In risposta al messaggio di onabet del 10/01/2019 alle 21:43:57interessante però vedere sulle foto del sito che alcuni camper sono fotografati con tavolo fuori e veranda aperta, pubblicità ingannevole ? bisogna mandare una mail con su domande precise su cosa si può o non si può fare ?
E' punto sosta, non area di sosta. La differenza è tutta qui. L'apertura dei tendalini non è ammessa. Stessa cosa per le altre due limitrofe.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 11/01/2019 alle 06:07:24l'ultima volta che ci sono stato, ma risale a qualche anno fa, il gestore invitava a togliere i tendalini "nelle ore di punta", e cioè in mattinata o quando ci si allontanava dal camper perché di fatto era vietato tenerli aperti. Non sò attualmente come di preciso stanno le cose. Prima di andare un passaggio con il proprietario lo farei perché se non c'è possibilità di tendalino, a parte due o tre piazzole che sono all'ombra, per il resto si è in pieno sole ed il caldo si fa sentire. A proposito di zanzare ci sono stato per quattro anni ed in periodi diversi e non ho riscontrato particolari problemi. Sarò stato certamente fortunato perché la zona è notoriamente infestata da questi insetti. L'intera zona, ed in particolare la spiaggia della Feniglia, merita certamente una vacanza. Ciao Enzo
interessante però vedere sulle foto del sito che alcuni camper sono fotografati con tavolo fuori e veranda aperta, pubblicità ingannevole ? bisogna mandare una mail con su domande precise su cosa si può o non si può fare ?
In risposta al messaggio di onabet del 11/01/2019 alle 14:17:59Anche le mie esperienze risalgono almeno a tre anni fa e non c'erano problemi
l'ultima volta che ci sono stato, ma risale a qualche anno fa, il gestore invitava a togliere i tendalini nelle ore di punta, e cioè in mattinata o quando ci si allontanava dal camper perché di fatto era vietato tenerliaperti. Non sò attualmente come di preciso stanno le cose. Prima di andare un passaggio con il proprietario lo farei perché se non c'è possibilità di tendalino, a parte due o tre piazzole che sono all'ombra, per il resto si è in pieno sole ed il caldo si fa sentire. A proposito di zanzare ci sono stato per quattro anni ed in periodi diversi e non ho riscontrato particolari problemi. Sarò stato certamente fortunato perché la zona è notoriamente infestata da questi insetti. L'intera zona, ed in particolare la spiaggia della Feniglia, merita certamente una vacanza. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 11/01/2019 alle 14:17:59Il periodo dovrebbe essere luglio, nelle ore di punta dovrei essere in giro in scooter o in spiaggia, il problema è che non vorrei aprire e chiudere la veranda ogni singolo giorno, a questo punto prendo anche in considerazione qualche campeggio.
l'ultima volta che ci sono stato, ma risale a qualche anno fa, il gestore invitava a togliere i tendalini nelle ore di punta, e cioè in mattinata o quando ci si allontanava dal camper perché di fatto era vietato tenerliaperti. Non sò attualmente come di preciso stanno le cose. Prima di andare un passaggio con il proprietario lo farei perché se non c'è possibilità di tendalino, a parte due o tre piazzole che sono all'ombra, per il resto si è in pieno sole ed il caldo si fa sentire. A proposito di zanzare ci sono stato per quattro anni ed in periodi diversi e non ho riscontrato particolari problemi. Sarò stato certamente fortunato perché la zona è notoriamente infestata da questi insetti. L'intera zona, ed in particolare la spiaggia della Feniglia, merita certamente una vacanza. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di passistascalatore del 11/01/2019 alle 20:14:42Il campeggio "la Feniglia" al termine dell'omonimo tombolo si trova, a mio avviso sulla parte meno bella della spiaggia della Feniglia e sicuramente anche la più affollata. Anche la struttura, sempre a mio avviso, lascia un pò a desiderare. Avendo lo sccoter al seguito prenderei in seria considerazione, come già detto, questa soluzione
Il periodo dovrebbe essere luglio, nelle ore di punta dovrei essere in giro in scooter o in spiaggia, il problema è che non vorrei aprire e chiudere la veranda ogni singolo giorno, a questo punto prendo anche in considerazione qualche campeggio.
http://www.lanini.it/
I prezzi sono sicuramente inferiori al campeggio, ma ha ugualmente ottime strutture. Il mare prospiciente l'AA, per raggiungerlo bisogna atrraversare la strada, non è certamente quello della feniglia che comunque puoi raggiungere percorrendo circa 6 Km. Inoltre sei vicino ugualmente a porto Ercole ed a Porto Santo Stefano. C'è da dire anche che scendendo per il tombolo della Giannella ci sono spiagge ugualmente belle. Sarebbe da sconsigliare se non avessi scooter al seguitoIn risposta al messaggio di onabet del 11/01/2019 alle 21:13:55Grazie mille, adesso ne parlo con la moglie e valutiamo.
Il campeggio la Feniglia al termine dell'omonimo tombolo si trova, a mio avviso sulla parte meno bella della spiaggia della Feniglia e sicuramente anche la più affollata. Anche la struttura, sempre a mio avviso, lascia unpò a desiderare. Avendo lo sccoter al seguito prenderei in seria considerazione, come già detto, questa soluzione I prezzi sono sicuramente inferiori al campeggio, ma ha ugualmente ottime strutture. Il mare prospiciente l'AA, per raggiungerlo bisogna atrraversare la strada, non è certamente quello della feniglia che comunque puoi raggiungere percorrendo circa 6 Km. Inoltre sei vicino ugualmente a porto Ercole ed a Porto Santo Stefano. C'è da dire anche che scendendo per il tombolo della Giannella ci sono spiagge ugualmente belle. Sarebbe da sconsigliare se non avessi scooter al seguito
In risposta al messaggio di onabet del 10/01/2019 alle 21:43:57E da quando è diventato punto sosta?
E' punto sosta, non area di sosta. La differenza è tutta qui. L'apertura dei tendalini non è ammessa. Stessa cosa per le altre due limitrofe.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2019 alle 19:26:22Dal loro sito
E da quando è diventato punto sosta? Prima era una vera area di sosta... Ricordo che lo fecero chiudere ma oi riaprì regolarmente, da quando è cambiato?
http://www.areasostacamperlemin...
In risposta al messaggio di onabet del 13/01/2019 alle 20:56:22Se apri la galleria fotografica camper con tendalini aperti ve ne sono, a questo punto valuto e mando mail a ogni singola area di sosta o punto sosta che dir si voglia.
Dal loro sito Non trovi più la dizione AS camper, ma punto sosta camper. Da quando non lo sò, ma la situazione tre anni fa era questa e non penso sia cambiata. Se guardi le foto del sito nessuno dei camper presenti ha il tendalino aperto. Comunque si può sempre telefonare e chiedere delucidazioni
In risposta al messaggio di Pinsero del 13/01/2019 alle 21:58:30Matta in che senso? a me basta una piazzola x farmi i fatti miei, se poi lei da di matto. .. problemi suoi
Anche secondo me i delfini la migliore come posizione poi se si ha uno scooter meglio ancora, peccato per l'area sosta Lanini perché bella ma la proprietaria una matta da manicomio!!
In risposta al messaggio di denis chausson del 26/01/2019 alle 17:52:57Quindi un’area di sosta con possibilità di aprire tendalini e tavoli.
ciao io la scorsa estate sono stato sull'argentario una settimana sostando alle miniere devo dire che mi sono trovato molto bene ,i servizi sono esenziali per chi non ha grosse pretese, gli spazi nonostante fossimo in pienoagosto a ridosso del 15 erano discreti con possibilità di aprire il tendalino ,tavoli ecc... molto comodo è il servizio navetta gratuito che porta avanti e indietro alla spiaggia della Feniglia raggiungibile anche in bicicletta,tra l'altro spiaggia e mare stupendiiiiiiii ,molto comoda è anche la ciclabile subito usciti dall'area che permette di raggiungere Orbetello in circa 15/20 minuti un paese molto bello , da non perdere poi una visita a porto Santo Stefano incantevole
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 30/01/2019 alle 19:04:30Grazie delle info !!
Le due aree adiacenti (Renzo e Ciro) nella stagione secca sono pure piuttosto polverose e se tira vento... Dato che hai lo scooter vai all'area Lanini e poi con lo scooter per trovare una bella spiaggia risali il tomboloper un pò finché non troverai qualche accesso al mare, quindi verso sinistra, che ti aggrada. Purtroppo la spiaggia di fronte all'area è veramente minima e misera. Per contro dalle aree suddette o dalle Miniere per accedere al tombolo in zone tranquille, quindi non al termine della strada dove si trova il camping Feniglia, devi utilizzare una bici perchè è area protetta, niente scooter, e a piedi è lunga. Purtroppo a luglio non potrai usufruire delle ottime offerte dell'Argentario Camping Village situato sul tombolo nella zona vicino alla terraferma. Non ha una spiaggia bella, per la zona, ma con lo scooter bastava spostarsi verso il centro del tombolo. Io ho sostato all'Argentario per due anni all'inizio di settembre, si stava da re.