https://www.google.com/amp/s/il...
https://www.google.com/amp/s/ww...
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2021 alle 21:41:15Le vespe saranno felici, io andavo con i bimbi piccoli, spiaggia praticamente vuota, adesso non si trova posto, devo dire che tra tante spiagge Calaviolina veniva rispettata dai bagnanti, sacchetti in giro non si vedevano nonostante la calca.
Se servono per creare un minimo di educazione civica''''.Per entrare a Cala Violina servono ticket e prenotazione online: si pagherà un euro. ' Per entrare a Cala Violina servono ticket e prenotazione online: si pagheràun euro14 ore fa il tirenno ... ... „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2021 alle 05:42:21Vero, le vespe sempre presenti ma non disturbavano più di tanto, ci sono andato molte volte sia in Cala Violina che in Cala Civetta.
Le vespe saranno felici, io andavo con i bimbi piccoli, spiaggia praticamente vuota, adesso non si trova posto, devo dire che tra tante spiagge Calaviolina veniva rispettata dai bagnanti, sacchetti in giro non si vedevano nonostante la calca.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/05/2021 alle 11:06:01Non credo; lo scorso anno se i posti nel parcheggio (e di conseguenza gli "spazi" in spiaggia) erano esauriti, bastava passare dal porto di Scarlino ed accedere tranquillamente alla spiaggia, questo mi ha raccontato un amico di cui mi fido.
Ma quelli che arrivano dal porto di Scarlino, c’è qualcuno che alla sbarra dove inizia la strada sterrata di 4 km, fa pagare il Ticket?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/05/2021 alle 13:47:47Che 00 ! L anno scorso era l anno scorso e non c'era la prenotazione ___della persona___ non quella della macchina.
Non credo; lo scorso anno se i posti nel parcheggio (e di conseguenza gli spazi in spiaggia) erano esauriti, bastava passare dal porto di Scarlino ed accedere tranquillamente alla spiaggia, questo mi ha raccontato un amicodi cui mi fido. La cosa migliore è evitare l'alta stagione (anche a maggio rischi di trovare gente, io l'ultima volta che sono andato era febbraio e c'erano comunque una decina di persone)
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/05/2021 alle 13:47:47Si certo abbiamo capito tutto già. L anno scorso ad ogni we si assisteva alla sagra dell intelligenza ...distanziamento ma dove, ma quando,ma perché...questo sugli spazi liberi ad uso del buon senso e i intelligenza .
Non credo; lo scorso anno se i posti nel parcheggio (e di conseguenza gli spazi in spiaggia) erano esauriti, bastava passare dal porto di Scarlino ed accedere tranquillamente alla spiaggia, questo mi ha raccontato un amicodi cui mi fido. La cosa migliore è evitare l'alta stagione (anche a maggio rischi di trovare gente, io l'ultima volta che sono andato era febbraio e c'erano comunque una decina di persone)
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/05/2021 alle 13:47:47Dal Porto di Scarlino alla sbarra 1 km circa
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2021 alle 11:49:18Se c'è un posto dove non ci sono le zanzare, è proprio la zona dei campeggi in zona. Sono andato diversi anni al Camping Baia Verde proprio per questo motivo, seppur i suddetti camping non siano a buon mercato. Mai trovate zanzare ne "serafiche". Invece, grandi concerti di cicale.
Il titolo deve fare colpo L articolo poi chiarisce che l importante e' la prenotazione per evitare che un furbo o un dispettoso faccia un centinaio di prenotazioni (fasulle) per essere da solo o per sabottare bisognapagare un euro a prenotazione ,come si paga o prenota non ho approfondito (penso che per fare i portoghesi eludere la prenotazione bisogna arrivare via mare ) non posso muovermi fino a settembre.ottobre mi preoccupo sull eventuale incontro con le serafiche già danno fastidio le zanzare chi ne sa di più. ?
https://www.parco-maremma.it/pr...
In risposta al messaggio di PDR del 28/06/2023 alle 11:42:23servizii bar ?
qualcuno è stato di recente e sa se ci sono servizi tipo bar ombrelloni ...
https://www.calaviolinascarlino...
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2023 alle 14:17:40Scusa ma che non risposta dai ?
servizii bar ? servizio sdraio ? servizio ombrelloni ? come dicevano ? si pagherro un euro ... PRENOTA | SPIAGGIA - PARCHEGGIOLa spiaggia di Cala Violina è un patrimonio naturale di altissimo valore: per un'esperienzaindimenticabile e in totale sicurezza alla spiaggia possono accedere 700 persone al giorno. Per prenotare il tuo posto a Cala Violina segui tutte le indicazioni che trovi su questo sito: per il prenota P euro 10/15€ ps oppssssss dimenticato il sito per la prenotazione solo on line .
In risposta al messaggio di Randamaic del 08/07/2023 alle 11:05:47chissa perché tanti stranieri vengono di qua a farsi """spennare "" mentre dite che da loro di la' è più bello e a gratisss
Personalmente evito sempre posti come questi super affolati, osservo soltanto che, in italia, oramai, è tutto un costo e basta. Si pensa di risolvere i problemi pagando. Che sia un euro o 100, non cambia le cose, è tuttouna scusa per far pagare e controllare... contento chi ci continua ad andare, per me tutto bene, solo che non è così che si risolvono i problemi. Poi come fai a non andare all'estero dove il turista è considerato una risorsa e non un pollo da spennare.
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2023 alle 11:12:22Io non ho detto che l'Italia fa ******. Lo sappiamo bene che il 75% del patrimonio artistico culturale e storico mondiale, è in Italia. Questo non giustifica affatto certe pratiche tutte italiane di imporre tariffe a qualsiasi cosa. Addirittura contingentare l'accesso ad una spiaggia, cosa già usata nel nord Sardegna dove addirittura nemmeno pagando si può accedere ad alcune spiagge della costa Smeralda. Ma non è che mettendo a pagamento un luogo, di colpo, ci nasce il senso civico. Non credo che continuando a rapinare le persone queste diventino più rispettose, di che poi? della natura? del non sporcare? del sapersi comportare in luoghi pubblici?
chissa perché tanti stranieri vengono di qua a farsi spennare mentre dite che da loro di la' è più bello e a gratisss