In risposta al messaggio di gio 60 del 01/04/2020 alle 07:52:55Bella iniziativa che unisce la gratitudine al dilettevole. Ora bisognerebbe spiegare ai soliti illuminati amministratori locali che, come ben dici, gli equipaggi dei camper comunque mangiano e consumano nella cittadina che li ospita. Nel mio comune hanno tombato il camper service!
Sempre che questa estate prima o poi ci si possa muovere mi sembra intelligente questa iniziativa del camping Village di Cesenatico. Sul Resto del carlino cronaca di Cesena è apparsa la possibilità di vacanza gratisa chi lavora nella sanità italiana. L'articolo mi sembra interessante, è un bel gesto e una bella promozione per il campeggio. Senza contare che se si riempie il campeggio anche gratis poi queste persone mangiano e consumano nella cittadina. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2020 alle 12:32:39Forse hai ragione però se questo vuol dire regalare un soggiorno in campeggio a chi ha rischiato la vita per salvarci a me va bene anche che sia fatto a scopo pubblicitario, è ovvio che non sappiamo se sarà possibile e quando, ma per me è una bella iniziativa e spero che altri la seguano.
Non so il caso in questione, ma a me sembra che in questo momento molte aziende mettano in piedi iniziative che alla fine servono solo per farsi pubblicità o che comunque gli possono portare un tornaconto.
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/04/2020 alle 13:26:17Ho premesso che non giudico il caso in questione non conoscendolo, ne conosco le modalità della offerta in questione.
Forse hai ragione però se questo vuol dire regalare un soggiorno in campeggio a chi ha rischiato la vita per salvarci a me va bene anche che sia fatto a scopo pubblicitario, è ovvio che non sappiamo se sarà possibile equando, ma per me è una bella iniziativa e spero che altri la seguano. Se porti 1000 persone in un campeggio, queste 1000 persone comunque qualche cosa consumeranno e lui si è fatto una pubblicità migliore di qualsiasi cartellone o spot televisivo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 01/04/2020 alle 13:59:59Io non sono assolutamente pessimista, anzi, a volte sono anche troppo ottimista, però, quando leggo la parola GRATIS o REGALO, la abbino sempre a tentativo di fregatura perchè al 99,99% è così.
Si vive male ad essere sempre pessimisti. Ci sarà senz'altro chi lo fa con un secondo fine. Ma ne sono molti di più che lo fanno con il cuore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2020 alle 15:40:31Anch'io quando sento la parola gratis mi blocco.
Io non sono assolutamente pessimista, anzi, a volte sono anche troppo ottimista, però, quando leggo la parola GRATIS o REGALO, la abbino sempre a tentativo di fregatura perchè al 99,99% è così. Poi che ci sia qualcunoveramente disinteressato, ci sarà senz'altro. Io penso che è vero che medici e infermieri si comportano in maniera eroica e si espongono anche a rischio della vita, ma hanno comunque uno stipendio e quindi non sono indigenti economicamente, e le vacanze possono pagarsele. Io sarei piu per un qualche riconoscimento anche solo verbale, o un attestato, o cose simili, ma non un offerta economica, che mi sembra fuoi luogo. Per fare una cosa forse piu giusta, offrire il soggiorno gratis alla famiglia di persone che a causa di questa emergenza hanno perso il lavoro e non avranno soldi per portare i figli a mare e dovranno fare una quarantena domestica lunga e forzata dalla mancanza di soldi.
www.iz4dji.it
https://www.campingcesenatico.c...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/04/2020 alle 12:33:14Ho guardato il link e mi pare un iniziativa lodevole. In un primo momento l'avevo vista anche io come un operazione molto pubblicitaria o di marketing pensando che valesse unicamente per le piazzole dei camper, mentre vedo che è valida anche per case mobili e bungalow che hanno sicuramente un bel costo a settimana.
qui i dettagli, ognuno li può valutare. In pubblicità vale esser visibili. Qualcuno diceva: nel bene o nel male purché se ne parli. E per quanto sbilenca sia questa affermazione è assolutamente vera ! Che sia per il buon cuore o per interesse economico, rimane, a mio avviso, un'iniziativa lodevole.
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/04/2020 alle 17:11:56Sembrerebbe che non è un iniziativa del cesenatico camping village , ma una iniziativa (leggendo il gazettino di romagna) dei campeggiatori della riviera da COMACCHIO fino a RICCIONE .
Staremo a vedere, spero che non sia come dici tu Tommaso, io ho inteso l'intera famiglia, ma non si sa mai. Comunque sembra una iniziativa che probabilmente si espanderà nella zona, quindi ne sapremo di più. Ho voluto segnalarla perchè in questo momento mi è sembrata una cosa positiva, anche psicologicamente. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/04/2020 alle 22:17:36Io spero tanto che ad Agosto la situazione sia piu sotto controllo e che almeno a turno i sanitari possano farsi almeno una meritata settimana almeno per staccare un attimo e riprendersi.
Questa estate tutto il personale sanitario, dal primario all'ultimo dei volontari soccorritori, sarà difficile vederlo in vacanza. Nonostante i numeri, secondo le fonti ufficiali, si stiano stabilizzando NON stiamo decrescendocome contagi, solamente non li triplichiamo ogni 4 giorni, come accadeva prima. Mia moglie ed io, da piccoli volontari del soccorso quali siamo, abbiamo ormai messo da parte ogni velleità di viaggi lunghi perchè avremo da fare, molto da fare per dare una mano tutta l'estate : non penserete mica di esserne fuori fra qualche mese, vero ? Magari dalla grande epidemia si ma avremo sempre un congruo numero di contagiati, avremo un congruo numero di disoccupati, di persone sole da aiutare. Se pensate l'opposto dovreste vedere dal vero lo status quo attuale e capireste come le proiezioni per il futuro escludano i viaggi, di qualunque tipo. Escluso qualche fine settimana, in montagna magari...oppure escluso miracoli che pero' non vedo all'orizzonte. Che il tempo mi smentisca pure, ne sarei estremamente felice ma vi garantisco che un H24 in croce rossa vi farebbe cambiare idea ( sul miracolo e sui viaggi ) Scusate lo sfogo ma...stasera mi ci voleva Buona serata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/04/2020 alle 22:17:36Per un addetto ai lavori di soccorso h24 di questi giorni , vedere il bicchiere mezzo vuoto penso sia normale.quindi non ti devi scusare di niente, ma come dice TOMMASO , le cose cambiano e potremo vedere il bicchiere mezzo pieno e sperare che una di quelle settimane a disposizione sia tua.
Questa estate tutto il personale sanitario, dal primario all'ultimo dei volontari soccorritori, sarà difficile vederlo in vacanza. Nonostante i numeri, secondo le fonti ufficiali, si stiano stabilizzando NON stiamo decrescendocome contagi, solamente non li triplichiamo ogni 4 giorni, come accadeva prima. Mia moglie ed io, da piccoli volontari del soccorso quali siamo, abbiamo ormai messo da parte ogni velleità di viaggi lunghi perchè avremo da fare, molto da fare per dare una mano tutta l'estate : non penserete mica di esserne fuori fra qualche mese, vero ? Magari dalla grande epidemia si ma avremo sempre un congruo numero di contagiati, avremo un congruo numero di disoccupati, di persone sole da aiutare. Se pensate l'opposto dovreste vedere dal vero lo status quo attuale e capireste come le proiezioni per il futuro escludano i viaggi, di qualunque tipo. Escluso qualche fine settimana, in montagna magari...oppure escluso miracoli che pero' non vedo all'orizzonte. Che il tempo mi smentisca pure, ne sarei estremamente felice ma vi garantisco che un H24 in croce rossa vi farebbe cambiare idea ( sul miracolo e sui viaggi ) Scusate lo sfogo ma...stasera mi ci voleva Buona serata
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/04/2020 alle 10:53:44Onestamente credo che il reintegro ad una vita normale sarà graduale e lento proprio per evitare una seconda epidemia come quella che sta investendo Hong Kong in questi giorni.. per tanto penso che per tornare alla vita di tutti i giorni ci vorrà molto tempo, almeno fino a quando non verrà commercializzato un vaccino che potrà rasserenarci tutti, non credete?
Devo dire la verità, qui nel torinese e nel cuneese lo scoramento ( nel nostro ambiante ) è grande...checchè se ne dica la luce in fondo al tunnel la si vede piccina piccina e, se come credo tra poco sarà necessario giocoforzaricominciare a lavorare, spero non causi una nuova ondata. Menomale che, almeno, i numeri hanno smesso di triplicare e raddoppiare ogni tre/quattro giorni... Tutte le iniziative per far riprendere un po' il turismo sono e saranno davvero ben accette e buona cosa e spero davvero che fra un paio di mesi la curva di contagio cali in modo esponenziale come è salita. Perchè solo questo puo' innescare di nuovo il turismo, itinerante o meno : se i contagi saranno minimi la gente si sposterà, credo, ma devono scendere parecchio. Rischiereste di muovervi sapendo che la possibilità di contagio è ancora 1:1 ? Io no, almeno non nei soliti luoghi di vacanza e mi prenderei magari qualche giorno di riposo in montagna, il più solitario possibile. Tra l'altro nell'ambiente della protezione civile gira la voce non ufficiale che anche al domani di un allentamento delle prescrizioni per lavoro e spostamenti, verranno comunque vietati gli stessi in prossimità di ponti festivi. Si parla anche di weekend alternati e zone limitate per trasferimenti...ludici, diciamo. Non prendetelo come sicuro e non fatene un fake sui social ma le voci che si rincorrono sono queste. D'altronde la realtà del momento è che ne usciremo solo quando sarà disponibile un vaccino per la maggior parte della popolazione ( o per l'immunità acquisita ma ad oggi nulla è dimostrato in tal senso ). Invece magari fra un paio di mesi ne siamo fuori e via ! Speriamo in bene. Buona giornata !
www.iz4dji.it