CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bolsena e Bracciano in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 25/01/2011 alle: 17:58:34
Salute a tutti. secondo voi è fattibile un fine settimana sul lago di Bolsena o su quello di Bracciano in questo periodo? magari anche con la bici? Non conosco questi posti in inverno e quindi non so se sono "praticabili" e "ospitali". Grazie a tutti [:)]

Modificato da floyd2 il 25/01/2011 alle 18:02:59
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 25/01/2011 alle: 18:08:35
Noi in genere andiamo a Bolsena nelle stagioni 'morte'...e non abbiamo mai avuto problemi parcheggiando vicino al lago,magari un pò più avanti del paese. Se trovate una giornata di sole godrete anche di un ottimo clima. Se avete bambini potrebbe essere divertente portarli al Parco dei Mostri di Bomarzo. Il lago di Bracciano lo conosco poco,essendoci stato circa 25 anni fa. Gianluca
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 25/01/2011 alle: 18:45:58
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Leggevo il forum da un po' di tempo ma mi sono deciso a iscrivermi per dare un consiglio a floyd 2. Confermo che in inverno puoi parcheggiare dove vuoi (sbarre escluse) ma se posso darti un consiglio vai sul lungo lago di Capodimonte con pista ciclabile protetta e giochi per bambini su tutto il lungo lago.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 25/01/2011 alle: 20:43:57
@sport15: grazie mille per le info su Bolsena e per la dritta su Bomarzo. @famigiglio: sono contento di essere stato la causa "scatenante" la tua partecipazione al forum! e anche a te grazie per le informazioni sulla ciclabile di Capodimonte. per Bracciano non c'è nessuno che ha notizie "invernali"? grazie ancora a tutti[:)]
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 26/01/2011 alle: 09:41:21
Ti posso dare un consiglio per Bracciano. Vai a visitare il museo di Vigna di Valle. Si trova tra Bracciano e Anguillara. E' il Museo Storico dell'Aeronautica Militare. (42°05'10.35 N - 12°12'52.73 E)

http://it.wikipedia.org/wiki/Mu...

E' molto bello da visitare. Tra tanti aerei di tutte le epoche troverai anche uno spitfire della 2° guerra mondiale. Li vicino troverai un lido dove ci sono dei bar e ristoranti. Credo che siano aperti il fine settimana. (42°06'35.30 N - 12°10'54.26 E) Il lago è molto bello d'inverno. Buon viaggio.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 26/01/2011 alle: 11:50:53
Calcola una sola cosa però, nello scegliere tra Bolsena e Capodimonte: il secondo è un paese un po' più "dormiente" in questo periodo. Bolsena è leggermente più viva. Devi calcolare ad esempio che l'area di sosta di Capodimonte (vicino al campeggio e lungolago) è molto bella ma apre a settempre. Puoi starci comunque, ma è sosta libera senza servizi. A Bolsena hai l'area sosta Guadetto che è sempre aperta. Io sono stato in entrambi i posti nella prima settimana di gennaio e mi sono trovato benissimo in tutti e due i posti. La sosta a Capodimonte è molto bella, lungolago, con l'area per i bambini appiccicata. L'area Guadetto è molto bella anche lei. Ti consiglio entrambi i posti. A Bracciano dovrebbe esserci il campeggio, dalle foto molto bello. Cerca nella sezione soste e poi verifica se è aperto. Né ho sentito parlare molto bene.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:55:03
e grazie a teista per le info su bracciano e a willy73 per i consigli "invernali" su bolsena. [:)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:26:56
Bomarzo e Bolsena a gennaio. Mi ricordo anche di una cena spettacolare in un ristorante nella piazza di Bolsena,vicino all'edicola. Non è escluso che si vada questo fine settimana al Lago di Bolsena. Bracciano da Firenze è un pò lontano per il tempo che abbiamo questo weekend. Gianluca
navarre
navarre
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:17:14
Il lago di Bracciano è facilmente fruibile d' inverno e senza divieti particolari. Purtroppo non c'è una ciclabile che fa il giro ma solo un breve tratto tra anguillara e trevignano e i locali corrono come matti, corriere comprese. I paesini più gradevoli da visitare e per passegiare sono Anguillara e Trevignano (il più carino), mentre Bracciano c'è solo il Castello. A Trevignano è anche facile la sosta direttamente sul lungolago. Quasi tutte le strutture camper però (che io sappia )sono chiuse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link