In risposta al messaggio di cippo14 del 19/05/2024 alle 10:25:35Il Moncenisio è un gran bel percorso, e in cima c'è una sosta autorizzata proprio affacciato sul lago (GPS N45°14'42.7" E006°55'53.1" ) ma senza nessun servizio, e si sta volentieri una notte o anche due a godersi il fresco. Ci sono CS sia a Susa, alla AA (GPS N45°08'19.1" E007°03'14.9" ) che a Lanslebuorg ( GPS N45°17'04.0" E006°52'16.0" ). A pochi passi dalla sosta sul Moncenisio, c'è la Malga Toet, dove si mangia bene, cose tradizionali e se è bello si sta bene fuori.
Buongiorno colleghi, nella seconda metà di agosto avendo a disposizione 15 giorni ho in programma di visitare la Borgogna e sono a chiedervi secondo la vostra esperienza se sia meglio passare per il passo del piccolo SanBernardo o per il Moncenisio. Ho un mansardato lungo meno di 6 metri e voglio evitare le autostrade francesi come la peste anche se allungo i tempi del viaggio. Chiedo anche conferma che con euro4 con già vignetta ambientale applicata non ci sono problemi di transito in quella regione. Grazie a chi potrà darmi consigli utili. MARK
http://www.iz4dji.it/Normandia_...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2024 alle 13:39:18Grazie ma anche la Svizzera la eviterei..poi non capisco il minor costo autostrade italiane
mi sembra che tu parta da Grosseto. La via più corta per la Borgogna, di gran lunga meno costosa e per certi versi più bella, è Passo del Sempione, Losanna e poi Jura francese. La vignetta Svizzera la ripaghi quasi col minor pedaggio italiano e zero autostrade in Francia. Il Jura vale il viaggio
In risposta al messaggio di cippo14 del 19/05/2024 alle 12:33:30Anch'io non saprei come spostare, ma in fondo va poi bene anche così
Grazie Tommaso delle info precise come sempre . Si sono poco più alto di 3 m quindi meglio evitare visto che si può per questo cerco info anche sulle statali da fare dopo il passo. Si ho sbagliato a postare su Italia ma non riesco a spostarlo su estero forse dovrei cancellarlo e rifarlo ma non so neanche come cancellarlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cippo14 del 19/05/2024 alle 14:31:39da Rosignano a Gravellona Toce (sempione) spendi una ventina di euro in meno che da Rosignano al Piccolo San Bernardo
Grazie ma anche la Svizzera la eviterei..poi non capisco il minor costo autostrade italiane
In risposta al messaggio di cippo14 del 19/05/2024 alle 10:25:35Ciao cippo14, non so è la risposta che cerchi, ma quando vado da quelle parti il mio percorso di solito è:
Buongiorno colleghi, nella seconda metà di agosto avendo a disposizione 15 giorni ho in programma di visitare la Borgogna e sono a chiedervi secondo la vostra esperienza se sia meglio passare per il passo del piccolo SanBernardo o per il Moncenisio. Ho un mansardato lungo meno di 6 metri e voglio evitare le autostrade francesi come la peste anche se allungo i tempi del viaggio. Chiedo anche conferma che con euro4 con già vignetta ambientale applicata non ci sono problemi di transito in quella regione. Grazie a chi potrà darmi consigli utili. MARK
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/05/2024 alle 18:27:56Confermo, anche la Maddalena è un bell attraversamento, lo faccio in inverno, per andare il Provenza, salvo nevicata in corso. Si dorme tranquillissimi nel piazzale sul confine.
Ciao cippo14, non so è la risposta che cerchi, ma quando vado da quelle parti il mio percorso di solito è: Moncenisio - Modane, poi autostrada o statale fino a Val d'Arc, poi salgo verso Albertville e proseguo per Ugine,Annecy. Da Annecy arrivo a Nantua e di lì puoi scagliere il percorso Bourg e/Bresse, Lons le Saunier, Dole, Digoin oppure Oynnax, Lons le Saunier, Dole, Digoin. Dipende poi da che parte della Borgogna vuoi andare. Per noi meridionali ci sarebbe anche il percorso Colle della Maddalen, Gap, Grenoble, Ax les Bains, Tunnel du Chat, Belley, Bourg en Bresse. Buoni chilometri
www.iz4dji.it