http://www.capodiponte.eu
),In risposta al messaggio di dani1967 del 23/04/2018 alle 13:38:26Ciao...prima di rispondere ho dato un'occhiata al diario di Vale e Manu...da bresciano non può altro che farmi piacere il modo in cui hanno descritto le zone e le incisioni...obiettivamente forse un pò "generosi". Diciamo che è una zona piacevole ma non incantevole. Questo penso basta per dirti che non è meta del turismo di massa, sono luoghi tranquilli e accessibili, con tante e diverse possibilità di svago e di sosta camper, sia AA che PS. Per farti un esempio mio padre dice, rigorosamente in dialetto bresciano, che le incisioni "sono scarabocchi su quattro sassi"...e non si scosta molto dal pensiero comune, tanto che fino a pochi anni fa c'era il problema di gestire le aperture nei fine settimana...per lo scarso afflusso di turisti. Poi è arrivato il "Ponte di Christo", installazione artistica sul lago d'Iseo, che ha ridato slancio ha tutto il turismo della zona.
Tra i vari obbiettivi del we lungo del primo maggio stavamo pensando una visita ai siti di arte rupestre della Valle camonica. Ho già visto il diario di Vale e Manu, datato però di 5 anni. Ed ho visto il volantino ufficialein rete. Mi chiedevo, COL CAMPER di tutto quanto cosa si riesce a vedere ? I siti sono umanamente visitabili o rischio un porcaio assurdo, AA tutte piene, etc ... Le strutture più pratiche dove fermarsi ? Tenendo conto che per un periodo così breve non necessitiamo di camping per cui ci va benissimo libera piuttosto che AA. Quelli sono posti ipermegaultrafrequentati o si gira tranquillamente ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
http://www.archeopark.net/,
possibilità di sosta in nuova AA nel parcheggio della stazione, pochi minuti a piedi dal parcohttp://www.adventureland-borno....
In risposta al messaggio di marcoapo del 24/04/2018 alle 11:40:19No figurati. Iseo lo consco bene, ed ho fatto più volte la strada per il Tonale, dicendomi "che mi devo fermare".
Ciao...prima di rispondere ho dato un'occhiata al diario di Vale e Manu...da bresciano non può altro che farmi piacere il modo in cui hanno descritto le zone e le incisioni...obiettivamente forse un pò generosi. Diciamoche è una zona piacevole ma non incantevole. Questo penso basta per dirti che non è meta del turismo di massa, sono luoghi tranquilli e accessibili, con tante e diverse possibilità di svago e di sosta camper, sia AA che PS. Per farti un esempio mio padre dice, rigorosamente in dialetto bresciano, che le incisioni sono scarabocchi su quattro sassi...e non si scosta molto dal pensiero comune, tanto che fino a pochi anni fa c'era il problema di gestire le aperture nei fine settimana...per lo scarso afflusso di turisti. Poi è arrivato il Ponte di Christo, installazione artistica sul lago d'Iseo, che ha ridato slancio ha tutto il turismo della zona. Comunque non dovresti trovare ressa, e per la sosta è come dice Globetrotter, poi dall'area al parco delle incisioni ci sono venti minuti a piedi in salita. Mi permetto di aggiungere altri luoghi oltre quelli che hai letto nel diario, adatti anche ai bambini, vicini, da abbinare in base ai giorni che hai a disposizione: Darfo Boario Terme, Archeopark, possibilità di sosta in nuova AA nel parcheggio della stazione, pochi minuti a piedi dal parco Borno, località di montagna (900 metri di altitudine), strada impegnativa con diversi tornanti, luogo di villeggiatura, bella sosta (vedi COL) in prossimità del parco avventura Zone, Parco naturale delle Piramidi di Zone, in località Cislano, AA (vedi COL), anche qua in montagna Bienno, che non è certo un borgo incantato, ma oltre ad una buona possibilità di sosta, presenta un centro storico caratteristico, con case in pietra, vicoli stretti, il museo del maglio e una fucina ancora funzionante ..e poi c'è il lago...Pisogne, bel paesino, bel lungolago, chiesa di Santa Maria della Neve, con importanti opere del Romanino, PS segnalati su COL, e Lovere, decisamente più grande, bella passeggiata, bel centro, sosta in AA a Costa Volpino, 20 minuti a piedi Più a sud trovo Iseo...qui già il numero di turisti è molto elevato, è un bel paese, bella passeggiata, sosta possibile in parcheggio libero, pochi minuti dal centro e dal traghetto per Montisola...ma qua ci dovresti dedicare un'intera giornata... Spero di non aver fatto troppa confusione... Â
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/04/2018 alle 12:31:37Ci sono pure quelle lato Sarnico.
No figurati. Iseo lo consco bene, ed ho fatto più volte la strada per il Tonale, dicendomi che mi devo fermare. Per ora siamo alle prese col meteo E magari cerco una falesietta di arrampicata in zona.