In risposta al messaggio di giornifelici del 06/08/2020 alle 14:41:48Fino ad ora ho condiviso, suggerito e messo foto dei posti dove sono stato, e, che ricordo
Bravo! Non dirlo...ma allora che ****o lo scrivi a fare? Un forum serve sopratutto per condividere!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/08/2020 alle 15:12:51Guarda che per trovare le aree che hai recensito,non servono ore ed ore con lo scooter,basta un click sulle varie app visibili a tutti,per il resto non arrivo caldo caldo,ho il condizionatore
Fino ad ora ho condiviso, suggerito e messo foto dei posti dove sono stato, e, che ricordo 1) villaggio Baia di Zambrone vicino Tropea, tenuto molto bene direttamente sul mare forse il più bello della Calabria, purtroppoha quasi raddoppiato il costo rispetto lo scorso anno, pagato 32 euro gg più tassa di soggiorno 2) AA Gabella, 8 km a Nord di Crotone tenuta molto bene gestori gentilissimi che danno proprio l’idea dell’ospitalità calabrese, mare bello ma la sabbia e’ scura comunque km e km di spiaggia deserta , 25 euro al gg poi non ho capito... mi devo fare un mazzo tanto per cercare in rete, fare un sopralluogo sul posto per valutare i pro e i contro.. girare con lo scooter in un raggio di 30 - 50 km per le eventuali alternative.. e poi arrivi tu caldo caldo ...
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/08/2020 alle 15:25:45Certo, ma le info in diretta sono una cosa diversa perché le cose cambiano da un anno all’altro
Guarda che per trovare le aree che hai recensito,non servono ore ed ore con lo scooter,basta un click sulle varie app visibili a tutti,per il resto non arrivo caldo caldo,ho il condizionatore
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2020 alle 15:54:47Mi sa che sono vicino al borgo bellissimo che hai descritto, sta in collina e lo vedo dal mare
aggiungo ,ho sostato due o tre stagioni praticamente nel centro di un borgo bellissimo e vietato ai camper, ero solo,ho chiesto ai vigili ,mi hanno concesso di rimanere a condizioni precise,seguite alla lettera,ho conosciutola gente del posto e ritorno ancora oggi senza il camper ,sempre ben accetto.e non dirò di sicuro dove si trova ,qualcuno lo sa, spero che non divulghi ,comunque,visto che è vietato ai camper,se ne trovassi uno informerei i vigili .Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere.
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2020 alle 15:54:47morodihno scrive: Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere.
aggiungo ,ho sostato due o tre stagioni praticamente nel centro di un borgo bellissimo e vietato ai camper, ero solo,ho chiesto ai vigili ,mi hanno concesso di rimanere a condizioni precise,seguite alla lettera,ho conosciutola gente del posto e ritorno ancora oggi senza il camper ,sempre ben accetto.e non dirò di sicuro dove si trova ,qualcuno lo sa, spero che non divulghi ,comunque,visto che è vietato ai camper,se ne trovassi uno informerei i vigili .Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere.
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/08/2020 alle 16:18:22Ma dai...mi ha mandato mio cuggginoo!
morodihno scrive: Questo a causa dei camperisti senza regole ,che pensano di avere solo diritti e nesun dovere. E poi aggiunge candidamente: ho sostato due o tre stagioni praticamente nel centro di un borgo bellissimoe vietato ai camper. Alla faccia dei camperisti che pensano di avere solo diritti e nesun dovere. che, rispettosi delle regole, avendo visto il divieto suddetto non si sarebbero mai azzardati di infrangerlo sostando dove era espressamente vietato. Così, giusto per rimarcare il rispetto delle regole ad personam.
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2020 alle 19:42:01Capisco. Quindi il fatto che il tuo ex genero era del luogo ti da il diritto di infrangere le regole? Buono a sapersi, ho parenti sparsi un po' in tutta Italia....
per gegè e giorni felici sono stato in questo posto in quanto è il paese di origine del mio ex genero ,quindi ho parenti acquisiti che mi hanno suggerito cosa fare, ps visto che il paese è sprovvisto di aree attrezzatee altre opportunità facevo ,quando necessario , 12 km per scaricare ,visto che avete da dire fatevi un giro in Calabria per vedere cosa combinano certi camperisti che ''noi in Calabria sempre in libera''
In risposta al messaggio di McFamily del 06/08/2020 alle 23:49:08A pag 1 hai scritto
Io info su aree sosta o luoghi di particolare interesse le condivido tranquillamente... Invece su zone dove poter fare libera dipende... Cioè se si tratta di un semplice parcheggio per poter andare a visitare qualche postocondivido... Ma se trovo un piccolo angolo di paradiso ancora non molto civilizzato me lo tengo per me... Sono magari egoista però ho visto negli anni quello che è successo in grecia: dove prima eravamo sempre 2 massimo 3 camper grazie al spargi voce tra forum e facebook è diventato un camping e logicamente di sporcaccioni...e cosi anche in grecia un po la musica è cambiata anche se non cosi drasticamente come qui in italia... Cmq di solito mi piace condividere! cmq miracolo ma siamo riusciti a partire! Tentiamo di visitare la costa ionica partendo dalla basilicata...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/08/2020 alle 08:28:28Ma difatti ho detto che condivido volentieri... E ringrazio sempre chi invece vuole condividere... Ma è anche logico che non si è obbligati a condividere tutto!Oggi per esempio sono andata nei posti che mi avevano segnalato alcune persone... Alcuni secondo me davvero impraticabili...altri idonei in bassa stagione.. Se devo stare parcheggiata a bordo strada me ne sto a casa...Ora sono invece a capo trionto al lido il faro... Siamo in 2 camper affollamento zero ideale per noi che dobbiamo stare distanziati al massimo
A pag 1 hai scritto Ciao noi cerchiamo info su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turisticada poter passare una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera... qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti! su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passare una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera... qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti! Quindi cerchi dritte per sosta libera però quelle che trovi tu te le tieni strette Ma se trovo un piccolo angolo di paradiso ancora non molto civilizzato me lo tengo per me...
In risposta al messaggio di McFamily del 07/08/2020 alle 21:49:18
Ma difatti ho detto che condivido volentieri... E ringrazio sempre chi invece vuole condividere... Ma è anche logico che non si è obbligati a condividere tutto!Oggi per esempio sono andata nei posti che mi avevano segnalatoalcune persone... Alcuni secondo me davvero impraticabili...altri idonei in bassa stagione.. Se devo stare parcheggiata a bordo strada me ne sto a casa...Ora sono invece a capo trionto al lido il faro... Siamo in 2 camper affollamento zero ideale per noi che dobbiamo stare distanziati al massimo
In risposta al messaggio di morodirho del 07/08/2020 alle 08:21:52Ma mi prendi per *****?
quali regole avrei infranto nel caso in questione?,Mi hanno indirizzato al comando de vigili, i quali mi hanno concesso di lasciare il mezzo in un piccolo parcheggio nascosto dietro una chiesetta, a fianco della stazioneferroviaria ( chiusa) .Arrivato sul posto ho chiesto agli abitanti del piccolo condominio ,che ha le finestre che danno sul parcheggio, se fossi di disturbo ( nel qual caso me ne sarei andato).Nessuno ha avuto da obiettare (4 famiglie) e sono rimasto.Di giorno stavo al mare ,la sera tornavo a dormire,ho fatto conoscenza con i locali, avevo un fornaio a 20 mt da cui mi approvvigionavo e a 50 mt un negozietto che vendeva tutto il resto, il pesce me lo dava il pescatore al rientro dalla pesca ( 10 euro al k,uno per l'altro , i polipi me li dava il ''poliparo'', sempre allo stesso prezzo),in questo modo ho trascorso le vacanze per tre anni,dopo di che ho venduto il camper e ho comperato casa in questo posto, e non voglio certo che venga invaso e deturpato dai molti camperisti poco educati ,per questo ho anche chiesto a qualche camperista di venire a trovarmi, gli avrei dato il posto nel parcheggio di casa mia,dove avrebbe potuto dormire tranquillamente e rifornirsi di acqua e scaricare ( parcheggio mio personale)