In risposta al messaggio di marco663 del 28/12/2021 alle 17:06:59Dipende da tipo di percorso, andiamo con ordine: il più semplice è quello della Porrettana Casalecchio di Reno poi Sasso Marconi Marzabotto Porretta e Pistoia.
Ciao a tutti. Volevo andare a Firenze Partendo da Bologna senza prendere l'autostrada per ammirare il paesaggio dell'appennino. Qualcuno di voi l'ha mai fatto? E' una strada complicata? Ci sono salite con forti pendenze?
In risposta al messaggio di rinobo del 28/12/2021 alle 18:04:21Bello ci sono aree attrezzate da quelle parti?
Dipende da tipo di percorso, andiamo con ordine: il più semplice è quello della Porrettana Casalecchio di Reno poi Sasso Marconi Marzabotto Porretta e Pistoia. Più panoramico Statale del Passo della Futa: Rastignano PianoroPasso della Futa Mugello. La parte bolognese è piena di curve e in estate i motociclisti prosperano e qualche volta purtroppo cadono. In ogni caso se esplori con maps puoi individuare percorsi tipici con località interessanti per fermarti e le strade sono tutte perfettamente percorribili
In risposta al messaggio di marco663 del 28/12/2021 alle 18:23:44la porrettana finisce a Pistoia e sali con qualsiasi mezzo che abbia un minimo di motore.panoramica la Futa un po impegnativa dipende dai gusti via di mezzo Sassomarconi castiglione dei pepoli finisci a Prato salite complicate dipende cosa intendi ma strade percorribili dai camion quindi..
Ma ci sono salite complicate?