In risposta al messaggio di franco1945 del 18/12/2021 alle 19:48:45ciao Franco
a tutti quelli che mi hanno voluto simpaticamente testimoniare il loro gradimento e la loro amicizia, e soprattutto l'amore per la Sicilia, porgo i miei più sentiti auguri di un sereno Natale in famiglia e un 2022 ricco di tantissimi spensierati chilometri e soggiorni come una volta tutti abbiamo amato vivere. Franco Montagna da Palermo
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20Voglio ringraziare Franco e i suoi amici Bruno e Pierdamiano per l'ottimo lavoro svolto e la grande quantità di materiale che Franco mi ha mandato, è stata utilissima per passare una vacanza bellissima, complice anche il bel tempo, ma per i pochi giorni a disposizione non esaustiva. Verremo ancora altre volte perché ci piace tanto. Grazie mille
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20SALVE FRANCO, PER NATALE E CAPODANNO ANDREMO IN SICILIA PER LA PRIMA VOLTA, SE CORTESEMENTE PUOI MANDARE LA TUA GUIDA DELLA SICILIA CI FAREBBE MOLTO PIACERE, RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di Ciuspo del 01/11/2023 alle 16:29:30Ciao ciuspo, se le cose non sono cambiate, Franco non ti risponderà seguendo questa modalità. Per avere la guida devi clickkare sul suo nick, ti si apre il profilo e in alto a destra trovi 'Contatta Franco'. Così potrai chiedergli direttamente quanto ti serve.
SALVE FRANCO, PER NATALE E CAPODANNO ANDREMO IN SICILIA PER LA PRIMA VOLTA, SE CORTESEMENTE PUOI MANDARE LA TUA GUIDA DELLA SICILIA CI FAREBBE MOLTO PIACERE, RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. EMAIL VOLANTE50@LIBERO,IT
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20Ciao Franco, mi chiamo Rosi e avevo intenzione di fare un giro in Sicilia, vedo che il post è molto vecchio ma se fosse ancora valido accetterei volentieri la tua offerta. Vorrei passare 1 mese in Sicilia, tra Dicembre e Gennaio, quindi mi potresti aiutare davvero tanto. Grazie a prescindere!
In risposta al messaggio di Ikran del 21/11/2023 alle 18:48:13ciao Rosi,
Ciao Franco, mi chiamo Rosi e avevo intenzione di fare un giro in Sicilia, vedo che il post è molto vecchio ma se fosse ancora valido accetterei volentieri la tua offerta. Vorrei passare 1 mese in Sicilia, tra Dicembre e Gennaio, quindi mi potresti aiutare davvero tanto. Grazie a prescindere! Un saluto
In risposta al messaggio di franco1945 del 21/11/2023 alle 19:22:02mandami una tua mail personale. non posso inviare nulla sul forum.
ciao Rosi, pieno di acciacchi non frequento più il forum. La mia mission di allora era scremare la Sicilia da ignobili pregiudizi e facilitare i pochi di buona volontà. Nel mio piccolo credo di esserci riuscito e da allorami dedico alla Storia, con particolare attenzione a quella della mia terra. Scrivi una tua personale mail a questo indirizzo : francomontagna45@libero.it con l'occasione dammi anche maggiori info su cosa conosci e cosa vorresti venire a conoscere. via terra o via mare, ed altre che mi consentano di darti consigli più mirati. resto in attesa e porgo distinti saluti. Franco
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/12/2021 alle 18:29:36Ciao Franco
Grazke Max! Un contributo molto stuzzicante e gratificante nel suo accenno sincero alla accoglienza ricevuta. Sarà certo un ulteriore contributo ad imvogliare i dubbiosi a programmare un viaggio jn Sicilia, che non è solo spiagge estive ma che offre invece tanti gradevoli spunti per una vacanza invernale.. Con estrema simpatia, Franco
In risposta al messaggio di miniguarra 2 del 07/01/2024 alle 11:25:33Salve Giovanni, un augurio di buon anno e le mie felicitazioni per la scelta. Come anticipato dall'amico Marco Alderotti, che ringrazio per il bel ricordo che ha di me e della Sicilia, negli ultimi anni il camperismo in Sicilia fuori stagione ha avuto una grande ripresa. L'effetto Montalbano è ancora molto trainante e unitamente agli speciali Tv di Angela e Tozzi, in tanti finalmente realizzano che ci sono tante cose e luoghi di spettacolare interesse da visitare, mare e spiagge a prescindere. Nei posti più rinomati del gran tour non avrai problemi di accoglienza. nei prossimi giorni ti farò avere alla mail che hai indicato la mia guida e un buon elenco aree con veri GPS verificati e numeri di telefono dei gestori. Se nel frattempo mi vorrai indicare durata e ipotesi di soggiorni e visite, che avrai certamente elaborato, ti potrò dare info più mirate. Stay tuned, Franco
Ciao Franco verrei in Sicilia dal 6/2/24 per un mese Traghetto da Genova Palermo Se mi mandi la tua guida ti ringrazio Ciao Giovanni
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/01/2024 alle 05:49:31un caro saluto. franco
Ciao,prima di tutto ascolta Franco,che ho avuto modo di conoscere a Palermo e che puo' darti un quadro aggiornato e affidabile sulla situazione. Posso dirti che ho trascorso le vacanze di natale del 2022 e 2021 e,trannel'ultimo dell'anno non ho mai trovato problemi nelle aree di sosta che comunque,finalmente dopo decenni,cominciano ad essere popolate. Presumo quindi che passati questi quindici giorni,tranne qualche raro caso,tu non trovi problemi nel sistemarti e ti do' un unico consiglio,non arrivarci tardi nel pomeriggio.
In risposta al messaggio di miniguarra 2 del 07/01/2024 alle 11:25:33devi scrivere la tua mail, qui o in privato.
Ciao Franco verrei in Sicilia dal 6/2/24 per un mese Traghetto da Genova Palermo Se mi mandi la tua guida ti ringrazio Ciao Giovanni