In risposta al messaggio di erix83 del 20/07/2020 alle 17:49:11Io ci riprovo...avete consigli?
Ciao a tutti...stiamo valutando con attenzione la nostra meta x Agosto...dopo aver scartato la Sicilia causa ferie risicate abbiamo pensato alla Puglia o in alternativa alla Calabria...in Puglia ho come l'impressione chetroveremo il delirio, ho già contattato un paio di strutture e sono tutte già full (aree sosta, non campeggi) e questo mi ha un po' scoraggiato. Il problema è che siamo 3/4 camper e quindi il problema è amplificato. Stavamo riflettendo anche sulla Calabria...non la conosco, so che non ci sono molte strutture per la sosta, o almeno, è quello che sapevo fino a qualche tempo fa...noi non amiamo la sosta libera, la facciamo solo in casi eccezionali e per pochi giorni, prediligiamo le AA e non amiamo i campeggi. Anche i diari di bordo non sono moltissimi quindi se avete qualche consiglio ben venga ...grazie ancora a tutti, quest'anno dopo quasi 8 anni di camper ci troviamo per la prima volta in seria difficoltà sulla scelta della nostra meta.
In risposta al messaggio di doppioross del 22/07/2020 alle 08:03:30Grazie per la dritta...avevamo adocchiato alcune AA in zona Tropea e Le Castella...proveremo comunque a sentirle...peccato perchè la Calabria dev'essere una regione meravigliosa, senza nulla da invidiare a Puglia e Sicilia, ma ho notato anche io che per i camper non ci siano molte possibilità!
purtroppo la calabria non ha molte strutture ricettive, anche i campeggi sono pochi e, generalmente, pieni da caravan. Ilmese di agosto, poi, è difficilissimo. con 4 mezzi la vedo dura
In risposta al messaggio di erix83 del 20/07/2020 alle 17:49:11Ciao, ci vado da 4 anni, solo parte jonica e anche ad agosto (sono appena rientrato). Se non ti rechi nelle località piu famose tipo capo rizzuto, squillace ecc, ma per esempio in provincia di Reggio non trovi nessuno. Le strutture ci sono e le aree camper pure. Se hai bisogno di consigli contattami in pvt e ti spiego tutto...
Ciao a tutti...stiamo valutando con attenzione la nostra meta x Agosto...dopo aver scartato la Sicilia causa ferie risicate abbiamo pensato alla Puglia o in alternativa alla Calabria...in Puglia ho come l'impressione chetroveremo il delirio, ho già contattato un paio di strutture e sono tutte già full (aree sosta, non campeggi) e questo mi ha un po' scoraggiato. Il problema è che siamo 3/4 camper e quindi il problema è amplificato. Stavamo riflettendo anche sulla Calabria...non la conosco, so che non ci sono molte strutture per la sosta, o almeno, è quello che sapevo fino a qualche tempo fa...noi non amiamo la sosta libera, la facciamo solo in casi eccezionali e per pochi giorni, prediligiamo le AA e non amiamo i campeggi. Anche i diari di bordo non sono moltissimi quindi se avete qualche consiglio ben venga ...grazie ancora a tutti, quest'anno dopo quasi 8 anni di camper ci troviamo per la prima volta in seria difficoltà sulla scelta della nostra meta.
In risposta al messaggio di McFamily del 22/07/2020 alle 21:31:26Grazie mille per i suggerimenti...provo a dare un'occhiata...
Non sono molto esperta riguardo la calabria (vacanze per lo più all'estero)ma in italia la vedo dura girare in 4 camper... Cmq le volte che siamo scesi dai parenti in sicilia ci siamo sempre fermati anche qualche giornoin calabria e abbiamo sempre trovato posto facilmente... Certo noi non cerchiamo mai di andare nei posti più affollati anzi li evitiamo proprio... Cmq io ti posso segnalare l'area il tritone vicino cirella, gianluca il gestore è davvero molto disponibile. Poi area sosta summerland a palmi... Ti segnalo anche a ferruzzano parcheggi per camper sul lungomare con carico scarico l'anno scorso passava la mattina la municipale per lasciare il bollettino per pagare l'area (5 euro al giorno) c'è la ferrovia ma passano davvero pochi treni... Poi se avete voglia di fresco andate sulla sila c'è il camping lorica sul lago oppure parcheggi gratuiti a camigliatello con fontanella per il carico e wc ma non si può scaricare... cmq siamo riusciti a fare libera sul mare prima di le castella noi quest'anno volevamo fare la costa da crotone verso la Basilicata... Qualcuno ci può segnalare un'area sosta sul mare con magari paesello vicino giusto per un gelato la sera?
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/07/2020 alle 09:37:59Anche noi andremo per la prima volta ad agosto in Calabria. Faremo però esclusivamente la parte ionica che sicuramente è meno gettonata e con possibilità di fare soste libere e da quel che sto sentendo sui vari gruppi di facebook ci sono anche diverse aree sosta.
Ciao, ci vado da 4 anni, solo parte jonica e anche ad agosto (sono appena rientrato). Se non ti rechi nelle località piu famose tipo capo rizzuto, squillace ecc, ma per esempio in provincia di Reggio non trovi nessuno. Le strutture ci sono e le aree camper pure. Se hai bisogno di consigli contattami in pvt e ti spiego tutto...
In risposta al messaggio di MH Pilote del 24/07/2020 alle 15:30:51anche noi puntiamo decisamente verso lato ionico, per quel po che abbiamo visto l'anno scorso è molto più tranquillo... L'area sosta gabella l'ho adocchiata pure io ma chissà se occorre per forza prenotare... non sappiamo bene neanche quando partiremo! speriamo di trovare un posticino ques'aqnno non vogliamo fare molto i vagabondi ma battezzare 2 o 3 mete e stare fermi qualche giorno (sempre se alla fine ci riusciamo a stare fermi!)
Anche noi andremo per la prima volta ad agosto in Calabria. Faremo però esclusivamente la parte ionica che sicuramente è meno gettonata e con possibilità di fare soste libere e da quel che sto sentendo sui vari gruppidi facebook ci sono anche diverse aree sosta. Una di queste è area attrezzata Gabella, a 7 km da Crotone. Ha aperto lo scorso anno e ne parlano molto bene.
In risposta al messaggio di McFamily del 24/07/2020 alle 18:21:44Idem. Facciamo qualche gg all‘area Gabella e poi abbiamo prenotato in un campeggio. Avendo un’adolescente è giusto soddisfare anche le sue richieste
anche noi puntiamo decisamente verso lato ionico, per quel po che abbiamo visto l'anno scorso è molto più tranquillo... L'area sosta gabella l'ho adocchiata pure io ma chissà se occorre per forza prenotare... non sappiamobene neanche quando partiremo! speriamo di trovare un posticino ques'aqnno non vogliamo fare molto i vagabondi ma battezzare 2 o 3 mete e stare fermi qualche giorno (sempre se alla fine ci riusciamo a stare fermi!)
In risposta al messaggio di MH Pilote del 24/07/2020 alle 18:36:54chissà magari ci si incontra anche noi adolescente a bordo!
Idem. Facciamo qualche gg all‘area Gabella e poi abbiamo prenotato in un campeggio. Avendo un’adolescente è giusto soddisfare anche le sue richieste
In risposta al messaggio di McFamily del 24/07/2020 alle 18:45:56
chissà magari ci si incontra anche noi adolescente a bordo!
In risposta al messaggio di McFamily del 24/07/2020 alle 19:06:43Assolutamente si. Bisogna registrarsi
per quanto riguarda il problema covid... in Calabria occorre registrare la propria presenza? perché sento pareri discordanti e sinceramente non ho ancora capito se devo farla o no! un amico che parte ad agosto insiste a dirmi che non serve più...io ho i miei dubbi
https://home.rcovid19.it/
In risposta al messaggio di MH Pilote del 24/07/2020 alle 19:16:03Immaginavo! Grazie mille per l'info
Assolutamente si. Bisogna registrarsi alla voce „censimento spostamenti“ ogni singola persona maggiorenne deve fare la registrazione e nella scheda di uno dei genitori inserisci i dati del minore che viaggia con voi
In risposta al messaggio di MH Pilote del 24/07/2020 alle 19:16:03Visto che anche io andrò in Calabria mi sono registrato, ma entrando vedo che quello che chiedono è un po' incompatibile con la vacanza itinerante.
Assolutamente si. Bisogna registrarsi alla voce „censimento spostamenti“ ogni singola persona maggiorenne deve fare la registrazione e nella scheda di uno dei genitori inserisci i dati del minore che viaggia con voi