In risposta al messaggio di giuvanella del 22/07/2024 alle 22:00:21Ma....non lo avevi ancora capito?
Dopo 5 anni che vengo in Sardegna x il mare bello ora dico bbasstaaa non chiedetemi i motivi non solo noi camperisti siamo malvisti ma ho parlato anche con gente che era nei villaggi e alberghi la Sardegna incassa e basta poi chi se visto se visto ,bassta
In risposta al messaggio di giuvanella del 22/07/2024 alle 22:00:21Io ci sono stato in moto ad agosto e la mia impressione fu di entrare in uno spennapolli (per tutti i posti turistici) mentre quelli non turistici sono accoglienti.
Dopo 5 anni che vengo in Sardegna x il mare bello ora dico bbasstaaa non chiedetemi i motivi non solo noi camperisti siamo malvisti ma ho parlato anche con gente che era nei villaggi e alberghi la Sardegna incassa e basta poi chi se visto se visto ,bassta
In risposta al messaggio di giuvanella del 22/07/2024 alle 22:00:21La Sardegna è grande, non tutti I posti sono uguali, come non tutti I camperisti sono uguali, nel senso della sensibilità, può succedere di intuire di non essere ben voluti, basta cambiare zona.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/07/2024 alle 14:31:42Tanti anni fa, lì un mio amico prese in affitto un appartamento e scoprendo che il parcheggio andava pagato tramite biglietto apposito, non lo stesso per la sosta in paese, cercò ovunque inutilmente chi vendesse il biglietto. Nulla, non si trovava. Allora utilizzò i biglietti della sosta in paese per una sommatoria uguale. Risultato: multa!
Io ci sono stato in moto ad agosto e la mia impressione fu di entrare in uno spennapolli (per tutti i posti turistici) mentre quelli non turistici sono accoglienti. Non me lo scorderò mai. Non ho trovato parcheggio per lamoto a Villasimius, dovetti pagare un campeggio! Ho viaggiato anni con lo zaino in tutta l'europa occidentale (treno autostop auto e moto). L'unico posto dove non ho trovato un anima pia (tipicamente un bar) che mi tenesse lo zaino un paio di ore per visitare la cittadina è stato.. Villasimius. In Sardegna ci andrò ma fuori stagione e se mi trattano male di nuovo.. apro una srl e gli esproprio i terreni con al scusa dell'impianto solare (successo in sardegna), poi ci parcheggio il camper! ;)
In risposta al messaggio di naldorm del 23/07/2024 alle 17:35:26La Sardegna ha solo la fortuna di essere una terra stupenda con un mare da sogno, solo per questo i turisti continuano a frequentarla me compreso. Quest anno a Palau 3 euro di tassa, di soggiorno procapite da pagare per tutta la durata del soggiorno, a Santa Teresa di Gallura 3,5 euro procapite giornalieri per andare nell'unica spiaggia libera... Scandaloso!
Tanti anni fa, lì un mio amico prese in affitto un appartamento e scoprendo che il parcheggio andava pagato tramite biglietto apposito, non lo stesso per la sosta in paese, cercò ovunque inutilmente chi vendesse il biglietto.Nulla, non si trovava. Allora utilizzò i biglietti della sosta in paese per una sommatoria uguale. Risultato: multa! Efficientissimi in molte di quelle zone a non dare servizi ma di chiedere e pretendere, purtroppo in alcune zone vedono il turista come un pollo, non come una risorsa. In Puglia in visita ai trulli ci multarono per divieto di sosta che esisteva solo sull'altro lato della strada, trovando gli indegni rappresentanti della PL locale ci risposero che si, avevamo ragione, ma oramai potevamo fare solo ricorso, ben sapendo che abitando lontano non l'avremmo fatto e str*i loro, perché con due vie in croce da controllare non poteva certo essere una disattenzione come può capitare in una metropoli, lì cosa ti vuoi sbagliate...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/07/2024 alle 10:19:21No non dire così
Mejo i Caraibi e il costo è lo stesso...anzi i resort sono spaziali e mangi e bevi tuttogratis... certo non ci puoi andare col camper, vai da un'altra parte.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2024 alle 18:23:58Stintino in libera ormai non si può più, tanto non si può neanche entrare alla Pelosa senza prenotazione. Ma basta fermarsi poco prima ad Ezzimannu o alle Saline... non mi sembra che siano trattati male.
No non dire così oppure dillo a ottobre perché a settembre metto in vendita il camper e scriverò ovunque anche su facebook che bella la Sardegna in Camper Ho una foto in libera a Stintino a pochi metri dal mare Foto del secolo scorso
In risposta al messaggio di 2assi del 24/07/2024 alle 20:15:37Lo so benissimo e poi ci si può andare con lo scooter
Stintino in libera ormai non si può più, tanto non si può neanche entrare alla Pelosa senza prenotazione. Ma basta fermarsi poco prima ad Ezzimannu o alle Saline... non mi sembra che siano trattati male.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2024 alle 19:59:47Io ho una idea fantastica per continuare a fare turisti per sempre, ma te lo dico in pvt
Peccato, ormai è prassi che i camperisti non li vogliono, è un motivo in più per venderlo, poi B&B e casomai riprendo la tenda …
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2024 alle 22:49:49Nel 2022, primo settembre, siamo andati alla sera alle ore 19,30 davanti all'ingresso della Pelosa, ho sostato lungo la strada su striscia blu ma ormai era tardi e non si pagava. Ci siamo fatti il bagno senza prenotazione, unica accortezza, peraltro voluta dai due bagnini, non andare con il telo mare, è vietato perché vi resterebbe la sabbia attaccata. Insomma, ci siamo tolti lo sfizio della Pelosa, circa mezz'ora ma anche chi va in auto, moto, bus, non havita facile, in quel piano si deve prenotare e vige il numero chiuso. Quindi non è un problema di camper.
Lo so benissimo e poi ci si può andare con lo scooter Ma non è la stessa cosa da almeno vent’anni Beati noi che ci siamo goduti il camper anni 80 e 90 Ora lasceremo il posto anche per raggiunti limiti di età
In risposta al messaggio di 2assi del 25/07/2024 alle 14:39:08Anni 90 di giugno, sostavo un paio di giorni alla Pelosa, dalla mansarda del Laika di allora vedevo il sorgere del sole, colazione, poi tiravo giu’ dal tetto la canoa è andavo all’isolotto di fronte pieno di gabbiani, stessi anni andavo giu’ a Coda Cavallo e ci stavo una settimana, la spiaggia era bianchissima ora e’ grigia e poi impossibile da anni arrivare giu’ con il camper, solo in auto e a carissimo prezzo
Nel 2022, primo settembre, siamo andati alla sera alle ore 19,30 davanti all'ingresso della Pelosa, ho sostato lungo la strada su striscia blu ma ormai era tardi e non si pagava. Ci siamo fatti il bagno senza prenotazione,unica accortezza, peraltro voluta dai due bagnini, non andare con il telo mare, è vietato perché vi resterebbe la sabbia attaccata. Insomma, ci siamo tolti lo sfizio della Pelosa, circa mezz'ora ma anche chi va in auto, moto, bus, non havita facile, in quel piano si deve prenotare e vige il numero chiuso. Quindi non è un problema di camper.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2024 alle 18:23:58Non me lo dire a me...
No non dire così oppure dillo a ottobre perché a settembre metto in vendita il camper e scriverò ovunque anche su facebook che bella la Sardegna in Camper Ho una foto in libera a Stintino a pochi metri dal mare Foto del secolo scorso
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/07/2024 alle 19:56:53Negli anni 90 si stava bene a giugno
Non me lo dire a me...
In risposta al messaggio di naldorm del 23/07/2024 alle 17:35:26Telegrafico :
Tanti anni fa, lì un mio amico prese in affitto un appartamento e scoprendo che il parcheggio andava pagato tramite biglietto apposito, non lo stesso per la sosta in paese, cercò ovunque inutilmente chi vendesse il biglietto.Nulla, non si trovava. Allora utilizzò i biglietti della sosta in paese per una sommatoria uguale. Risultato: multa! Efficientissimi in molte di quelle zone a non dare servizi ma di chiedere e pretendere, purtroppo in alcune zone vedono il turista come un pollo, non come una risorsa. In Puglia in visita ai trulli ci multarono per divieto di sosta che esisteva solo sull'altro lato della strada, trovando gli indegni rappresentanti della PL locale ci risposero che si, avevamo ragione, ma oramai potevamo fare solo ricorso, ben sapendo che abitando lontano non l'avremmo fatto e str*i loro, perché con due vie in croce da controllare non poteva certo essere una disattenzione come può capitare in una metropoli, lì cosa ti vuoi sbagliate...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2024 alle 15:24:13Io vado spesso a salutare gli zii qualche giorno,li in zona e poi, giro un paio di settimane qua e la. La Sardegna una meta gettonata ma a settembre, si trova sempre qualcosa di comodo. Mi trovo benissimo a Fertilia ai Platani e poi giro le spiagge della zona con il loro bus. Sinceramente, dagli anni 90 ad oggi, in settembre, non ho notato grosse differenze. Sono trent'anni che la Pelosa e così, solo che ora c'è il numero chiuso
Anni 90 di giugno, sostavo un paio di giorni alla Pelosa, dalla mansarda del Laika di allora vedevo il sorgere del sole, colazione, poi tiravo giu’ dal tetto la canoa è andavo all’isolotto di fronte pieno di gabbiani,stessi anni andavo giu’ a Coda Cavallo e ci stavo una settimana, la spiaggia era bianchissima ora e’ grigia e poi impossibile da anni arrivare giu’ con il camper, solo in auto e a carissimo prezzo … per non parlare di tutte le altre località più famose. Lo scorso anno sono stato ad Ottobre al Camping San Teodoro e alla Cinta ho trovato lo stesso affollamento di luglio
In risposta al messaggio di 2assi del 28/07/2024 alle 23:51:16Sono stato lo scorso anno in zona Capo Pecora (in libera), spiaggia di Scivu (parcheggio senza alcun servizio, nemmeno i cestini per rifiuti, 15 euro al giorno) e a Cala Domestica (scandalosa la richiesta di 15 euro del parcheggio sterrato e poi 5+5+5 rispettivamente per scaricare le grigie, le nere e fare acqua).
Io vado spesso a salutare gli zii qualche giorno,li in zona e poi, giro un paio di settimane qua e la. La Sardegna una meta gettonata ma a settembre, si trova sempre qualcosa di comodo. Mi trovo benissimo a Fertilia aiPlatani e poi giro le spiagge della zona con il loro bus. Sinceramente, dagli anni 90 ad oggi, in settembre, non ho notato grosse differenze. Sono trent'anni che la Pelosa e così, solo che ora c'è il numero chiuso