CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bellissima accoglienza sul Lago Maggiore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 09:00:23
Bentrovati amici di COL, sono appena rientrata da un lungo ponte sul Lago Maggiore e mi fa piacere condividere con voi la piacevole esperienza vissuta. Sempre più spesso, infatti, leggo di colleghi camperisti “cacciati” dai vari comuni o in qualche modo disincentivati alla sosta, mentre in questo caso noi abbiamo trovato accoglienza e gentilezza. Ma partiamo con ordine. Venerdì mattina faccio un paio di telefonate a strutture ricettive in Liguria, zona Albenga e dintorni, con l’idea di trascorrere il ponte al mare. Non vi nascondo, e non se la prendano gli amici liguri, che mi è passata subito la voglia, non tanto perché, come era prevedibile, era già tutto pieno, ma per il tono delle risposte, tra lo scocciato e l’infastidito (ma certamente si tratterà solo di un caso sfortunato e tenterò di nuovo in futuro)
Grazie a Dio il Camper ha le ruote, quindi cambio subito destinazione e decido di andare al Lago Maggiore, meta che per un motivo o per l’altro era già saltata più di una volta. Giusto per provare, chiamo l’area sosta comunale di Pallanza, e mi risponde una signora gentilissima, che mi spiega di avere ancora una quindicina di posti a disposizione, ma che stanno arrivando turisti stranieri a iosa e che a suo avviso nel giro di qualche ora sarà tutto pieno. La ringrazio e mi metto l’animo in pace, e sabato mattina partiamo senza fretta e senza patemi. Arrivati a destinazione, chiamo nuovamente l’area sosta e la signora mi conferma le previsioni: già dalla sera del venerdì non c’è un posto libero. Sentendo il mio sconforto, mi chiede dove ci troviamo esattamente e mi dice di attenderla lì: dopo pochi minuti ci raggiunge con la sua auto e ci accompagna in un parcheggio gratuito dove possiamo sostare tranquillamente per la notte, vicino al centro. Ci spiega di essere una volontaria dell’associazione camperisti, e che da tempo stanno cercando di convincere il comune ad ampliare le aree sosta, vista la grande affluenza in tutte le stagioni. In mancanza di posti attrezzati, i volontari sistemano i camper in vari luoghi della città, per garantire a tutti di poter fare la loro vacanza. Si è poi proposta di tornare la mattina successiva alle 9, per accompagnarci in un parcheggio (gratuito) più vicino all’imbarco per le isole Borromee, dove abbiamo sostato le 2 notti successive. Quando le ho chiesto quanto le dovessi per il disturbo, non ha voluto assolutamente nulla, chiedendoci di fare una donazione nel caso in cui avessimo utilizzato il camper service gratuito da loro gestito nelle vicinanze (cosa che poi effettivamente ho fatto).
Sono stati giorni bellissimi e di questo non posso che ringraziare la magnifica accoglienza ricevuta: lato mio, pur non avendo sborsato un euro per la sosta, ho ripagato il territorio che ci ha ospitati spendendo parecchi soldini tra traghetti, musei, giardini, ristoranti, gelaterie, bar e chi più ne ha più ne metta…
E visto che in 4 giorni non siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo, ci siamo ripromessi di tornare un altro week end lungo in primavera…
Niente, siamo solo molti felici di questa bellissima vacanza…A volte basta davvero poco per far funzionare le cose…

luana
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 14:25:31
In risposta al messaggio di luana79 del 02/11/2022 alle 09:00:23

Bentrovati amici di COL, sono appena rientrata da un lungo ponte sul Lago Maggiore e mi fa piacere condividere con voi la piacevole esperienza vissuta. Sempre più spesso, infatti, leggo di colleghi camperisti “cacciati”
dai vari comuni o in qualche modo disincentivati alla sosta, mentre in questo caso noi abbiamo trovato accoglienza e gentilezza. Ma partiamo con ordine. Venerdì mattina faccio un paio di telefonate a strutture ricettive in Liguria, zona Albenga e dintorni, con l’idea di trascorrere il ponte al mare. Non vi nascondo, e non se la prendano gli amici liguri, che mi è passata subito la voglia, non tanto perché, come era prevedibile, era già tutto pieno, ma per il tono delle risposte, tra lo scocciato e l’infastidito (ma certamente si tratterà solo di un caso sfortunato e tenterò di nuovo in futuro) Grazie a Dio il Camper ha le ruote, quindi cambio subito destinazione e decido di andare al Lago Maggiore, meta che per un motivo o per l’altro era già saltata più di una volta. Giusto per provare, chiamo l’area sosta comunale di Pallanza, e mi risponde una signora gentilissima, che mi spiega di avere ancora una quindicina di posti a disposizione, ma che stanno arrivando turisti stranieri a iosa e che a suo avviso nel giro di qualche ora sarà tutto pieno. La ringrazio e mi metto l’animo in pace, e sabato mattina partiamo senza fretta e senza patemi. Arrivati a destinazione, chiamo nuovamente l’area sosta e la signora mi conferma le previsioni: già dalla sera del venerdì non c’è un posto libero. Sentendo il mio sconforto, mi chiede dove ci troviamo esattamente e mi dice di attenderla lì: dopo pochi minuti ci raggiunge con la sua auto e ci accompagna in un parcheggio gratuito dove possiamo sostare tranquillamente per la notte, vicino al centro. Ci spiega di essere una volontaria dell’associazione camperisti, e che da tempo stanno cercando di convincere il comune ad ampliare le aree sosta, vista la grande affluenza in tutte le stagioni. In mancanza di posti attrezzati, i volontari sistemano i camper in vari luoghi della città, per garantire a tutti di poter fare la loro vacanza. Si è poi proposta di tornare la mattina successiva alle 9, per accompagnarci in un parcheggio (gratuito) più vicino all’imbarco per le isole Borromee, dove abbiamo sostato le 2 notti successive. Quando le ho chiesto quanto le dovessi per il disturbo, non ha voluto assolutamente nulla, chiedendoci di fare una donazione nel caso in cui avessimo utilizzato il camper service gratuito da loro gestito nelle vicinanze (cosa che poi effettivamente ho fatto). Sono stati giorni bellissimi e di questo non posso che ringraziare la magnifica accoglienza ricevuta: lato mio, pur non avendo sborsato un euro per la sosta, ho ripagato il territorio che ci ha ospitati spendendo parecchi soldini tra traghetti, musei, giardini, ristoranti, gelaterie, bar e chi più ne ha più ne metta… E visto che in 4 giorni non siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo, ci siamo ripromessi di tornare un altro week end lungo in primavera… Niente, siamo solo molti felici di questa bellissima vacanza…A volte basta davvero poco per far funzionare le cose…   luana
...
Stessa storia, tutto pieno, noi per fortuna siamo scooter muniti ed abbiamo sostato nell’area Park Safari di Piomba e da lì con lo scooter il pomeriggio di sabato siamo andati a Arona e la domenica a Stresa dove abbiamo preso il traghetto per le Isole Borromee.
Arrivati nelle isole la coda per l’ingresso era interminabile, per fortuna la App andava e ci ha permesso di saltare la coda con i biglietti online (per le due isole)
L’Area di sosta a Piomba é piccola  e con poco spazio, 30 euro a notte mi sono sembrate esose ma la vacanza é stata valida, e poi c’era un tempo bellissimo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 14:48:38
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2022 alle 14:25:31

Stessa storia, tutto pieno, noi per fortuna siamo scooter muniti ed abbiamo sostato nell’area Park Safari di Piomba e da lì con lo scooter il pomeriggio di sabato siamo andati a Arona e la domenica a Stresa dove abbiamo
preso il traghetto per le Isole Borromee. Arrivati nelle isole la coda per l’ingresso era interminabile, per fortuna la App andava e ci ha permesso di saltare la coda con i biglietti online (per le due isole) L’Area di sosta a Piomba é piccola  e con poco spazio, 30 euro a notte mi sono sembrate esose ma la vacanza é stata valida, e poi c’era un tempo bellissimo.
...

Allora forse domenica ci siamo incrociati!
:-) Noi abbiamo fatto Isola bella e Isola dei pescatori!
luana
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 15:38:28
brava Luana, bellissima l'idea di raccontare le cose belle e non sempre i soliti problemi.
ti chiedo: visto che si è sviluppato in modo importante il post di Max 59 riguardo al Piemonte, posso copiare il tuo racconto e inserirlo tra le info sul Piemonte? o se vuoi puoi farlo tu, sono sicuro che sarà utile a più di uno e avremo dato una mano a delle persone gentili e accoglienti come la signora a cui hai accennato
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
6
carcat
carcat
22/01/2019 451
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 15:41:18
In risposta al messaggio di luana79 del 02/11/2022 alle 09:00:23

Bentrovati amici di COL, sono appena rientrata da un lungo ponte sul Lago Maggiore e mi fa piacere condividere con voi la piacevole esperienza vissuta. Sempre più spesso, infatti, leggo di colleghi camperisti “cacciati”
dai vari comuni o in qualche modo disincentivati alla sosta, mentre in questo caso noi abbiamo trovato accoglienza e gentilezza. Ma partiamo con ordine. Venerdì mattina faccio un paio di telefonate a strutture ricettive in Liguria, zona Albenga e dintorni, con l’idea di trascorrere il ponte al mare. Non vi nascondo, e non se la prendano gli amici liguri, che mi è passata subito la voglia, non tanto perché, come era prevedibile, era già tutto pieno, ma per il tono delle risposte, tra lo scocciato e l’infastidito (ma certamente si tratterà solo di un caso sfortunato e tenterò di nuovo in futuro) Grazie a Dio il Camper ha le ruote, quindi cambio subito destinazione e decido di andare al Lago Maggiore, meta che per un motivo o per l’altro era già saltata più di una volta. Giusto per provare, chiamo l’area sosta comunale di Pallanza, e mi risponde una signora gentilissima, che mi spiega di avere ancora una quindicina di posti a disposizione, ma che stanno arrivando turisti stranieri a iosa e che a suo avviso nel giro di qualche ora sarà tutto pieno. La ringrazio e mi metto l’animo in pace, e sabato mattina partiamo senza fretta e senza patemi. Arrivati a destinazione, chiamo nuovamente l’area sosta e la signora mi conferma le previsioni: già dalla sera del venerdì non c’è un posto libero. Sentendo il mio sconforto, mi chiede dove ci troviamo esattamente e mi dice di attenderla lì: dopo pochi minuti ci raggiunge con la sua auto e ci accompagna in un parcheggio gratuito dove possiamo sostare tranquillamente per la notte, vicino al centro. Ci spiega di essere una volontaria dell’associazione camperisti, e che da tempo stanno cercando di convincere il comune ad ampliare le aree sosta, vista la grande affluenza in tutte le stagioni. In mancanza di posti attrezzati, i volontari sistemano i camper in vari luoghi della città, per garantire a tutti di poter fare la loro vacanza. Si è poi proposta di tornare la mattina successiva alle 9, per accompagnarci in un parcheggio (gratuito) più vicino all’imbarco per le isole Borromee, dove abbiamo sostato le 2 notti successive. Quando le ho chiesto quanto le dovessi per il disturbo, non ha voluto assolutamente nulla, chiedendoci di fare una donazione nel caso in cui avessimo utilizzato il camper service gratuito da loro gestito nelle vicinanze (cosa che poi effettivamente ho fatto). Sono stati giorni bellissimi e di questo non posso che ringraziare la magnifica accoglienza ricevuta: lato mio, pur non avendo sborsato un euro per la sosta, ho ripagato il territorio che ci ha ospitati spendendo parecchi soldini tra traghetti, musei, giardini, ristoranti, gelaterie, bar e chi più ne ha più ne metta… E visto che in 4 giorni non siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo, ci siamo ripromessi di tornare un altro week end lungo in primavera… Niente, siamo solo molti felici di questa bellissima vacanza…A volte basta davvero poco per far funzionare le cose…   luana
...
grazie per la testimonianza, buono a sapersi.

il ritornello è sempre quello:
tutto pieno, tutto pieno...
chissà che qualcuno si renda conto che l'offerta camperistica è scarsa nel bel paese e può offrire opportunità imprenditoriali interessanti...
Carlo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 15:58:19
In risposta al messaggio di caronbz del 02/11/2022 alle 15:38:28

brava Luana, bellissima l'idea di raccontare le cose belle e non sempre i soliti problemi. ti chiedo: visto che si è sviluppato in modo importante il post di Max 59 riguardo al Piemonte, posso copiare il tuo racconto e inserirlo
tra le info sul Piemonte? o se vuoi puoi farlo tu, sono sicuro che sarà utile a più di uno e avremo dato una mano a delle persone gentili e accoglienti come la signora a cui hai accennato
...
Grazie, certamente copia pure dove ritieni possa essere utile! 
luana
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 16:22:17
In risposta al messaggio di luana79 del 02/11/2022 alle 14:48:38

Allora forse domenica ci siamo incrociati! :-) Noi abbiamo fatto Isola bella e Isola dei pescatori!
Ma di sicuro, siamo partiti alle 9,30 col biglietto rosso, abbiamo fatto Isola Bella, Isola dei Pescatori ed Isola grande.

P.s: Pombia non Piomba
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/11/2022 alle 16:24:05
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 18:36:55
appena finisce settembre o anche prima in ITALIA siamo al 30% aperti se fortunati , è logico il tutto pieno , quando la capiranno che ci si muove anche in altri periodi SARA' SEMPRE TROPPO TARDI .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 19:35:19
In risposta al messaggio di marinox del 02/11/2022 alle 18:36:55

appena finisce settembre o anche prima in ITALIA siamo al 30% aperti se fortunati , è logico il tutto pieno , quando la capiranno che ci si muove anche in altri periodi SARA' SEMPRE TROPPO TARDI . carlo
Quando lo capiranno??
Con i prezzi che ci sono,gli basta lavorare 4 mesi e poi godersela il resto dell'anno....
A meno che tu non pensi che i mesi invernali,i gestori di AA, se ne vanno in marocco perche' in italia costa troppo la vita...
Marco alderotti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 10:12:19
In risposta al messaggio di marinox del 02/11/2022 alle 18:36:55

appena finisce settembre o anche prima in ITALIA siamo al 30% aperti se fortunati , è logico il tutto pieno , quando la capiranno che ci si muove anche in altri periodi SARA' SEMPRE TROPPO TARDI . carlo
Scusate l'OT
chiunque abbia un minimo di conoscenze dei conti economici delle strutture ricettive, sa perfettamente che se non viene raggiunto un tot di riempimento (in modo tecnico indice di occupazione), è meglio stare chiusi.
E' evidente che da sabato 30 ottobre a l'altro ieri si è mossa mezza Italia e trovare un buco libero era un'impresa.
Ma mercoledì prossimo 9 novembre chi vuoi che ci sia in giro?
Se tu fossi il proprietario di un campeggio della costiera marchigiana terresti aperto?
Grazie, ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 12:27:21
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/11/2022 alle 19:35:19

Quando lo capiranno?? Con i prezzi che ci sono,gli basta lavorare 4 mesi e poi godersela il resto dell'anno.... A meno che tu non pensi che i mesi invernali,i gestori di AA, se ne vanno in marocco perche' in italia costa troppo la vita...
gli stipendiati statali delle scuole piangono i loro bei tempi...
Un ponte lo può affrontare una struttura a gestione familiare chi deve cercarsi dipendenti per quattro "forse " bei giorni rinuncia e non ci piange Un classico da fine agosto come piove tutti scappano anche se avevano ""dichiarato di fermarsi fino al..."" i vecchi gestori sanno che il "" fino al ..."" vuol dire fino""" al primo giorno di brutto tempo """e se tu hai ingaggiato personale ...ed hai dochiarato in comune di tenere aperto fino al...non è certo fino ""al primo giorno di brutto tempo"".
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link