CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Attenti a Molveno con il tom tom...un incubo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
norbiato
norbiato
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:28:17
La settimana scorsa con un camper da oltre 7 m. ho impostato il navigatore verso Molveno partendo da Cuneo: arrivato a Rovereto sono uscito dall'autostrada per raggiungere la localita' turistica prefissata e dopo un po' mi sono ritrovato per una strada senza uscita al limite della pendenza con gallerie in curva scavate nella roccia e uno strapiombo da paura: naturalmente a doppio senso di marcia. Appena imboccata questa strada segnalata all'inizio con indicazione Molveno, ho capito subito di aver sbagliato solo che, per poter invetire il senso di marcia, ho dovuto percorrere almeno 3 Km prima di trovare uno slargo per fare inversione. Chi era alle mie spalle mi ha segnalato che la strada arrivava si nel territorio del comune, ma non a destinazione perche' gia' interrotta in fase di costruzione. Ora mi chiedo perche' con tanti cartelli di divieto di sosta per i camper che ci sono in Trentino, non si possa segnalare a valle il disguido evitando un rischio inutile, dato che il problema e' ben noto alla popolazione del luogo in quanto in passato un camion facendo lo stesso sbaglio e' stato incastrato in una galleria ed e' stato rimosso con delle gru ????? Scendendo a valle ho tentato invano di fermare un altro camper in salita che ha immaginato evidentemente un saluto piu' caloroso. Penso di non aver mai percorso una strada cosi' impossibile specie per un camper e spero vivamente che non capiti a nessuno di voi di incorrere in un simile equivoco che per fortuna si e' risolto in uno spavento, po' di frizione per salire e po' di freni per scendere. Andre.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/07/2008 alle: 17:34:33
Non e' una prerogativa di TomTom, credimi. Col Garmin ho ululato alla luna piu' di una volta. [:D]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:18:43
ciao, pensi che con semintegrale avrei gli stessi problemi oppure riuscirei a passare ?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:20:06
Mai fidarsi ciecamente. Io un occhio alla cartina lo darei sempre e li si vede a colpo d'occhio se la strada che ti consiglia è una mulattiera... Comunque la strada migliore per Molveno è, secondo me, uscendo a Mezzocorona e poi salendo da Spormaggiore. Strada larga con solo un tratto di tornanti comunque praticabilissimi. [:)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:05:31
quote:Originally posted by mapalib
Mai fidarsi ciecamente. Io un occhio alla cartina lo darei sempre e li si vede a colpo d'occhio se la strada che ti consiglia è una mulattiera... Comunque la strada migliore per Molveno è, secondo me, uscendo a Mezzocorona e poi salendo da Spormaggiore. Strada larga con solo un tratto di tornanti comunque praticabilissimi. [:)] >
> uscire a Rovereto per Molveno? bah, forse avresti dovuto controllare sulla mappa il percorso consigliato dal tom tom, non c'è assolutamente da fidarsi.. Spesso sbaglia in maniera molto evidente.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:30:45
Ho fatto la prova sul mio Tom Tom mettendo il tuo stesso itinerario .... mi fa uscire a Trento centro. Forse hai qualche settaggio diverso. Ciao toto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:27:09
Quoto tutto..purtroppo i navigatori vanno usati con un occhio alla cartina a volte... Ma chi è rimasto "fregato" perchè non segnala il percorso incriminato ai "colleghi" di forum? Tanto per fissare in memoria che da li...meglio non passare... per caso si tratta di Vezzano, Ranzo, Margone??? [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/07/2008 alle 09:28:51
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:26:58
tempo fa feci la strada che da Tione va a Molveno passando da Dorsino e San lorenzo in banale, credo si stia parlando di quella[:I] effettivamente è stretta con gallerie e strapiombi impressionanti, ricordo che in un punto dopo una galleria mi scambiai con un altro camper con difficoltà. la strada però non era interrotta e arrivai "abbastanza" tranquillamente a Molveno. bei posti[;)] un saluto. p.s. il mio camper è un Pilote di 6,50 X 2,25 Mt. alto 2,85.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:12:33
La strada incriminata e' ben nota agli abitanti del lougo come del resto mi ha confermato un gentilissimo operatore dell'ufficio turistico di Molveno, solo nessuno ha mai fatto niente per evitare il disagio quando basterebbe un semplice divieto ai cameper e agli autoveicoli trainanti rimorchi anche perche' non porta da nessuna parte e raggiunge unicamente delle malghe nel territorio del comune di MOLVENO MA NON IL PAESE! Penso che in assoluto e' la strada piu' allucinante che abbia mai fatto e del tutto impossibile incrociare un altro autoveicolo dato che si avrebbero problemi perfino a sorpassare una bicicletta, in ogni caso i pochi slarghi a disposizione consentono a mala pena d'incrociare qualcuno inoltre, la pendenza e' tale da non consentire manovre azzardate e meno che mai rifare a ritroso una galleria, ancora adesso non so come ho fatto a non raschiare i fianchi e il tetto. MI propongo d' inoltrare il fatto al comune di Molveno perche' non si ripeta ad altri una simile disavventura. Grazie per la solidarieta' dimostrata nei miei confronti Andre.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:55:37
quote:Originally posted by norbiato
La strada incriminata e' ben nota agli abitanti del lougo come del resto mi ha confermato un gentilissimo operatore dell'ufficio turistico di Molveno, solo nessuno ha mai fatto niente per evitare il disagio quando basterebbe un semplice divieto ai cameper e agli autoveicoli trainanti rimorchi anche perche' non porta da nessuna parte e raggiunge unicamente delle malghe nel territorio del comune di MOLVENO MA NON IL PAESE! Penso che in assoluto e' la strada piu' allucinante che abbia mai fatto e del tutto impossibile incrociare un altro autoveicolo dato che si avrebbero problemi perfino a sorpassare una bicicletta, in ogni caso i pochi slarghi a disposizione consentono a mala pena d'incrociare qualcuno inoltre, la pendenza e' tale da non consentire manovre azzardate e meno che mai rifare a ritroso una galleria, ancora adesso non so come ho fatto a non raschiare i fianchi e il tetto. MI propongo d' inoltrare il fatto al comune di Molveno perche' non si ripeta ad altri una simile disavventura. Grazie per la solidarieta' dimostrata nei miei confronti Andre. >
> Ci piacerebbe tanto riuscire a capire quale strada hai fatto...puoi spiegare dove si trova questa strada? da dove sei arrivato a Molveno, Andalo o Dorsino-SanLorenzo in Banale? ...e dove hai imboccato la stradina incriminata? Ciao e grazie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 15/07/2008 alle: 21:46:22
a questo punto, visto che non si tratta della strada che ho fatto, sono curioso anch'io....giusto per evitarla[;)] ciao
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 15/07/2008 alle: 22:30:27
Abbiamo da poco il Tomtom....serve se già conosci la strada,altrimenti c' è poco da fidarsi!!Io da anni faccio la navigatrice con cartine in mano e un' occhio alla segnaletica e non ho mai sbagliato!E invece Tom,poverino,qualche defaillance l' ha avuta!Perciò continuo a guardare le cartine....
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 16/07/2008 alle: 16:18:32
?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:02:36
Appena posso riesamino la mappa e scrivo il comune di partenza della strada. Andre.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:39:30
quote:Originally posted by norbiato
La settimana scorsa con un camper da oltre 7 m. ho impostato il navigatore verso Molveno partendo da Cuneo: arrivato a Rovereto sono uscito dall'autostrada per raggiungere la localita' turistica prefissata e dopo un po' mi sono ritrovato per una strada senza uscita al limite della pendenza con gallerie in curva scavate nella roccia e uno strapiombo da paura: naturalmente a doppio senso di marcia. Appena imboccata questa strada segnalata all'inizio con indicazione Molveno, ho capito subito di aver sbagliato solo che, per poter invetire il senso di marcia, ho dovuto percorrere almeno 3 Km prima di trovare uno slargo per fare inversione. Chi era alle mie spalle mi ha segnalato che la strada arrivava si nel territorio del comune, ma non a destinazione perche' gia' interrotta in fase di costruzione. Ora mi chiedo perche' con tanti cartelli di divieto di sosta per i camper che ci sono in Trentino, non si possa segnalare a valle il disguido evitando un rischio inutile, dato che il problema e' ben noto alla popolazione del luogo in quanto in passato un camion facendo lo stesso sbaglio e' stato incastrato in una galleria ed e' stato rimosso con delle gru ????? Scendendo a valle ho tentato invano di fermare un altro camper in salita che ha immaginato evidentemente un saluto piu' caloroso. Penso di non aver mai percorso una strada cosi' impossibile specie per un camper e spero vivamente che non capiti a nessuno di voi di incorrere in un simile equivoco che per fortuna si e' risolto in uno spavento, po' di frizione per salire e po' di freni per scendere. Andre. >
> Mi sa che le uniche gallerie in zona sono queste, quelle indicate dalla freccia...sono 40 anni che passo da quelle parti e non ne ho mai viste altre a meno che tu non abbia preso per Vezzano, Fraveggio, Ranzo...!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 17/07/2008 alle: 00:04:21
Ho avuto una disavventura simile l'altro giorno in Sardegna: per andare da orosei a cala gonone, nel comune di dorgali il tom tom dice di girare a sinistra: NON FATELO, proseguite dritto ed arriverete comodamente a destinazione, magari percorrendo qualche km in più, ma sicuri di arrivare sani e salvi. Se girerete vi troverete ad affrontare una strada che assume via via le sembianze di una ripidissima mulattiera, con tornanti strettissimi dove manca anche il parapetto.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:33:23
Proprio cosi' come dice PinkPauly, ho seguito il Tom Tom così a Vezzano, invece di proseguire per Sarche e poi S. Lorenzo in Banale, sono entrato in paese passando per Lon poi Fravèggio e via per la strada da panico fino ad un'inversione a 6 manovre dopo meno di 4 km. e circa 500 m. di dislivello con punte di pendenza del 20%. La strada incriminata era stata fatta per accorciare il percorso verso Molveno, solo che gia' in fase di costruzione avevano abbondanato il progetto perche' troppo pericolosa per essere messa in sicurezza (non oso pensare il costo per una simile opera inutile e per giunta incompiuta), in effetti vi posso assicurare che fa veramenta paura, io non ho nessun amenicolo sul canper oltre al pannello solare dietro la mansarsa anche perche' lo avrei lasciato all'interno di una galleria. Al piu presto segnalero' al comune di Lon il fatto per altro gia' noto cosi' che ad altri non rimanga un cattivo ricordo di Molveno. Ciao a tutti e occhio a sti navigatori sempre così aggiornati e impeccabili! Ciao Andre. Buone ferie.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:33:33
Frequento spesso la zona S.Lorenzo-Molveno per lavoro, e avevo già sentito parlare di questa anomalia, per altro comune a tutti i navigatori; mi risulta però che dopo il paese di Lon dovrebbe esistere un cartello che indica la strada giusta; se ci passo faccio una foto. Se nonostante tutto Andre ha sbagliato è comunque indice che la segnaletica è da migliorare..... Sul lato S.LOrenzo invece l'unica galleria è quella indicata da Pinky, in passato il tratto era abbastanza insidioso, ma è stato rifatto con un'unica galleria bella larga (l'anno scorso), quindi non ci sono problemi, a parte qualche curva stretta, ma ci passano le corriere..... Sicuramente più agevole per i camper (anche se più o meno a parità di tempo) è il la strada che passa da Mezzolombardo - Andalo Antonello
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:01:45
tutto chiaro, un grazie a norbiato per la segnalazione[:)] ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:24:42
Da un anno poco più mi sono "convertito" al TomTom, ma non ho mai lasciato le vecchie care cartine che ho sempre a portata d'occhio sopra le ginocchia![^] ....della serie fidarsi è bene, non fidarsi è meglio![8D][8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/07/2008 alle: 16:32:07
Aggiungo che dalla mia esperienza col Nuvi della Garmin, viaggiando con un camper inserire la funzione "percorso piu breve" è quasi un suicidio...se sui lunghi percorsi ti fa uscire dall'autostrada per avviarsi per stradine di campagna, tra i monti rischia di farti arrivare a 2000 metri e ridiscendere per risparmiare 100 metri...per non parlare di vicoli e viottoli che sono all'ordine del giorno! Mi trovo bene con la funzione "pullman" e inserito "minor tempo" poi gioco con "strade a pedaggio" si o no se voglio o meno fare autostrada... Certo che farti uscire dall'autostrada a Rovereto (gia provenendo da Cuneo sarebbe stata la gardesana occidentale, quella di Salò, la piu breve)per poi arrivare sino a Vezzano gia mi lascia sconsolato... Uscire a Trento e poi andare a Vezzano sarebbe stata molto piu breve!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link