In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/10/2024 alle 07:51:21Con moltissimi tedeschi, francesi, svizzero e CZ, italiani minoranza
Ma ad andarci adesso come sarà? Sono anni che non andiamo in Sardegna. però mi ricordo bene la sensazione di essere trattati come dei polli...
In risposta al messaggio di pama del 09/10/2024 alle 18:41:56La tariffa maggiorata nelle aree sosta promiscuo, è dettato dal cds. Non c'entra essere in Sardegna. Comunque, nel tratto Alghero, Oristano, puoi fare libera in molti posti ed usufruire di alcuni punti cs
Son tornato da 10gg, tempo pessimo , contavo sulla buona temperatura dell'acqua che invece era fredda poi pioggia, vento gelido ecc. pazienza, da dimenticare. Quasi solo stranieri, che se ne infischiano dei divieti e stazionanodovunque; comunque zero problemi , quasi tutte le spiagge con parcheggio a pagamento (prolungato con apposita ordinanza a fine settembre) devo però spezzare una lancia a favore della raccolta differenziata libera svutata quotidianamente e presente su ogni spiaggia (contrariamente alle polemiche che avevo letto) ho associato il pagamento della sosta allo smaltimento rifiuti. Ho dovuto riscontrare prezzi esagerati della ristorazione tipo primi piatti 20/22€ o secondi sui 25, (ma forse sono io taccagno). Aree di sosta sui 25 ma spesso in libera. Non mi è piaciuto che le soste al parchimetro per il camper si paga il doppio delle auto (stesso posto) e vietato la notte. Preciso di aver visitato prevalentemente la costa ovest, da Alghero ad Oristano
In risposta al messaggio di 2assi del 09/10/2024 alle 22:27:22Ah ecco, del cds non lo sapevo anche se continua a sembrarmi un ingiustizia, lo strallo di sosta è lo stesso
La tariffa maggiorata nelle aree sosta promiscuo, è dettato dal cds. Non c'entra essere in Sardegna. Comunque, nel tratto Alghero, Oristano, puoi fare libera in molti posti ed usufruire di alcuni punti cs
In risposta al messaggio di 2assi del 09/10/2024 alle 22:27:22mi ricordo a OSTUNI cartello tariffa differenziata passa il vigile mentre facevamo colazione prima di visitarla gli faccio notare una mercedes sw più lunga del mio furgonato 5m e lui alza le spalle e va.pago la tariffa camper senza problemi ma poco convinto del sistema
La tariffa maggiorata nelle aree sosta promiscuo, è dettato dal cds. Non c'entra essere in Sardegna. Comunque, nel tratto Alghero, Oristano, puoi fare libera in molti posti ed usufruire di alcuni punti cs
In risposta al messaggio di pama del 09/10/2024 alle 18:41:56A stretto rigore per le autocaravan (i camper, secondo il codice della strada) "si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona" (art.185 cds).
Son tornato da 10gg, tempo pessimo , contavo sulla buona temperatura dell'acqua che invece era fredda poi pioggia, vento gelido ecc. pazienza, da dimenticare. Quasi solo stranieri, che se ne infischiano dei divieti e stazionanodovunque; comunque zero problemi , quasi tutte le spiagge con parcheggio a pagamento (prolungato con apposita ordinanza a fine settembre) devo però spezzare una lancia a favore della raccolta differenziata libera svutata quotidianamente e presente su ogni spiaggia (contrariamente alle polemiche che avevo letto) ho associato il pagamento della sosta allo smaltimento rifiuti. Ho dovuto riscontrare prezzi esagerati della ristorazione tipo primi piatti 20/22€ o secondi sui 25, (ma forse sono io taccagno). Aree di sosta sui 25 ma spesso in libera. Non mi è piaciuto che le soste al parchimetro per il camper si paga il doppio delle auto (stesso posto) e vietato la notte. Preciso di aver visitato prevalentemente la costa ovest, da Alghero ad Oristano
In risposta al messaggio di pama del 10/10/2024 alle 14:01:02Comunque, è una facoltà dell'ente proprietario, non un obbligo. È facoltà del comune, in questo caso, imporre la tariffa secondo i termini concessi per legge. Anche secondo me non è corretto, ma così dice il cds
Ah ecco, del cds non lo sapevo anche se continua a sembrarmi un ingiustizia, lo strallo di sosta è lo stesso
https://www.unionesarda.it/news...
https://www.cagliaripad.it/6288...
In risposta al messaggio di salito del 20/10/2024 alle 10:08:24Se i camperisti in questione non avevano attrezzature all' esterno (il che non sembra), possono far ricorso e probabilmente vincerlo.
19 ottobre 2024 alle 13:46San Giovanni Suergiu, camperisti abusivi in pineta: sanzionati in 27Blitz degli uomini della Forestale a Punta Trettu chi lo sa se traloto c'è anche qualche frequentatore di col giusto per avere notizie dettagliate ,
In risposta al messaggio di salvatore del 20/10/2024 alle 13:43:31Hai presente il marchese del grillo? Fammi causa, se vinci ti pago, adesso te ne puoi pure andá...
Se i camperisti in questione non avevano attrezzature all' esterno (il che non sembra), possono far ricorso e probabilmente vincerlo. Infatti La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituiscecampeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. (art.185/2 cds). Sarebbe utile avere notizie piu' dettagliate.
In risposta al messaggio di salvatore del 20/10/2024 alle 13:43:31Sono in giro dappertutto con tutto all' esterno, nonostante avvisi comprensibili, fidano nella bassa stagione e basso controllo
Se i camperisti in questione non avevano attrezzature all' esterno (il che non sembra), possono far ricorso e probabilmente vincerlo. Infatti La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituiscecampeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. (art.185/2 cds). Sarebbe utile avere notizie piu' dettagliate.
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/10/2024 alle 13:58:23Comunque per onestà di cronaca va detto che negli ultimi vent'anni le strutture sono aumentate e di tanto, prima bisognava andare per forza nei campeggi, ora ci sono aree di sosta ovunque e a prezzi abbordabili... Coloro che vogliono fare come gli pare e' giusto che vengano multati, in Sardegna come da qualsiasi altra parte...
Sono in giro dappertutto con tutto all' esterno, nonostante avvisi comprensibili, fidano nella bassa stagione e basso controllo Purtroppo rilevo elevato menefreghismo sulle più normali regole di educazione, che tradotto è scarico e immondizia
In risposta al messaggio di emmespanish del 20/10/2024 alle 14:11:54Sfondi una porta aperta, sistemerei i bilanci di parecchi comuni sardi con le multe
Comunque per onestà di cronaca va detto che negli ultimi vent'anni le strutture sono aumentate e di tanto, prima bisognava andare per forza nei campeggi, ora ci sono aree di sosta ovunque e a prezzi abbordabili... Coloro che vogliono fare come gli pare e' giusto che vengano multati, in Sardegna come da qualsiasi altra parte...
In risposta al messaggio di emmespanish del 20/10/2024 alle 14:11:54Il problema non mi pare questo, bensi di sapere se si ha diritto o no di stare lì.
Comunque per onestà di cronaca va detto che negli ultimi vent'anni le strutture sono aumentate e di tanto, prima bisognava andare per forza nei campeggi, ora ci sono aree di sosta ovunque e a prezzi abbordabili... Coloro che vogliono fare come gli pare e' giusto che vengano multati, in Sardegna come da qualsiasi altra parte...
In risposta al messaggio di 2assi del 09/10/2024 alle 22:27:22Tariffa maggiorata al 50% non al 100% ... Così recita il CdS...