In risposta al messaggio di stefano1373 del 01/12/2018 alle 08:57:03Ciao,
Salve, la settimana prima di Natale vorremmo visitare i mercatini di Viterbo, quali le aree sosta camper nella zona? Grazie e Buon Natale a tutti. stefano73
In risposta al messaggio di B747 del 03/12/2018 alle 13:37:23E' un'evento molto caratteristico perchè si svolge lungo il centro storico della Città di Viterbo, è alla portata di piccoli e grandi perchè vi sono i percorsi di Babbo Natale con tanto di casa, botteghe degli elfi, giochi e rappresentazioni, ma offre anche intrattenimento per i grandi, con i mercatini, musica, luci, degustazioni e cultura.
ciao, non li abbiamo mai visitati (pur essendo di RM), visto che ci torni da più anni, presumo sia carini, mi dai qualche info in più ? grazie!
https://caffeinachristmasvillag...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 03/12/2018 alle 16:54:13grazie delle info! ho visto che c'è anche una parte a pagamento, considerato che i ragazzi ormai sono grandi e non credono più a babbo da un pezzo, secondo te vale la pena pagare il pbiglietto oppure è soddisfacente fare un giro per il centro e vedere i mercatini?
E' un'evento molto caratteristico perchè si svolge lungo il centro storico della Città di Viterbo, è alla portata di piccoli e grandi perchè vi sono i percorsi di Babbo Natale con tanto di casa, botteghe degli elfi, giochie rappresentazioni, ma offre anche intrattenimento per i grandi, con i mercatini, musica, luci, degustazioni e cultura. Molto bello anche il presepe al palazzo papale. Sconsiglio il we dell' 8, l'anno scorso avevano allestito un'area camper in zona terme, con tanto di navette gratuite, ma nonostante potenziarono il servizio, lostesso una gran ressa. ...insomma, molto suggestivo e curato sopratutto per i bambini.
In risposta al messaggio di B747 del 03/12/2018 alle 21:39:24Secondo me se i ragazzi sono ormai grandi non conviene fare i biglietti per le attrazioni dedicate ai bambini, anche perché i locali ove si svolgono le attività di babbo Natale si trovano lungo il percorso libero e l'atmosfera è la stessa. Si paga solo per accedere all'interno dei locali delle attrazioni, mentre si cammina liberamente lungo il percorso del centro storico ove si svolge il crhistmass. Vale la pena invece fare il biglietto per il presepe al palazzo dei papi, molto bello e suggestivo. Organizzatevi con sacchetti ermetici per la spazzatura, perché in tutta Viterbo non ci sono i cassonetti e l'unico punto di raccolta lo avevano allestito all'area camper. Portatevi anche i costumi da bagno e accappatoi per il bagno alle terme diffonde l'area.
grazie delle info! ho visto che c'è anche una parte a pagamento, considerato che i ragazzi ormai sono grandi e non credono più a babbo da un pezzo, secondo te vale la pena pagare il pbiglietto oppure è soddisfacente fare un giro per il centro e vedere i mercatini?
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 04/12/2018 alle 09:40:22se ti va, mi dai qualche info sulla sosta alle terme dei papi, e relativo utilizzo delle terme?
Ci siamo stati l'anno scorso. Molto bello soprattutto se hai bambini. Vengono creati ampi spazi di sosta camper nei pressi delle terme dei Papi (noi abbiamo sostato lì) e poi puoi usufruire delle navette gratuite, cioè comprese nel prezzo del parcheggio. consigliato fare i biglietti online. Saluti Cri
In risposta al messaggio di B747 del 05/12/2018 alle 09:03:04Alle Terme dei Papi si può sostare e volendo pernottare in un grande piazzale all'esterno delle terme stesse. Da non confondere con gli spazi auto all'interno del recinto delle terme. Naturalmente non ci sono servizi. Le Terme sono costituite unicamente da una grandissima piscina esterna. Ma l'acqua è molto calda poi sceglierai tu a che distanza stare dalle fonti. Più sei vicino più l'acqua è calda. La profondità della piscina è variabile, verso il fondo (dalla parte opposta alle fonti) non si tocca e va bene per i nuotatori.
se ti va, mi dai qualche info sulla sosta alle terme dei papi, e relativo utilizzo delle terme? grazie
https://www.termedeipapi.it/
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 05/12/2018 alle 18:12:32ancora grazie mille, spero di riuscire ad andarci :-)
Alle Terme dei Papi si può sostare e volendo pernottare in un grande piazzale all'esterno delle terme stesse. Da non confondere con gli spazi auto all'interno del recinto delle terme. Naturalmente non ci sono servizi.Le Terme sono costituite unicamente da una grandissima piscina esterna. Ma l'acqua è molto calda poi sceglierai tu a che distanza stare dalle fonti. Più sei vicino più l'acqua è calda. La profondità della piscina è variabile, verso il fondo (dalla parte opposta alle fonti) non si tocca e va bene per i nuotatori. Gli orari di apertura e altre info li trovi sul loro sito: Non molto distanti ci sono anche delle terme libere ma non ci sono mai andato. Saluti Cri