quote:Originally posted by mapalib> uscire a Rovereto per Molveno? bah, forse avresti dovuto controllare sulla mappa il percorso consigliato dal tom tom, non c'è assolutamente da fidarsi.. Spesso sbaglia in maniera molto evidente.
Mai fidarsi ciecamente. Io un occhio alla cartina lo darei sempre e li si vede a colpo d'occhio se la strada che ti consiglia è una mulattiera... Comunque la strada migliore per Molveno è, secondo me, uscendo a Mezzocorona e poi salendo da Spormaggiore. Strada larga con solo un tratto di tornanti comunque praticabilissimi. [:)] >
quote:Originally posted by norbiato> Ci piacerebbe tanto riuscire a capire quale strada hai fatto...puoi spiegare dove si trova questa strada? da dove sei arrivato a Molveno, Andalo o Dorsino-SanLorenzo in Banale? ...e dove hai imboccato la stradina incriminata? Ciao e grazie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
La strada incriminata e' ben nota agli abitanti del lougo come del resto mi ha confermato un gentilissimo operatore dell'ufficio turistico di Molveno, solo nessuno ha mai fatto niente per evitare il disagio quando basterebbe un semplice divieto ai cameper e agli autoveicoli trainanti rimorchi anche perche' non porta da nessuna parte e raggiunge unicamente delle malghe nel territorio del comune di MOLVENO MA NON IL PAESE! Penso che in assoluto e' la strada piu' allucinante che abbia mai fatto e del tutto impossibile incrociare un altro autoveicolo dato che si avrebbero problemi perfino a sorpassare una bicicletta, in ogni caso i pochi slarghi a disposizione consentono a mala pena d'incrociare qualcuno inoltre, la pendenza e' tale da non consentire manovre azzardate e meno che mai rifare a ritroso una galleria, ancora adesso non so come ho fatto a non raschiare i fianchi e il tetto. MI propongo d' inoltrare il fatto al comune di Molveno perche' non si ripeta ad altri una simile disavventura. Grazie per la solidarieta' dimostrata nei miei confronti Andre. >
quote:Originally posted by norbiato> Mi sa che le uniche gallerie in zona sono queste, quelle indicate dalla freccia...sono 40 anni che passo da quelle parti e non ne ho mai viste altre a meno che tu non abbia preso per Vezzano, Fraveggio, Ranzo...!!!
La settimana scorsa con un camper da oltre 7 m. ho impostato il navigatore verso Molveno partendo da Cuneo: arrivato a Rovereto sono uscito dall'autostrada per raggiungere la localita' turistica prefissata e dopo un po' mi sono ritrovato per una strada senza uscita al limite della pendenza con gallerie in curva scavate nella roccia e uno strapiombo da paura: naturalmente a doppio senso di marcia. Appena imboccata questa strada segnalata all'inizio con indicazione Molveno, ho capito subito di aver sbagliato solo che, per poter invetire il senso di marcia, ho dovuto percorrere almeno 3 Km prima di trovare uno slargo per fare inversione. Chi era alle mie spalle mi ha segnalato che la strada arrivava si nel territorio del comune, ma non a destinazione perche' gia' interrotta in fase di costruzione. Ora mi chiedo perche' con tanti cartelli di divieto di sosta per i camper che ci sono in Trentino, non si possa segnalare a valle il disguido evitando un rischio inutile, dato che il problema e' ben noto alla popolazione del luogo in quanto in passato un camion facendo lo stesso sbaglio e' stato incastrato in una galleria ed e' stato rimosso con delle gru ????? Scendendo a valle ho tentato invano di fermare un altro camper in salita che ha immaginato evidentemente un saluto piu' caloroso. Penso di non aver mai percorso una strada cosi' impossibile specie per un camper e spero vivamente che non capiti a nessuno di voi di incorrere in un simile equivoco che per fortuna si e' risolto in uno spavento, po' di frizione per salire e po' di freni per scendere. Andre. >
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">