In risposta al messaggio di heidibz del 26/06/2020 alle 21:50:55Ciao, ci sono stata lo scorso anno. È più un'area di sosta, sei fuori dal mondo e pochi servizi. Però il mare è stupendo e io cercavo quello, dipende da cosa cerchi.
Ciao a tutti! Qualcuno conosce oppure è già stato al villaggio Paradiso del sub vicino Tropea?
In risposta al messaggio di paolalivio del 28/06/2020 alle 22:19:45Immaginavo....Grazie per aver risposto! Siamo due famiglie che cerchiamo in zona Tropea,io in camper e altri (appassionati di sub) in bungalow...
Ciao, ci sono stata lo scorso anno. È più un'area di sosta, sei fuori dal mondo e pochi servizi. Però il mare è stupendo e io cercavo quello, dipende da cosa cerchi.
In risposta al messaggio di heidibz del 29/06/2020 alle 19:31:14ciao heidibz , Antonio se non ricordo male
Immaginavo....Grazie per aver risposto! Siamo due famiglie che cerchiamo in zona Tropea,io in camper e altri (appassionati di sub) in bungalow...
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/07/2020 alle 12:39:47Ciao, si sono io! Gran bel mezzo il Rapidò! Non lo avrei mai cambiato se almeno avesse il garage per lo scooter...(un'esigenza che arrivò dopo l'acquisto)...l'opzione sarebbe stata il gancio traino e noleggio del carrello... troppo spreco per poco utilizzo...adesso il Kyacth85 ha quello che cercavo...ma in 27 mesi ho fatto solo 21700km...come vedi non "premo" i mezzi!Quindi goditi il Rapidò perché ha fatto poca strada è trattato con i guanti bianchi!
ciao heidibz , Antonio se non ricordo male grande OT il tuo ex 776ff che lasciasti adolescente con 24000km e' diventato adulto superando gli 80000km tenendoci ancor oggi piu' che soddisfatti . Spero lo stesso per voi con il mezzo attuale ! saluti
In risposta al messaggio di giuvanella del 22/07/2020 alle 21:24:57L'anno scorso ad agosto abbiamo fatto 2 notti a ferruzzano e la mattina che siamo andati via è passata la municipale a lasciare il bollettino per pagare il parcheggio... 5 euro al giorno...
Due anni fa siamo stati a ferruzzanoin libera in riva mare con scarico e acqua gratis ,ora non so se ancora cosi
In risposta al messaggio di McFamily del 19/07/2020 alle 14:10:29Da quello che sto leggendo nei vari gruppi di facebook, la parte ionica della Calabria è il paradiso di quelli che fanno libera. :-)
Ciao noi cerchiamo info su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passareuna settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera... qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti!
In risposta al messaggio di MH Pilote del 24/07/2020 alle 15:37:46bene! l'anno scorso ci siamo fermati in libera qualche km prima di praialonga provenienti da sud poi da li siamo andati verso la sila e rientro a casa, quindi ci manca tutta la costa a salire... Non ho Facebook se per caso ti capita qualche dritta è ben accetta!!
Da quello che sto leggendo nei vari gruppi di facebook, la parte ionica della Calabria è il paradiso di quelli che fanno libera. :-)
In risposta al messaggio di McFamily del 19/07/2020 alle 14:10:29Sono stato nei giorni in scorsi in calabria mi sono trovato benissimo nell'area comunale di Nova Siri (basilicata) essenziale (elttricità carico e scarico) ma è economica (10 € all inclusive) immersa nella pineta a 20 metri da una spiaggia bellissima selvaggia con dune profonde e spiagge pulite e ampie , paese semplice ma con tutti i servizi pulito tranquillo a circa 600 metri
Ciao noi cerchiamo info su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passareuna settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera... qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti!
In risposta al messaggio di av59 del 26/07/2020 alle 23:23:04grazie avevo già adocchiato questa area sosta... anche se siamo un po indecisi perché proprio ieri ci diceva un amico che quello è il posto più inquinato di tutta la basilicata, ci raccontava del canale che sfocia li vicino che ha valori di batteri fecali ben il doppio sopra la norma... beh ci ha fatto passare un pò la voglia... vedremo un pò che fare! il paese non è molto distante vero? fattibile a piedi con passeggino?
Sono stato nei giorni in scorsi in calabria mi sono trovato benissimo nell'area comunale di Nova Siri (basilicata) essenziale (elttricità carico e scarico) ma è economica (10 € all inclusive) immersa nella pineta a20 metri da una spiaggia bellissima selvaggia con dune profonde e spiagge pulite e ampie , paese semplice ma con tutti i servizi pulito tranquillo a circa 600 metri Molto belli anche i borghi vicini da visitare . Rocca Imperiale , Oriolo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2020 alle 08:36:18di solito i topi li carico nel garage prima di partire per andare sul sicuro
Salve vado anche io in Calabria, confermo la parte ionica paradiso per la libera, qualche anno fa a fine luglio tornando dalla Grecia, passando per la Basilicata, feci gran parte della ionica incontrando spesso assembramentidi camper oltre che roulotte e relativo degrado cattivo odore insetti topi grazie di esistere amanti della libera io vado sul Tirreno in struttura ricettiva
In risposta al messaggio di McFamily del 27/07/2020 alle 23:44:54Sono trent’anni che giro con il camper, già da allora contrario alla sosta libera, perché è matematico su 10 uno si comporta male, schiamazzi, sporcizia anarchia totale
di solito i topi li carico nel garage prima di partire per andare sul sicuro cmq scherzo mi dispiace leggere di queste situazioni di degrado da parte di certi cafoni...per colpa loro purtroppo passiamo poi tutti per maleducatie sporcaccioni... noi in 20 anni di camper abbiamo fatto libera quando era fattibile e sempre rispettando tutte le regole...e quando non si può area sosta senza stare troppo a pensarci... diciamo che a noi non sono mai piaciuti gli assembramenti e ora con il covid ancora di più
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/07/2020 alle 15:38:27beh noi sempre e solo cs, gli altri non oso immaginare:(...
Sono trent’anni che giro con il camper, già da allora contrario alla sosta libera, perché è matematico su 10 uno si comporta male, schiamazzi, sporcizia anarchia totale oggi tutto questo è aumentato in modo esponenziale..poi leggo su questo forum gente che si vuole comprare un camper con 5000 euro, gente che va in giro con mezzi che non si capisce come gli abbiamo passato la revisione.. addirittura su fb pagine intere dedicati alle dritte per la libera ma dove scaricate?..
In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2020 alle 20:16:41Non ho dubbi ma su tanti camper in sosta libera qualcuno non si comporta bene e ad agosto i numeri sono alti
beh noi sempre e solo cs, gli altri non oso immaginare:(... cmq per non andare fuori tema dicevi che vai in calabria tirrenica... hai da consigliarmi un'area camper magari in località poco turistica? diciamo un posto tranquillo...l'anno scorso ci siamo fermati all'arei il tritone vicino cirella e ci siamo trovati bene, era ormai fine agosto e c'erano pochissimi camper...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/07/2020 alle 21:52:09Grazie allora aspettiamo notizie in diretta! Noi partiremo prox settimana, ancora in dubbio se fare ionica o tirrenica, non abbiamo molti giorni e quest' anno non vogliamo fare molto i vagabondi... Per motivi di salute cerco un posto tranquillo e poco affollato per evitare appunto assembramento
Non ho dubbi ma su tanti camper in sosta libera qualcuno non si comporta bene e ad agosto i numeri sono alti parto domani la sera arrivo in agriturismo vicino Mormanno sulla Sila area per camper con servizi e corrente, poi baia dì Zamprone in camping ti faccio sapere com’è la situazione sono stato venti gg in Sardegna questo luglio poca gente