In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/05/2021 alle 18:17:04No . forse era 20€
per la sosta fai una ricerca e trovi tutto e di più. Noi siamo in 4 e di solito (un paio di volte all'anno) posteggiamo al tronchetto. Sommando il costo dei posteggi fuori venezia con i biglietti dei mezzi andata / ritorno rimane poca differenza. Se si è in coppia meglio posteggiare fuori. Confermo che al tronchetto sono circa 20€ ogni 12 ore
https://marive.it/servizi/
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/05/2021 alle 09:15:14Sì, anche sentendo il parere (vincolante...) della signora, opterei per il S.Giuliano; sarà un po' più caro, fra sosta e trasporti, ma ci fermiamo tre notti, e siamo in vacanza...Quanto ai bacari, ne sarò un assiduo frequentatore!
Ultime novità: da una rapida ricerca in questo sito: sembra che da questo mese abbiano ripreso le corse con motoscafo da San Giuliano a Venezia (Tre Archi a Cannaregio). Come prevedevo il costo sembra alto, ma ognunopuò giudicare in base alle proprie tasche. A mio avviso sarebbe la soluzione migliore (da verificare però gli orari) tanto più che raggiungi una zona di Venezia che è si decentrata, ma proprio per questo forse un po’ più vera (p.s. ci abita anche mia madre ultra novantenne). A due passi dal Ghetto ebraico e dalla fondamenta della misericordia dove i bacari non mancano di certo.
In risposta al messaggio di 2assi del 16/05/2021 alle 16:02:54Noi ogni qualvolta visitiamo Venezia ci sistemiamo a Punta Sabbioni, agricampeggio al Bateo. Uscita A4 a San Dona' Noventa. È un'ottima struttura, una quarantina di comode ed ombreggiate piazzole con ogni confort, compresi bagni, lavaggio stoviglie ecc. A 300 metri c'è l'imbarco, con corse ogni mezz'ora. La linea 14 conduce a piazza San Marco via Lido, la 12 a Burano, Murano, Mazzorbo, Torcello. Se fai l'abbonamento x 2 giorni paghi 30 euro, 20 x 1 giorno e puoi salire su tutti mezzi di navigazione e bus. In campeggio la scorsa settimana in 3 più cane 31 euro al giorno.
Sempre in tema di sosta a Venezia. Tre anni fa mi trovavo in zona a tarda sera, decidemmo una tappa di un giorno, tappa non programmata. Mancai l'ingresso del San Giuliano, andai oltre poer invertire la marcia e casualmentetrovai un'area a pagamento comodissima. prima del ponte a destra, venezia city park in via dei Petroli. Si tratta di un parcheggio custodito senza nulla, solo parcheggio ma mi fu permesso di dormire a bordo. E' chiuso, recintato, sorvegliato con videocamera e guardiano 24/24. All'ingresso c'è la fermata autobus per piazzale Roma, i biglietti li vendono direttamente i gestori del parcheggio. Prezzo 24 ore 10 euro.. Lo sò che non c'è nulla ma io sono arrivato, ho dormito, alla mattina presto autobus per Venezia ed alla sera dopo cena sul canal grande, ripartiti per Treviso quindi poco mi importava dei servizi.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/05/2021 alle 09:02:43Esatto, hai colto al volo ciò che intendevo. Molti storcono il naso con questa mia soluzione, anche io lo storcerei se mi fossi dovuto fermare qualche giorno. Si è trattata di una soluzione momentanea ed un parcheggio oppure il grand hotel Danieli non sarebbe cambiato nulla, se non la spesa. E' comodissima ma anche bruttina ma che ci crediate o no, al mio arrivo non ci ho fatto caso, ae al ritorno, ho messo in moto e sono ripartito. Però comoda, sicura ed economica...
Per quanto riguarda la sosta, ognuno sceglierà in base alle proprie necessità e ai propri gusti. Sarebbe bene però che i suggerimenti fossero obiettivi e non, come si dice, cantando solo la mezza messa. Ad esempio il campeggioa Fusina bisogna anche collocarlo: uno sguardo a Google Maps o Earth e si capisce subito in che zona si trova, aggiungo solo che a qualche centinaio di metri svetta la ciminiera della centrale Enel (le barche ormeggiate nella piccola darsena adiacente il camping hanno costantemente uno strato nero in coperta). È vero che sei in riva alla laguna, ma il canale che hai davanti si chiama Canale dei Petroli. Come anche la via del parcheggio suggerito da 2assi si chiama Via dei Petroli, anche questa merita un approfondimento tramite Maps. Comunque non ha torto dicendo: dovevo solo dormirci una notte, può essere una valida scelta. Riassumendo: San Giuliano: A/S con tutti i servizi. Se visiti Venezia qualche giorno e hai voglia di una mezza giornata di riposo (Venezia è faticosa) stai bene qui perché sei alle porte di un immenso parco, puoi riposarti sotto agli alberi. Puoi andare in punta a vedere la laguna e le barche delle società remiere e veliche. Per andare a Venezia devi fare una camminata di 20 minuti per andare alla fermata del tram che ti porta a Piazzale Roma e da li inizi l’esplorazione. In teoria in certe stagioni c’è una linea acquea che parte dall’A/S , ma è un mistero sapere quando, sarebbe la soluzione migliore... cercare informazioni (però sarà carissima). Park Tronchetto: Pro: sei già a Venezia. Al ritorno dal giro in città però ti chiudi in camper perché sei su uno squallido parcheggio. Volendo evitare di prendere il vaporetto la camminata sino a Piazzale Roma è veramente brutta e lunga. Campeggi: Fusina non lo consiglio a nessuno. Già meglio quelli sulla strada per l’aeroporto (Venezia Village e Rialto). Chi invece vuole farsi anche qualche giorno di spiaggia valida la soluzione di optare per Cavallino (no Jesolo, troppo lontano), trovi tutte le possibilità. Attenzione però che per raggiungere Venezia (tra autobus e motonave da Punta Sabbioni) ci vogliono un paio d’ore. Farai una bella navigazione e il plus è che raggiungi il bacino di San Marco via mare, una visione impagabile (sulla motonave mettiti in alto e verso prua, se è il modello aperto meglio ancora). Da P. Sabbioni puoi anche andare verso Burano, ma io ti consiglio di raggiungere le isole (San Michele-cimitero, da vedere-, Murano, Mazzorbo, Mazzorbetto, Burano e Torcello) partendo dalle Fondamente Nove (cioè da Venezia) farai così anche il bel canale Scomenzera che sfiora le isole di San Giacomo in Paludo e Madonna del Monte. meglio che mi fermo...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/05/2021 alle 09:02:43Vorrei spezzare una lancia a favore di Fusina perchè è vero che si trova ai margini della (ex) zona industriale di Marghera, ma negli ultimi anni la situazione è molto migliorata. La zona a sinistra del campeggio e quindi davanti alla darsena è stata bonificata, demolito il "mostro" che c'era, ed oggi è area di movimentazione della zona portuale. Il campeggio non è certo nuovo ma i servizi sono discreti ed anche la polvere industriale si è fortemente ridimensionata come, del resto, l'attività industriale dell'area.
Per quanto riguarda la sosta, ognuno sceglierà in base alle proprie necessità e ai propri gusti. Sarebbe bene però che i suggerimenti fossero obiettivi e non, come si dice, cantando solo la mezza messa. Ad esempio il campeggioa Fusina bisogna anche collocarlo: uno sguardo a Google Maps o Earth e si capisce subito in che zona si trova, aggiungo solo che a qualche centinaio di metri svetta la ciminiera della centrale Enel (le barche ormeggiate nella piccola darsena adiacente il camping hanno costantemente uno strato nero in coperta). È vero che sei in riva alla laguna, ma il canale che hai davanti si chiama Canale dei Petroli. Come anche la via del parcheggio suggerito da 2assi si chiama Via dei Petroli, anche questa merita un approfondimento tramite Maps. Comunque non ha torto dicendo: dovevo solo dormirci una notte, può essere una valida scelta. Riassumendo: San Giuliano: A/S con tutti i servizi. Se visiti Venezia qualche giorno e hai voglia di una mezza giornata di riposo (Venezia è faticosa) stai bene qui perché sei alle porte di un immenso parco, puoi riposarti sotto agli alberi. Puoi andare in punta a vedere la laguna e le barche delle società remiere e veliche. Per andare a Venezia devi fare una camminata di 20 minuti per andare alla fermata del tram che ti porta a Piazzale Roma e da li inizi l’esplorazione. In teoria in certe stagioni c’è una linea acquea che parte dall’A/S , ma è un mistero sapere quando, sarebbe la soluzione migliore... cercare informazioni (però sarà carissima). Park Tronchetto: Pro: sei già a Venezia. Al ritorno dal giro in città però ti chiudi in camper perché sei su uno squallido parcheggio. Volendo evitare di prendere il vaporetto la camminata sino a Piazzale Roma è veramente brutta e lunga. Campeggi: Fusina non lo consiglio a nessuno. Già meglio quelli sulla strada per l’aeroporto (Venezia Village e Rialto). Chi invece vuole farsi anche qualche giorno di spiaggia valida la soluzione di optare per Cavallino (no Jesolo, troppo lontano), trovi tutte le possibilità. Attenzione però che per raggiungere Venezia (tra autobus e motonave da Punta Sabbioni) ci vogliono un paio d’ore. Farai una bella navigazione e il plus è che raggiungi il bacino di San Marco via mare, una visione impagabile (sulla motonave mettiti in alto e verso prua, se è il modello aperto meglio ancora). Da P. Sabbioni puoi anche andare verso Burano, ma io ti consiglio di raggiungere le isole (San Michele-cimitero, da vedere-, Murano, Mazzorbo, Mazzorbetto, Burano e Torcello) partendo dalle Fondamente Nove (cioè da Venezia) farai così anche il bel canale Scomenzera che sfiora le isole di San Giacomo in Paludo e Madonna del Monte. meglio che mi fermo...
In risposta al messaggio di bazylothis del 17/05/2021 alle 14:28:28,consiglio sempre anche io l'agricampeggio al bateo,in 5 minuti a piedi sei all'imbarcadero per venezia,35 minuti e sei a san marco.
Noi ogni qualvolta visitiamo Venezia ci sistemiamo a Punta Sabbioni, agricampeggio al Bateo. Uscita A4 a San Dona' Noventa. È un'ottima struttura, una quarantina di comode ed ombreggiate piazzole con ogni confort, compresibagni, lavaggio stoviglie ecc. A 300 metri c'è l'imbarco, con corse ogni mezz'ora. La linea 14 conduce a piazza San Marco via Lido, la 12 a Burano, Murano, Mazzorbo, Torcello. Se fai l'abbonamento x 2 giorni paghi 30 euro, 20 x 1 giorno e puoi salire su tutti mezzi di navigazione e bus. In campeggio la scorsa settimana in 3 più cane 31 euro al giorno.