due volte ma per quanto riguarda Palermo per mancanza di tempo non ho avuto la possibilità di fermarmi
avrei bisogno di una informazione
a Palermo Palazzo Guarneri è visitabile oppure è privato?
intanto colgo l'occasione per chiederti se puoi farmi la cortesia di inviarmi i file che avete programmato
grazie è ciao

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 12:00:32
In risposta al messaggio di superduke46 del 22/04/2021 alle 10:55:57

ciao franco il prossimo anno vorrei ritornare in Sicilia regione che ho già visitato due volte ma per quanto riguarda Palermo per mancanza di tempo non ho avuto la possibilità di fermarmi avrei bisogno di una informazione
a Palermo Palazzo Guarneri è visitabile oppure è privato? intanto colgo l'occasione per chiederti se puoi farmi la cortesia di inviarmi i file che avete programmato grazie è ciao  
...
Vedo che ti vuoi portare avanti con il lavoro e già programmi per il prossimo anno.
credo di aver interpretato il tuo pensiero nonostante l'equivoco sul nome. Penso che intendevi riferirti al palazzo del "GATTOPARDO" cinematografico
image(2620).pngimage(2621).pngimage(2622).png
Il  Palazzo Valguarnera Gangi, un palazzo nobiliare ancora ”vivo” un autentico gioiello incastonato nel cuore della Palermo antica. A guardarlo dall’esterno c’è bisogno di grande fantasia per riuscire ad immaginare quanto sia splendido all’interno.
Nella piazza Croce dei Vespri, nel quartiere della Kalsa, grandeggia in tutta la sua imponenza il fronte principale di  Palazzo Valguarnera Gangi, che per la grande magnificenza dei suoi ambienti, per l’integrale conservazione degli arredi interni, e per il suo impianto straordinariamente grandioso, si può considerare uno dei palazzi più rappresentativi del tardo barocco palermitano..
Il palazzo è visitabile solo su prenotazione e per un numero  ristretto di persone, previa disponibilità della principessa.
il costo è variabile da feriale e festivo. l'ultima volta il costo era di circa 40/50€ a cranio ed è molto influenzato dagli umori variabili della padrona di casa.
In cambio, se avrai la fortuna di incrociare tutte le variabili e sarai inserito in un gruppo, la principessa Corinne ti accoglierà con tutto il suo fascino personale e ti inviterà a sorseggiare con lei una coppa di Champagne di gran marca e poi ti accompagnerà per qualche minuto nella nella visita dei sontuosi saloni del palazzo dove riecheggia il "valzer brillante" del grande Nino Rota. La durata della visita sarà di circa 2 ore.
Possibile un tour privato al costo di 1.000€ di cui non ho dettagli sulla durata e svolgimento.
A mio parere una delle esperienze imperdibili che Palermo offre al turista.
   Il Palazzo è situato in Piazza Croce dei Vespri, 6 
ed è visitabile soltanto su prenotazione  per gruppi,
mail: palazzogangi@hotmail.com

Riguardo alla guida e ad altre info su Palermo e Sicilia mi devi scrivere una mail usando la bustina.  Non dimenticare di riproporti con una succinta presentazione personale 
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 21:11:14
In risposta al messaggio di franco1945 del 22/04/2021 alle 12:00:32

Vedo che ti vuoi portare avanti con il lavoro e già programmi per il prossimo anno. credo di aver interpretato il tuo pensiero nonostante l'equivoco sul nome. Penso che intendevi riferirti al palazzo del GATTOPARDO cinematografico
Il Palazzo Valguarnera Gangi, un palazzo nobiliare ancora ”vivo” un autentico gioiello incastonato nel cuore della Palermo antica. A guardarlo dall’esterno c’è bisogno di grande fantasia per riuscire ad immaginare quanto sia splendido all’interno. Nella piazza Croce dei Vespri, nel quartiere della Kalsa, grandeggia in tutta la sua imponenza il fronte principale di Palazzo Valguarnera Gangi, che per la grande magnificenza dei suoi ambienti, per l’integrale conservazione degli arredi interni, e per il suo impianto straordinariamente grandioso, si può considerare uno dei palazzi più rappresentativi del tardo barocco palermitano.. Il palazzo è visitabile solo su prenotazione e per un numero  ristretto di persone, previa disponibilità della principessa. il costo è variabile da feriale e festivo. l'ultima volta il costo era di circa 40/50€ a cranio ed è molto influenzato dagli umori variabili della padrona di casa. In cambio, se avrai la fortuna di incrociare tutte le variabili e sarai inserito in un gruppo, la principessa Corinne ti accoglierà con tutto il suo fascino personale e ti inviterà a sorseggiare con lei una coppa di Champagne di gran marca e poi ti accompagnerà per qualche minuto nella nella visita dei sontuosi saloni del palazzo dove riecheggia il valzer brillante del grande Nino Rota. La durata della visita sarà di circa 2 ore. Possibile un tour privato al costo di 1.000€ di cui non ho dettagli sulla durata e svolgimento. A mio parere una delle esperienze imperdibili che Palermo offre al turista.   Il Palazzo è situato in Piazza Croce dei Vespri, 6  ed è visitabile soltanto su prenotazione  per gruppi, mail: palazzogangi@hotmail.com Riguardo alla guida e ad altre info su Palermo e Sicilia mi devi scrivere una mail usando la bustina.  Non dimenticare di riproporti con una succinta presentazione personale  Franco
...
Ciao Franco
grazie per le informazioni
ti ho mandato una e mail
Ciao Luigi

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 16:00:35
In risposta al messaggio di superduke46 del 22/04/2021 alle 21:11:14

Ciao Franco grazie per le informazioni ti ho mandato una e mail Ciao Luigi  
ciao Franco
grazie per tutto il materiale che mi hai mandato 
definirlo straordinario è il minimo
sicuramente ci risentiremo in attesa di ringraziarti personalmente
ciao
Luigi

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 11:44:49
buongiorno Franco
siamo interessati ad un viaggio in Sicilia tra novembre e dicembre di quest'anno ,
vorrei ricevere la famosa guida di cui ho letto nei vari interventi ,quindi ti ho scritto
in privato e ti ringrazio anticipatamente per le dritte .
saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 11:33:33
In risposta al messaggio di Max 59 del 26/10/2021 alle 11:44:49

buongiorno Franco siamo interessati ad un viaggio in Sicilia tra novembre e dicembre di quest'anno , vorrei ricevere la famosa guida di cui ho letto nei vari interventi ,quindi ti ho scritto in privato e ti ringrazio anticipatamente per le dritte . saluti

Ringrazio pubblicamente su COL Franco di Palermo per il materiale ricevuto via mail,
tanta roba smiley, vado a leggere
saluti

9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 13:07:03
Buongiorno Franco. Posso approfittare anch'io della tua gentilezza e competenza? Ti mando una mail in privato. Spero di poter partire subito dopo Natale e di stare in Sicilia un paio di mesi. Intanto ho fatto la cosa più importante: uno scrupoloso elenco dei dolci siciliani mangiati da Pif in "...che Dio perdona a tutti" e che verificherò uno ad uno, anche più volte :-)

Grazie mille, a risentirci!
6
Salvoguzzi
Salvoguzzi
16/11/2019 46
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 13:55:26
Grazie Franco, sei molto gentile. Voglio ringraziarti pubblicamente anche qui per il materiale che mi hai prontamente mandato.
 Per noi la Sicilia non è un luogo, ma uno stato d’animo. Già sul traghetto ce ne  sentiamo presi. Hai perfettamente ragione quando dici che servirebbero anni per conoscerla.
Siamo particolarmente innamorati di Siracusa e delle zone limitrofe (Noto, Ragusa, Marzamemi), che da Reggio riusciamo a raggiungere in poco ed a godere anche per un fine settimana.
Sempre estasiati da Palermo, per la quale ci occorre qualche giorno in più . Ricordo di averla girata in moto più volte.
Interessante utile ed encomiabile il lavoro che fai.
Magari ci fosse una persona come te in ogni regione. Altro che assessorati al turismo!
Un abbraccio
Salvo

Modificato da Salvoguzzi il 08/11/2021 alle 13:56:44
14
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 11:44:00
Anche io sto organizzando per l'estate.. sarei interessato.. 
grazie
NIKI
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 19:17:23
visto che hai precedenti esperienze ti suggerisco di scrivermi in privato con la bustina dandomi maggiori info per poterti dare consigli più mirati.
CANCELLA SUBITO LA TUA MAIL DAL MESSAGGIO
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 19:18:41
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 26/11/2021 alle 11:44:00

Anche io sto organizzando per l'estate.. sarei interessato..  grazie
CI RISENTIAMO IN PRIMAVERA.

16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 15:36:27
Buongiorno Franco. Ho ricevuto la tua e-mail: ti ringrazio per i suggerimenti ed effettivamente ho messo a "cuocere troppa carne": il giro che mi sono proposto è effettivamente un pò troppo per i giorni a disposizione, mi conviene visitare la valle dei templi in altra occasione. Di nuovo mille grazie e se avrò bisogno di altri consigli non mancherò di contattarti.   Saluti    Gianni
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 13:13:57
apro la posta e trovo il "vaso di Pandora"surprise

mi unisco al coro di ringraziamenti per il sign. Franco, li merita tutti
grazie ancora

Filippo
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 14:13:48
Ciao a tutti, ho ricevuto la guida redatta da Franco e C., un lavoro certosino molto impegnativo.
Dobbiamo essere grati tutti a chi su questo forum dedica tempo ed energie per dare preziose indicazioni, sopratutto 
i navigatori silenti come me.
Un grazie ancora e buona vita!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 19:48:45
a tutti quelli che mi hanno voluto simpaticamente testimoniare il loro gradimento e la loro amicizia, e soprattutto l'amore per la Sicilia, porgo i miei più sentiti auguri di un sereno Natale in famiglia e un 2022 ricco di tantissimi spensierati chilometri e soggiorni come una volta tutti abbiamo amato vivere.
Franco Montagna da Palermo
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 21:36:07
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/12/2021 alle 19:48:45

a tutti quelli che mi hanno voluto simpaticamente testimoniare il loro gradimento e la loro amicizia, e soprattutto l'amore per la Sicilia, porgo i miei più sentiti auguri di un sereno Natale in famiglia e un 2022 ricco di tantissimi spensierati chilometri e soggiorni come una volta tutti abbiamo amato vivere. Franco Montagna da Palermo
contraccambio con piacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link