In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20Siamo già stati in Sicilia e quest'anno vorremo ritornarci, la Vostra guida sicuramente ci aiuterà ! Un grande GRAZIE !!
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/07/2020 alle 11:11:36Buongiorno Franco
visto il rinnovato interesse di molti per un viaggio in Sicilia, ripropongo questa discussione madre che contiene tantissime risposte alle domande più comuni. buona lettura Franco
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/07/2020 alle 11:11:36WOW!!
visto il rinnovato interesse di molti per un viaggio in Sicilia, ripropongo questa discussione madre che contiene tantissime risposte alle domande più comuni. buona lettura Franco
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/07/2020 alle 11:11:36ciao franco
In risposta al messaggio di superduke46 del 22/04/2021 alle 10:55:57Vedo che ti vuoi portare avanti con il lavoro e già programmi per il prossimo anno.
ciao franco il prossimo anno vorrei ritornare in Sicilia regione che ho già visitato due volte ma per quanto riguarda Palermo per mancanza di tempo non ho avuto la possibilità di fermarmi avrei bisogno di una informazionea Palermo Palazzo Guarneri è visitabile oppure è privato? intanto colgo l'occasione per chiederti se puoi farmi la cortesia di inviarmi i file che avete programmato grazie è ciao
In risposta al messaggio di franco1945 del 22/04/2021 alle 12:00:32Ciao Franco
Vedo che ti vuoi portare avanti con il lavoro e già programmi per il prossimo anno. credo di aver interpretato il tuo pensiero nonostante l'equivoco sul nome. Penso che intendevi riferirti al palazzo del GATTOPARDO cinematograficoIl Palazzo Valguarnera Gangi, un palazzo nobiliare ancora ”vivo” un autentico gioiello incastonato nel cuore della Palermo antica. A guardarlo dall’esterno c’è bisogno di grande fantasia per riuscire ad immaginare quanto sia splendido all’interno. Nella piazza Croce dei Vespri, nel quartiere della Kalsa, grandeggia in tutta la sua imponenza il fronte principale di Palazzo Valguarnera Gangi, che per la grande magnificenza dei suoi ambienti, per l’integrale conservazione degli arredi interni, e per il suo impianto straordinariamente grandioso, si può considerare uno dei palazzi più rappresentativi del tardo barocco palermitano.. Il palazzo è visitabile solo su prenotazione e per un numero ristretto di persone, previa disponibilità della principessa. il costo è variabile da feriale e festivo. l'ultima volta il costo era di circa 40/50€ a cranio ed è molto influenzato dagli umori variabili della padrona di casa. In cambio, se avrai la fortuna di incrociare tutte le variabili e sarai inserito in un gruppo, la principessa Corinne ti accoglierà con tutto il suo fascino personale e ti inviterà a sorseggiare con lei una coppa di Champagne di gran marca e poi ti accompagnerà per qualche minuto nella nella visita dei sontuosi saloni del palazzo dove riecheggia il valzer brillante del grande Nino Rota. La durata della visita sarà di circa 2 ore. Possibile un tour privato al costo di 1.000€ di cui non ho dettagli sulla durata e svolgimento. A mio parere una delle esperienze imperdibili che Palermo offre al turista. Il Palazzo è situato in Piazza Croce dei Vespri, 6 ed è visitabile soltanto su prenotazione per gruppi, mail: palazzogangi@hotmail.com Riguardo alla guida e ad altre info su Palermo e Sicilia mi devi scrivere una mail usando la bustina. Non dimenticare di riproporti con una succinta presentazione personale Franco
In risposta al messaggio di superduke46 del 22/04/2021 alle 21:11:14ciao Franco
Ciao Franco grazie per le informazioni ti ho mandato una e mail Ciao Luigi
In risposta al messaggio di Max 59 del 26/10/2021 alle 11:44:49
buongiorno Franco siamo interessati ad un viaggio in Sicilia tra novembre e dicembre di quest'anno , vorrei ricevere la famosa guida di cui ho letto nei vari interventi ,quindi ti ho scritto in privato e ti ringrazio anticipatamente per le dritte . saluti
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 26/11/2021 alle 11:44:00CI RISENTIAMO IN PRIMAVERA.
Anche io sto organizzando per l'estate.. sarei interessato.. grazie
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/12/2021 alle 19:48:45contraccambio con piacere
a tutti quelli che mi hanno voluto simpaticamente testimoniare il loro gradimento e la loro amicizia, e soprattutto l'amore per la Sicilia, porgo i miei più sentiti auguri di un sereno Natale in famiglia e un 2022 ricco di tantissimi spensierati chilometri e soggiorni come una volta tutti abbiamo amato vivere. Franco Montagna da Palermo